A Badia Polesine la Femi CZ Rugby Rovigo Delta winner “8° Trofeo Pedrini” battendo sia Fiamme Oro Roma che Lafert Rugby San Donà


06/09/2014

Da Paolo Aguzzoni & Enrico Daniele a Silvia Stievano; questa la Triade by Rugby che ringrazio per questo reportage da Badia Polesine sull’Ottavo Trofeo Pedrini vinto della Femi-Cz Rugby Rovigo che vi propongo in sequenza kit news.
Nello specifico perché Enrico DANIELE (Comunicazione & Marketing Rugby Badia) ci ha mandato questa mail invito:<< Preg.mi  Resp. Uffici Stampa di Femi CZ Rugby Rovigo Delta, Lafert Rugby San Donà, Fiamme Oro Roma e preg.mi giornalisti/fotografi.
Con riferimento all’8° Trofeo Pedrini di sabato 6 settembre, si invitano le società di Eccellenza a presenziare alla conferenza stampa di chiusura del torneo,
che si terrà alle ore 20:30 circa nell’ambito della struttura riservata al Terzo Tempo, presso la Club House di Rugby Badia. E’ gradita la presenza di un tecnico e di un giocatore della squadra. L’invito a partecipare è rivolto anche a giornalisti e i fotografi, per le interviste agli intervenuti. Per questioni organizzative, prego dare conferma della vostra presenza.
Un cordiale saluto a tutti>>.
Poi perché l’amico Paolo Aguzzoni, addetto stampa della Rugby Badia ma soprattutto da tantissimi anni cronista storico di Sport & Life della Città di Badia, ci ha mandato la seguente mail - Comunicato stampa n.8 datata 2.9.2014, come presentazione dell’Evento :<<  Il Programma dell’ottava edizione dei due Memorial “Adriano Pedrini” e “Matteo Rocco Verzola” / Badia  Polesine sabato  6 settembre – Stadio via Martiri di Villamarzana – Ingresso libero /
Entrambi i tornei sono articolati in partite da 40’ con cambio campo al 20’. Sosta di 15’ fra una partita e l’altra. Verranno conteggiate le mete e le  trasformazioni delle medesime, non sono previsti calci piazzati.
Il Memorial Matteo Rocco Verzola si gioca sul  campo 2 e vedrà di fronte: l’Amatori Rugby Badia (Serie A), il  Cus Ferrara (Serie B) e  il Villadose (Serie B). Si parte alle 16 con Amatori Badia contro Cus Ferrara; a seguire Cus Ferrara – Villadose; si chiude con Amatori Badia – Villadose.
L’”Adriano Pedrini” si gioca sul campo principale fra tre formazioni di Eccellenza: Femi CZ Rovigo Delta, Fiamme Oro Roma e Lafert San Donà.

Si parte alle 17.30 con Fiamme Oro Roma – Lafert San Donà; a seguire Femi CZ Rovigo Delta – Lafert San Donà e chiusura con Femi CZ Rovigo Delta – Fiamme Oro Roma. Al termine del “Pedrini” verrà assegnata la targa Enzo Bellinazzo al miglior giovane del torneo.
Alle 20.20 si svolgeranno le premiazioni di entrambi i tornei. Alle 20.30 è prevista la conferenza stampa alla quale sono stati invitati gli allenatori delle 6 formazioni e i capitani delle medesime>>.
Un presentazione che fa il paio con quella by Femi-Cz Rugby Rovigo Delta che vi proponiamo così in Anteprima News  , propedeutica alla successiva Main News sempre da “Casa Bersaglieri” che racconta tutto ciò che è successo nel sopracitato triangolare tra società di Eccellenza.

ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 20 del 05.09.2014 ) / FEMI-CZ RRD: LE FORMAZIONI ROSSOBLÙ PER IL TORNEO PEDRINI E FOTO UFFICIALE
<< Domani, sabato 6 settembre 2014, andrà in scena ai nuovi impianti sportivi comunali di Badia Polesine (in via Martiri di Villamarzana) l'ottava edizione del Torneo Adriano Pedrini.  
La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta sarà impegnata, a partire dalle 17:30, in due match da 40 minuti ciascuno contro Fiamme Oro Rugby Roma e Lafert San Donà Rugby. A precedere il triangolare tra le squadre del Campionato Italiano d'Eccellenza sarà, a partire dalle 16, l'ottavo Memorial Rocco Verzola che vedrà in campo Amatori Rugby Badia, Cus Ferrara e Villadose Rugby.

La prima formazione rossoblù che calcherà il campo di Badia sarà formata da: Basson, Bortolussi, Majstorovic, Menon, Ngawini, Rodriguez, Bronzini, Ferro, De Marchi, Caffini, Montauriol, Boggiani, Gajion, Ceccato, Roan.  
Questo, invece, il XV dei Bersaglieri che giocherà nel secondo match: Basson, Bortolussi, Majstorovic, Menon, Ngawini, Farolini, Frati, Zanini, De Marchi, Caffini, Maran, Boggiani, Ravalle, Manghi, Balboni.

A disposizione per entrambe le partite: Lubian L, Pozzi, Pavanello, Quaglio.
Non disponibili per infortunio: Borsi, Lubian E., McCann, Mahoney, Riedo, Ruffolo, Van Niekerk.
Al termine della manifestazione le società di Eccellenza presenzieranno alla conferenza stampa di chiusura del torneo, che si terrà alle ore 20:30 circa nell’ambito della struttura riservata al Terzo Tempo, alla Club House di Rugby Badia.>>

MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 21 del 06.09.2014 )/ FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI VINCONO L'OTTAVO TORNEO PEDRINI
 << La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince per il secondo anno consecutivo il Torneo  Pedrini di Badia. Terzo gradino del podio per le Fiamme Oro Rugby, mentre il  Lafert San Donà si aggiudica il secondo posto.
 RISULTATO PRIMO MATCH: Fiamme Oro Rugby vs Lafert San Donà 7-14
 RISULTATO SECONDO MATCH: Lafert San Donà vs Femi-Cz Rugby Rovigo Delta 0-38

 CRONACA PRIMO MATCH/ Marcatori: p.t. 6' m. Majstorovic tr. Basson (0-7), 13' m. Ferro tr. Basson  (0-14), 20' m. Majstorovic tr. Basson (0-21); s.t. 2' m. De Marchi non tr.  (0-26), 8' m. Majstorovic non tr. (0-31), 20' m. Pavanello tr. Farolini (0-38).
 Femi-Cz Rugby Rovigo Delta: Basson, Bortolussi, Majstorovic, Menon, Ngawini,  Rodriguez, Bronzini, Ferro (cap), De Marchi, Caffini, Montauriol, Boggiani,  Gajion, Ceccato, Roan. Sono entrati: Farolini, Lubian L., Pozzi, Pavanello,  Quaglio.
 Primo match praticamente impeccabile per la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, che si  dimostra superiore agli avversari del Lafert San Donà in tutte le fasi di gioco.

 Sei le mete segnate dai rossoblù, di cui solo due non trasformate. Ad iniziare  le danze, dopo appena 6 minuti dal fischio d'inizio, è un Majstorovic in  perfetta forma, che si replica al 20'. Al 13' è invece capitan Ferro a superare  la linea di meta. Nella seconda parte del match è bravo De Marchi, a due minuti  dalla ripresa, a bucare la difesa avversaria per segnare la meta del bonus. Dopo  pochi istanti torna protagonista Majstorovic, che firma la sua terza marcatura.
 Il match si chiude con la meta di Pavanello, trasformata da Farolini, che fissa  il risultato sul 38-0 per i rossoblù.

 CRONACA SECONDO MATCH / Femi-Cz Rugby Rovigo Delta vs Fiamme Oro Rugby 14-7
 Marcatori: p.t. 12' m. Lubian L. tr. Basson (7-0); s.t. 9' m. Menon tr. Basson  (14-0), 13' m. Sapuppo tr. Canna (14-7)

 Femi-Cz Rugby Rovigo Delta: Basson, Lubian L., Majstorovic, Menon, Pavanello,  Farolini, Frati, Zanini, De Marchi, Caffini, Maran, Boggiani, Pozzi, Manghi,  Quaglio. Sono entrati: Balboni, Bortolussi, Gajion, Ngawini, Ravalle, Roan

 Fiamme Oro Rugby: Barion, Valcastelli, Sapuppo (cap), Forcucci, Bacchetti, Della  Rossa, Calabrese, Duca, Balsemin, Favaro, Cazzola F., Mammana, Ceglie, Viceré,  Naka. Sono entrati: Gentili, Lombardo, Di Stefano, Cazzola A., Marazzi,  Marinaro, Falsaperla, Canna

 La seconda partita del torneo non si dimostra una passeggiata come la prima, ma  la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta si fa valere e già nei minuti iniziali confina le  Fiamme Oro nella propria metà campo. Dopo diverse touche e tentativi di sfondare  la difesa cremisi, i Bersaglieri riescono a segnare al 12' con Lorenzo Lubian:  la meta, l'unica della prima parte di partita, è trasformata senza problemi da  Basson.

Nel secondo tempo le Fiamme Oro cercano di mettere in difficoltà i  Bersaglieri, ma questi non demordono e al 9' vanno in meta con Menon per il  14-0. La squadra cremisi però reagisce subito spostando il gioco nella metà  campo rossoblù: qui è Sapuppo a trovare il varco e segnare oltre la linea, e  Canna trasforma. Il match si chiude sul 14-7 e alla Femi-Cz Rugby Rovigo Delta  vince così l'ottavo Torneo Pedrini.

COMMENTI DEI TECNICI A FINE TORNEO/  In conferenza stampa coach Filippo Frati ha affermato: "Quella di oggi è stata  la terza e ultima uscita amichevole. Siamo molti soddisfatti per come sono  andati entrambi i match.
Obiettivo era affrontare questo torneo con la stessa  intensità con cui abbiamo giocato contro Benetton e Zebre: i ragazzi hanno  risposto come avevamo chiesto loro.
Grazie a Badia per averci invitato, grazie  alle squadre che hanno partecipato e arrivederci all'anno prossimo".

 Gli ha fatto eco Andrea De Rossi: "Non è ancora finita. Ci aspetta ora la  selezione georgiana, sappiamo che sarà un match molto fisico e duro ma faremo  del nostro meglio: partecipiamo con grande entusiasmo alle Coppe e le prendiamo  come una sfida in più. Stiamo lavorando tanto, fino ad ora abbiamo fatto una  grande preparazione grazie al lavoro di Tommaso Boldrini".>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il flash ‘lto dx’ by invito, con Ngawini ‘Bersagliere’ targato Femi Cz Rugby Rovigo Delta sprintoso alla sua maniera in slalom.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo proponendovi in sequenza lato sx, parte centrale, lato dx del poster , giusto per una miglior risoluzione e visibilità di tutti i Bersaglieri 2014/15, come da foto trasmessaci.

A seguire ecco in sequenza cronologica alcune immagini da campo, trasmesseci con riferimento al Trofeo Pedrini di Badia.
Partendo dal manifesto Invito e poi tante azioni dei Bersaglieri che …non hanno bisogno di presentazioni perché …ben noti.
Dal primo trio Rodriguez, Ferro, Boggiani a tutti gli altri Bersaglieri in slalom e in  meta come da reportage di cui sopra.
E come dulcis in fundo ecco in formato ‘poster completo’ la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta che ha posato per la fotografia ufficiale della Stagione 2014/15, come da seguente Didascalia altrettanto completa…

_in alto, da sinistra: Denis Majstorovic, Ross McCann, Renzo Balboni, Luciano Rodriguez, Edoardo Ruffolo, Guillermo Roan, Giacomo Riedo, Giuseppe Boggiani, Peter Pavanello, Enrico Manghi.
_seconda fila, da sinistra: Bersagliotto, Yarno Celeghin (responsabile dei fisioterapisti), Alessia Targa (fisioterapista), Franco Capato (responsabile degli spogliatoi), Massimiliano Ravalle, Enrico Ceccato, Alessandro Borsi, Edoardo Lubian, Guglielmo Zanini, Matteo Ferro, Matteo Davide Maran, Jean-François Montauriol, Emiliano Caffini, Stefan Basson, Nicola Quaglio, Gheorghe Gajion, Andrea Pozzi, Tommaso Boldrini (preparatore atletico), Giovanni Greggio (medico sociale), Luca Gabban (team manager).
_seduti, da sinistra: Davide Farolini, Steven Bortolussi, Billy Ngawini, Francesco Menon, Joe Van Niekerk, Nicola Azzi (amministratore delegato), Andrea De Rossi (allenatore), Francesco Zambelli (presidente), Filippo Frati (allenatore), Pietro Reale (direttore sportivo), Luke Mahoney (capitano), Andrea De Marchi, Giorgio Bronzini, Marco Frati, Lorenzo Lubian, Cristian Petri (nutrizionista), Silvia Stievano (addetta stampa).



Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it