”4° Meeting Sportivo Cassa Risparmio del Veneto”/ Ad Albarella oltre 100 in gara tra MTB, Duathlon, Corsa, Tennis, Burraco e...


Se in una location ti trovi bene, allora ci ritorni. Così Pasqualin & Company anche quest’anno sono tornati nella “Isola che c’è”, cioè ad Albarella. La location dove appunto si è disputato il “4° Meeting Sportivo della Cassa Risparmio del Veneto”. Un evento/relax che ha visto coinvolti atleti e familiari dei Dipendenti della Banca, intesi come tali quelli in servizio ed in quiescenza iscritti sia allo storico Circolo CRVENETO e sia ai Circoli delle altre banche del Gruppo Intesa San Paolo.
Evidentemente l’Isola di Albarella ha fatto breccia nel cuore dei “Rappresentanti del Circolo CR Veneto, tant’è che, in premessa alle iscrizioni gare da disputarsi nel week 22-23 settembre 2012, la location veniva specificatamente segnalata così:<< L’Isola di Albarella, situata a 70 km a sud di Venezia e perfettamente inserita nel Parco del Delta del Po, rappresenta una delle più eleganti ed attrezzate mete dell’Adriatico. Il verde sontuoso e la possibilità di praticare innumerevoli sport rispondono alle più svariate esigenze di svago e relax, rendendo l’Isola meta ideale per trascorrere piacevoli e interessanti soggiorni. Vi sono oltre 2 milioni di alberi di circa 150 specie arboree, facenti parte della flora tipica della macchia mediterranea e la fauna è ancora quella di una volta: vivono allo stato brado, in simbiosi con l’uomo, daini, fagiani, lepri e moltissimi volatili come aironi, falchi di palude, ecc..>>.
Insomma, vista la positiva esperienza dello scorso anno, sono stati davvero in tanti ad iscriversi alle varie gare, mentre nei momenti di relax , e per agevolare inoltre gli spostamenti all’interno dell’isola e per conoscerla meglio, l’organizzazione ha messo a disposizione, gratuitamente, una bicicletta a persona.

Per tutto questo, per tutta la durata del Meeting, dalla mattina di sabato al pomeriggio della domenica, dentro e intorno i campi da calcio, tennis, beach volley, e bocce, ma anche in piscina e ‘sulle strade della Maratonina’,  il week end bancario è trascorso all’insegna dello svago, della pratica sportiva e dell’amicizia sempre più consolidatasi fra i colleghi che hanno partecipato alle precedenti edizioni.
A questo punto onore e gloria anche agli Organizzatori, in primis coloro che hanno fatto da ‘riferimento’ per le varie specialità, vale a dire Paolo Pasqualin (coordinatore per MTB, Corsa, Duathlon), Tosca Calore (per Beach Volley e Burraco) e Patrizia Boggian (per il Tennis), oltre ovviamente al Presidente del Circolo Giorgio Schirato e al Vice Presidente della Cassa di Risparmio del Veneto Mario Calamati che hanno condiviso con il gruppo il pranzo e le premiazioni della domenica.

Da sottolineare che la “Corsa podistica” ha coinciso con la nota Maratonina di 21 km della domenica ( di cui noi di www.polesinesport.it vi abbiamo già dato conto ‘completely’ in altra rubrica) .  Ma che in alternativa , per i bancari meno allenati, è stato possibile partecipare alla camminata non competitiva di circa 10 km all’interno dell’isola e, per i ragazzi, alla minipodistica di 1,5 km.
Invece, con riferimento al “Duathlon”, la relativa classifica è stata estrapolata dalla partecipazione alle gare di MTB e maratonina.
 A questo punto, per caratterizzare gli highlights, di ogni specialità , ci affidiamo alle ‘sintetiche ma esplicative note’ by Paolo Pasqualin e alla sua ‘interpretazione autentica del Meeting’ che ci ha altresì documentato il reportage con alcune foto by ‘Happy Isle’ of Albarella relative alle  …facce smile griffate CR Veneto & dintorni.



FLASH NEWS (by Paolo Pasqualin)  / “4° MEETING SPORTIVO CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO” ( Note e spunti sulla Manifestazione di Albarella)

<< Oltre 100 partecipanti considerando sia coloro che hanno soggiornato nell'isola nel week end e chi è venuto giornalmente per partecipare alle varie competizioni, con una folta rappresentanza di podisti (57) che domenica mattina hanno partecipato alla maratonina del Delta e camminata di 10 km all'interno dell'isola, conquistando il secondo posto nella classica dei gruppi più numerosi. Da sottolineare nella maratonina le prestazioni di Alessandra Girotto, Alessandra Bertazzo, Stefano Prandato, Lucio Belloni e Alessandro Ruzza premiati nelle rispettive classifiche di categoria.

Per quanto riguarda gli altri sport evidenzierei ovviamente il torneo di tennis, ottimamente gestito da Patrizia Boggian, che è stato di ottimo livello, forse uno dei migliori degli ultimi anni. Un elogio particolare ad Alessandro Bison, che è riuscito nell'impresa battendo in una bellissima finale Fabio Bortolin, ma anche agli altri semifinalisti (Sergio Sottovia e Daniele Zampieron) che hanno onorato la manifestazione. Non da meno il torneo di doppio con la vittoria di Babetto/Zampieron sull'inossidabile coppia Sottovia/Bison. Da non dimenticare poi le ragazze (Patrizia Boggian, Debora Roverato e Leonora Vegro) che hanno disputato un torneo all'italiana con la vittoria dell'esperta Patrizia.

MTB - 10 i partecipanti alla gara che si è svolta su un suggestivo percorso di 16 km lungo i fiordi e gli argini dell'isola. Vittoria di Marco Legnaro tra gli uomini e Alessandra Faccio tra le donne.

DUATHLON - solo 3 i partecipanti alla doppia fatica MTB/maratonina con la vittoria di Paolo Pasqualin, seguito da Samuele Boldrin, tra gli uomini e Alessandra Bertazzo tra  le donne.

BEACH VOLLEY: è stato un torneo all'insegna del divertimento dove il risultato finale è passato in secondo piano .........>>.

BURRACO: agguerrite partite hanno allietato la serata del sabato coinvolgendo anche i familiari al seguito fino a notte fonda.

APPENDICE RISULTATI/ VINCITORI E CLASSIFICA “GARA X GARA”  

    MOUNTAIN BIKE 22 SETTEMBRE 2012           
               
    MASCHILE           
1    LEGNARO MARCO            33,51
2    ZULIAN ERIS                       36,42
3    PASQUALIN PAOLO            39,41
4    SOMARE' PAOLO                       N.P.
5    BOLDRIN SAMUELE            N.P.
6    BORGATO FRANCESCO            N.P.
               
               
    FEMMINILE           
1    FACCIO ALESSANDRA            23,33
2    VOLTAN ANNALISA            N.P.
3    BERTAZZO ALESSANDRA        N.P.
4    BALDAN VALERIA                       N.P.>>

CIRCOLO DIPENDENTI CRVENETO               
               
TORNEO SOCIALE DI TENNIS 22/23 SETTEMBRE 2012               
               
Questo il seeding del tabellone principale del TENNIS SINGOLARE MASCHILE:  Babetto L, Ruzza A, Sottovia S, Racanelli G, Bortolin F, Borghini G, Somaré P., Trevisan A., Bison A., Masiero M., Cavana M.,
Fortuna A., Zampieron D. Carraro G., Buoso I., Muttoni S.
Nei Quarti, della parte alta del tabellone, l’old  Sottovia ha eliminato per 6/2 il young Babetto, poi però ha perso in semifinale per 7/9 vs Bortolin.
Nella parte bassa del tabellone il ‘solido’ Zampieron ha eliminato per 7/5 l’altrettanto esperto Muttoni, poi però ha perso in semifinale per 6/9 vs Bison.
Davvero equilibrata quanto pirotecnica la finale, nella quale Alessandro Bison col suo attacco in back ha avuto la meglio , di misura per 9/7 sul mobilissimo Bortolin, conquistando una vittoria che inseguiva ‘da una vita’ nel singolare.
Per quanto riguarda il Torneo di TENNIS DOPPIO MASCHILE, va segnalato che nella semifinale Bison/Sottovia Sergio hanno vinto la semifinale contro Borghini/Buoso, così come nell’altra Babetto/Zampieron hanno avuto la meglio su Bortolin/Sottovia Alberto.
A seguire si è disputata la finale che ha ribaltato la situazione rispetto alla passata edizione quando vinse la copia Bison/Sottovia S.
Infatti stavolta hanno meritatamente vinto Babetto/Zampieron su Bison/Sottovia Sergio, quasi a voler significare che …il leone Zampieron è tornato ad essere ‘king’.
Infine nel torneo di TENNIS FEMMINILE la palma della vittoria è stata ancora una volta appannaggio di Patrizia Boggian che ha prevalso su Debora Roverato e Leonora Vegro.>>

               
CLASSIFICA DUATHLON (22 SETTEMBRE 2012)            
               
    MASCHILE           
1    PASQUALIN PAOLO           
2    BOLDRIN SAMUELE           
               
               
    FEMMINILE           
1    BERTAZZO ALESSANDRA           
 
               
ORDINE D'ARRIVO / 12a  "MARATONINA DEL PARCO DEL DELTA DEL PO” (atleti del Circolo)  - Isola di Albarella (Ro) domenica 23 settembre 2012               
                   
Pos.    Atleta    Società                         Tempo   
37    PRANDATO STEFANO        01:26:19
49    BELLONI LUCIO                   01:27:56   
84    RUZZA ALESSANDRO        01:32:54   
92    SPALA SIMONE                   01:33:42   
101    PASQUALIN PAOLO        01:36:03   
103    TOLIN MAURIZIO                     01:36:22   
135    DE PAOLI ANDREA               01:39:49   
155    GIROTTO ALESSANDRA               01:42:24   
204    BERTAZZO ALESSANDRA    01:46:24   
217    BOLDRIN SAMUELE        01:48:04   
221    LAGO CRISTIANO                   01:48:32   
228    BELLINI MAURIZIO        01:49:18   
277    CARLINI ROMANA                   01:54:11   
307    TASINATO MARIAGRAZIA    01:58:29   
317    FANTATO MICHELE        02:00:20   
331    LASCIALFARI METELLO        02:02:15   
333    GENOVA ROSSANO        02:02:58   
338    GUERRA FRANCESCA        02:04:13   
356    PISTORE ANTONIO        02:09:36   
358    BATTISTELLO ARISTIDE        02:10:20   
378    BRIZZANTE PAOLA        02:17:03   
    BRUSCHI STEFANO        N.P.   
    LAZZARO LUCA                    N.P.    >>



EXTRATIME by SS/ La cover è un kit per onorare gli Organizzatore, perciò ecco Paolo Pasqualin & Tosca Calore in staff con Patrizia Boggian & Co.
Praticamente il ‘nucleo storico’ che ha organizzato, a giugno 2012, anche la  partecipazione del Gruppo Cr Veneto alla Tuscania Cup , la manifestazione intercircoli del Triveneto che si è svolta a San Vincenzo di Livorno ( ma questa è un’altra storia che sempre su questo sito avrà un reportage a parte).
Peraltro qui nella fotogallery by Albarella Cup partiamo riproponendo la foto podio/donne  che abbiamo già pubblicato nella rubrica dedicata a tutta la Maratonina Story, giusto per ambientalizzare la ‘location sportiva’ nella quale si è inserito questo “4° Meeting” griffato CR Veneto.
A seguire, e con riferimento al Gruppo CR Veneto, proponiamo alcuni flash specifici by Meeting, a partire dal poker dei finalisti del Torneo di Doppio Tennis, cioè da sx Zampieron, Babetto, Bison, Sottovia.
Quindi a seguire la foto del Gruppo dei Podisti che si sono fatto onore nella Maratonina.
E per quanto riguarda il beach volley ecco la certificazione del Gruppo Atleti “tra sabbia, rete’ con sullo sfondo  il blu di Albarella ‘tra cielo  e mare’.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it