A Bovolenta le gare “FREE STYLE” by “Associazione Verde pattinaggio Padova” / OK anche Crivellaro & Biscaro dello Skating RO


Divertimento e agonismo mixate nella “Free Style”, la divertente disciplina che sta già riscuotendo tanto successo tra i giovani. E lo Skating Club Rovigo si è fatto valere al suo debutto nelle gare disputate a Bovolenta, dove la “Associazione Verde pattinaggio di Padova” ha calamitato  l’interesse federale veneto e quello di tanti giovani alla ricerca di emozioni nuove e divertimento sui pattini.
Anche per questo lo Skating Club Rovigo , a metà novembre, vi ha partecipato con due “Allieve” accompagnate dal loro istruttore Manuel Giandoso e dalla segretaria Raffaella Bedon conseguendo peraltro buone soddisfazioni, come dimostra il relativo reportage by Paolo Ponzetti che vi proponiamo tout court

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 05.12.2014 )/ A BOVOLENTA DEBUTTO DELLO SKATING CLUB ROVIGO NEL “FREE STYLE”/ EMOZIONATE MA BRAVISSME BENEDETTA CRIVELLARO E ALBERTA BISCARO
<< Sono state Benedetta Crivellaro e Alberta Biscaro le due giovani pattinatrici che hanno portato la maglia dello Skating  Club Rovigo allo storico debutto agonistico nel Free style, la splendida disciplina rotellistica che migliaia di pattinatori in linea vede all’opera in Italia e all’estero.

 

 

Le due  ragazze, accompagnate dall’istruttore Manuel Giandoso e dalla segretaria Raffaella Bedon hanno partecipato a Bovolenta, nel Padovano, alla Veneto Roller Cup organizzata dall'associazione Verde pattinaggio Padova.
Benedetta Crivellaro, 14 anni, di Ro Ferrarese e Alberta Biscaro, 15 anni, di Rovigo fanno parte del gruppo di pattinatori che partecipano al corso di Free style al Pattinodromo Adriatic LNG dove lo Skating Club Rovigo ha proposto con successo una disciplina divertente e che ha molta presa su giovani e giovanissimi considerando le varie e divertenti evoluzioni che si effettuano con salti, rampe, pedane, slalom e molto altro.

 

 

A Bovolenta  le due atlete rodigine, impegnate nella categoria Allieve, hanno dapprima gareggiato nello speed slalom giungendo prima Biscaro e seconda Crivellaro. Poi, insieme al loro allenatore, Manuel Giandoso hanno preso parte alla staffetta a squadre, ognuna in un team diverso, posizionandosi (su 11 formazioni) nona Crivellaro, ottavo Giandoso e quarta Biscaro.
Una debutto dove l’emozione ha inciso, ma il divertimento, l’atmosfera di vera festa nello splendido palasport di Bovolenta hanno reso da ricordare questa prima esperienza agonistica per le due ragazze che sono state premiate da Claudio Ongarato, il responsabile regionale federale del Free style.

 

 

L’attività di Free Style è più che mai effervescente e per i giovani, maschi e femmine dai 6 anni in poi, che vogliono avvicinarsi a questa disciplina (lo Skating Club Rovigo mette a  disposizione anche i pattini in linea) gli allenamenti sono il mercoledì dalle 17 alle 18 al Pattinodromo Adriatic LNG a fianco del Palasport di via Bramante e di Casa Serena e la domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 16 nella pista coperta e riscaldata del Pattinodromo A. Ponzetti di via Malipiero. Informazioni si possono ottenere telefonando al 347-0013300 o durante le lezioni. >>

 

 

EXTRATIME BY SS/ La cover è per la performance bionda “Free Style” targata Skating Rovigo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo con due ‘singolari’ e divertenti performance targate Skating Club Rovigo, tra scatole sul percorso e baby in girotondo.
Quindi proponiamo le “Allieve” Benedetta Crivellaro e Alberta Biscaro tra Manuel Giandoso e Raffaella Bedon ‘tutors’ griffati Skating RO.
E dulcis in fundo le due citate Crivellaro & Biscaro sul podio premiate by Claudio Ongarato presidente “Free Style” del veneto


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it