”2° GP Caselle Selvazzano” Giovanissimi/ “ORO” Bosaro Emic con Anna Dainese, 5° posto con Giacomo Panin


08/07/2013  

Nella zona industriale del sopracitato comune padovano, il sorriso splendente di Anna Dainese ‘rappresentava’ quello dello staff tecnico della Bosaro Emic.
Sintetico ma eloquente il reportage di Vittorino Gasparetto presidente della società polesana, così ve lo presentiamo tout court corredato dalla fotogallery che onora altresì Giacomo Panin e Alberto Dainese, peraltro protagonisti sfortunati nella corsa padovana.


“2° GP Z.I. CASELLE DI SELVAZZANO” CATEGORIA GIOVANISSIMI/  PER LA BOSARO EMIC SPLENDIDA PRIMA VITTORIA STAGIONALE DI ANNA DAINESE/
OTTIME PRESTAZIONI ANCHE DI GIACOMO PANIN (5° POSTO) E ALBERTO DAINESE ( 10° POSTO)
<< Nel primo week end di Luglio la Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto si è presentata a ranghi ridotti al 2° GP Z.I. CASELLE DI SELVAZZANO DENTRO, dove comunque i baby ciclisti bosaresi si sono ottimamente comportati riuscendo a conquistare una vittoria, con Anna Dainese ed un 5° posto con Giacomo Panin, oltre al 10° posto di Alberto Dainese nella G6 maschile.
Partendo dai più piccolini nella categoria G3 maschile buona gara di Ilario Meneghello che riusciva a mantenere il contatto con il gruppo di testa per tutta la gara, non riuscendo però ad effettuare i sorpassi vincenti e rimanendo fuori dal gruppo dei premiati.

Si arriva così direttamente all’ottima prestazione della G5 femminile ANNA DAINESE, la quale, con un’ottima condotta di gara, dopo innumerevoli podi, riusciva a ritornare sul gradino più alto del podio, cogliendo una splendida ed importante vittoria, riuscendo a distanziare le avversarie mantenendo un altissimo ritmo per tutta la gara e lanciando una splendida volata che le faceva conquistare la medaglia d’oro.

Ottima anche la prova di Giacomo Panin che dopo aver condotto la gara per lunghi tratti usciva dall’ultima curva in seconda posizione lanciando la volata ma non riuscendo a cogliere lo sprint vincente in quanto rallentato dal corridore che lo precedeva e rimanendo chiuso dagli antagonisti che gli correvano a ridosso, ma riuscendo comunque a cogliere un ottimo 5° posto.

Posizione di prestigio che sfuggiva per un pelo a Alberto Dainese, il quale, con la solita generosa condotta di gara, provava più volte ad andare in fuga, ed era il primo a cercare di rintuzzare l’attacco dei tre corridori che alla fine si spartiranno il podio, arrivando stremato alla volata finale ma riuscendo comunque ad entrare in classifica con il decimo tempo.

Domenica prossima vi sarà la pausa mensile per le gare dei Giovanissimi che riprenderanno domenica 21 luglio con la gara di San Martino di Venezze organizzata proprio dalla Bosaro Emic, molto sentita da tutti i giovani bosaresi che cercheranno di fare incetta di allori.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Anna Dainese winner a Caselle di Selvazzano.
Poi nella fotogallery partiamo da Giacomo Panin in corsa on the road, poi ecco Alberto Dainese in un passaggio sul traguardo (foto d’archivio), quindi Ilario Meneghello grintosamente curvo sui pedali ( in Zona Industriale a Caselle).

Infine le ultime tre foto hanno per protagonista “the winner” Anna Dainese.
Innanzitutto in una fase corsa, poi in trio by Emic a Selvazzano insieme al fratello Alberto Dainese e con Giacomo Panin ( dx)
Come dulcis in fundo sul podio ecco Anna Dainese euforica winner con trofeo e fiori, al centro tra le altre due medagliate della corsa padovana.


Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it