”3° Trofeo Giugno Ravarinese”/ Nel modenese “DOPPIO ORO” by BosaroEmic “Giovanissimi” con Maria Giulia Rossi & Francesca Pittalis


05/06/2013

Basterebbe il “Doppio Oro” per essere soddisfatti in casa Emic. Se poi ci mettiamo che dal podio modenese di Ravarino alla società di Bosaro sono arrivati altresì “Tre Argenti con Giacomo Panin e i fratelli Dainese più il bronzo di Meneghello, allora l’applausometro per lo staff dirigenziale del presidente Vittorino Gasparetto e per i suoi Giovanissimi raggiunge ‘decibel’ di alta intensità acustica.
Ma ecco cosa ci racconta il ‘cuore’ della società Bosaro Emic secondo la sua interpretazione più autentica.
Per parte nostra, soprassedendo a proporvi l’Ordine di Arrivo, aggiungiamo comunque in Appendice News le caratteristiche tecniche/organizzative della “corsa” , giusto per certificare altresì l’importanza delle performance delle baby winners polesane in base alla documentata difficoltà del percorso-gara.

LA BOSARO EMIC SUGLI SCUDI ANCHE NEL MODENESE ( di Franco Pittalis, mail 04.06.2013) / DOPPIO ORO PER MARIA GIULIA ROSSI E FRANCESCA PITTALIS 
( Ma oltre a due vittorie ed un secondo posto in rosa, anche due argenti ed un bronzo per i maschietti)

<< Ancora una domenica di soddisfazioni per il Presidente Vittorino Gasparetto del Gruppo Ciclistico Bosaro Emic, difatti i suoi Giovanissimi hanno ottenuto numerosi successi in Ravarino (MO) al 3° Trofeo Giugno Ravarinese, cogliendo due vittorie al femminile, con Maria Giulia Rossi e Francesca Pittalis, tre secondi posti con Anna ed Alberto Dainese e Giacomo Panin, un terzo posto con Cristian Meneghello ed un sesto posto con Umberto Rossi.

Per la gioia del DS Roberto Secchiero si partiva subito con la vittoria di MARIA GIULIA ROSSI nella categoria G2 femminile, dove la piccola rodigina conduceva per lunghi tratti anche davanti ai maschietti lasciando la testa della corsa solo all’ultimo giro e conquistando la medaglia d’ORO.
Subito dopo ORO anche per FRANCESCA PITTALIS, nella categoria G3 femminile, che riusciva a doppiare il successo della settimana appena trascorsa, dimostrando un ottimo stato di forma.


Infatti la Pittalis ha preso  la testa della corsa al secondo giro arrivando prima delle femminucce al traguardo, venendo tra l’altro battuta solo dai primi due concorrenti maschi, ed arrivando  proprio davanti a Cristian Meneghello che riusciva a strappare un ottimo terzo posto, alla seconda gara stagionale, mentre subito dietro giungeva anche Umberto Rossi con un ottimo sesto posto finale.
Nella G5 femminile grande gara di Anna Dainese che solo per sfortuna non riusciva a cogliere la vittoria finale, venendo chiusa nello sprint dalla baby ciclista di casa che riusciva in tale modo ad arrivargli davanti, ed altrettanto splendida la gara di Giacomo Panin che riusciva ad entrare nella fuga vincente con due rappresentanti della squadra di casa, la Sozzigalli, e che riusciva solo in parte a rovinare i piani dei concorrenti che cercavano la doppietta, riuscendo a frapporsi tra i due e raggiungendo il grande obiettivo di conquistare una meritatissima medaglia d’argento.

Nella categoria G6 maschile non riusciva il tris di vittorie di seguito a Dainese Alberto, che pur rispondendo all’attacco del corridore padrone di casa, riusciva a staccare il gruppo ma, nonostante un ritmo di gara, non riusciva a colmare il gap con il vincitore, conquistandosi comunque una meritatissima  e fulgida medaglia d’argento  da collezionare con gli ultimi due ori.>>

APPENDICE NEWS/ (02/06/2013 ) CARATTERISTICHE DELLA CORSA DI RAVARINO/
- GIOVANISSIMI - In linea \ strada /  RAVARINO - Emilia R.   (trova l'itinerario)
 
<< Organizzazione:   07E0327 - ASS. SPORT. DILETTANTISTICA U.C. SOZZIGALLI
  Iscrizioni:
 A.S.D. U.C. SOZZIGALLI - VIA CARPI RAVARINO, 1675 
  Telefono: 059/563772  Fax: 059/563772  Mail: u.c.sozzigalli@tiscali.it
  Apertura iscrizioni: 12/05/2013 - chiusura:  31/05/2013 ore: 14.00 

   
   3° TROFEO GIUGNO RAVARINESE  02/06/2013 
  Percorso o programma riunione
  CIRCUITO DI KM 0.900 CON PARTENZA E ARRIVO IN VIA CURIEL A SEGUIRE VIA BERLINGUER, VIA PERTINI, VIA ZACCAGNINI, VIALE GRAMSCI G1 M/F 2 GIRI PER UN TOT DI KM 1.800 G2 M/F 4 GIRI PER UN TOT DI KM 3.600 G3 M/F 6 GIRI PER UN TOT DI KM 5.400 G4 M/F 8 GIRI PER UN TOT DI KM 7.200 G5 M/F 10 GIRI PER UN TOT DI KM 9.00 G6 M/F 12 GIRI PER UN TOT DI KM 10.800

  Ritrovo:
  RAVARINO    C/O TEATRO PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA' Ore: 13.30
  Verifica licenze: DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 14.30
  Punzonatura: 
  Partenza: RAVARINO Ore: 15.00
  Arrivo: RAVARINO Ore: 19.00 >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ds Roberto Secchiero ‘polo rossa’ con trio baby.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo in sequenza podio. Quindi per al “Serie Oro” ecco Maria Giulia Rossi e poi Francesca Pittalis.
A seguire in sequenza il trio “silver baby” , cioè Alberto Dainese , poi Anna Dainese , quindi  Giacomo Panin (a sx insieme ad Anna Dainese).
Tocca quindi al bronzo Ilario Meneghello ‘sfrecciante’ sul traguardo, poi l’ultima foto da singolo è per Umberto Rossi (6° classificato) .
Tutti personaggi che hanno fatto felice il ds Roberto Secchiero che proponiamo il last photo tra i suoi “Giovanissimi” felici e premiati sul modenese.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it