“34° Tr. Bononia Fini Sport” by star Cassioli/ Argento “Senior” di Riccardo Passarotto e “Top Ten” Mattia Diamanti by Skating Rovigo


Bononia docet, così le performance targate Skating Club Rovigo all’esordio nel circuito nazionale che si concluderà prossimamente al Pattinodromo delle Rose – Adriatic Lng di Rovigo, diventano foriere di ‘buone speranze’ per la società Skating Club Rovigo.
D’altra parte Paolo Ponzetti  vice-presidente societario, nel suo puntuale reportage che vi proponiamo completo di fotogallery, ha certificato così quanto ‘raccolto’ dagli atleti rodigini appunto nel recente “34° Trofeo Bononia Fini Sport” : << Ottime prestazioni ottenute dai nostri atleti nel trofeo Internazionale di Bologna prima tappa del circuito che si concluderà il 2 maggio proprio a Rovigo>>

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 18.04.2015) / PATTINAGGIO CORSA/ SKATING CLUB ROVIGO BRILLANTE NEL TROFEO INTERNAZIONALE DI BOLOGNA, PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO CHE SI CONCLUDERA' IL 2 MAGGIO AL PATTINODROMO ADRIATIC LNG DIA ROVIGO
( Sugli scudi Riccardo Passarotto, argento nei 500 metri sprint)

Mentre i "piccolini" vincevano il Titolo regionale giovanile su pista disputato a Rovigo, i "grandi" dello Skating Club Rovigo si sono posti in evidenza al 34. Trofeo Bononia Fini Sport, la tradizionale gara internazionale di Bologna, giungendo settimi su ben 38 società presenti e ottenendo validi risultati individuali.-
Il miglior piazzamento è stato centrato nel Senior da Riccardo Passarotto che ha colto un bellissimo secondo posto nella combattuta finale dei 500 metri sprint con Mattia Diamanti - eliminato in semifinale - ottavo.

Sempre nei Senior ottime le prestazioni di Davide Ghiotto: quarto nei 1000 formula mondiale (Passarotto 11esimo e Diamanti 18esimo), quinto nei 10mila metri e sesto nel 15mila metri ad eliminazione proponendosi come fondista di ottimo livello.
Pur senza acuti sono state positive le prove di Marianna Sandonati nelle Allieve con un buon 14esimo nei 1000 metri formula mondiale.

Anche nella categoria Junior rodigini gran protagonisti: Giovanni Arzenton ha dimostrato notevole personalità cogliendo il bronzo nei 1000 metro formula mondiale e classificandosi quarto nella gran finale della 500 sprint; il fondista Filippo Ferracin è stato da applausi nei 15mila ad eliminazione giungendo terzo e quinto nei 10000 metri; Buoni il nono di Lorenzo Cabrini e l’11esimo di Niccolò Passarini nei 500 sprint.

Un bilancio positivo per gli atleti allenati da Roberta Ponzetti con il supporto di Paola Gallo, testimoniato dal settimo posto nella gara che è stata la prima tappa dell’Italian Inline Tour - 1. Trofeo Ingom che proseguirà l’1 maggio con il tradizionale Trofeo del lavoro in piazza Ariostea a Ferrara e si concluderà il 2 maggio con il 30 Memorial Arturo Ponzetti - 3. Trofeo Crimi Bhar, la gara nazionale in programma a Rovigo al Pattinodromo Adriatic LNG.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Riccardo Passarotto sprinting by Skating Club Rovigo.
Quindi in apertura di fotogallery proponiamo Filippo Ferracin impegnato nel ‘fondo’ , a seguire la “determinazione” di Giovanni Arzenton e come completamento ‘rodigino’ ecco ; Riccardo Passarotto al centro della scena durante la finale dei 500 metri sprint.

Il tutto certificato dalla Classifica Generale che vi proponiamo in flash finale, con Lorenzo Cassioli ‘primo della lista’ a confermare la sua straordinaria qualità di ‘pattinatore’ e la potenzialità della società Skating Club Rovigo e del suo Pattinodromo delle Rose, dove appunto Lorenzo è di casa sai con allenamenti mirati che in stage come insegnante ‘full immersion’ per favorire la crescita delle giovani promesse rodigine.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it