A Bruxelles cancellato per motivi di sicurezza (fatti terroristici di Parigi) il match di Coppa EPRC tra Kituro Rugby Club e la Rovigo Delta


21/11/2015

Le problematiche collegati ai fatti terroristici di Parigi hanno costretto il Belgio a prendere speciali misure di sicurezza anche per quanto riguarda gli avvenimenti sportivi. Ovviamente a partire dalla capitale Bruxelles, per cui per motivi di sicurezza è stata cancellata anche la programmatica partita tra Kituro Rugby e la Femi Cz Rugby Rovigo Delta.
Certo noi avevamo memorizzato come sempre le varie mail e Comunicati Ufficiali trasmessoci da Silvia Stievano adesso stampa della società rodigina, perché come sempre vi avremmo riproposte tutte le ‘tappe’ di avvicinamento all’Evento che poi come sempre vi avremmo proposto come Main News.
Perciò eccovi tra Anteprima News e Main News tutto quanto attiene ai fatti interni alal società rodigina e all’Evento che ovviamente non si è disputato e sarà recuperato on altra data.

FIRST ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 66 del 16.11.2015 )/ FEMI-CZ RRD: DUE INFORTUNATI DOPO IL PRIMO MATCH EUROPEO
A seguito della prima partita di EPCR Qualifying Competition, andata in scena sabato scorso al “Battaglini” contro il Grupo Desportivo Direito, l'infermeria della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta registra due infortunati.
Giuseppe Boggiani ha subito un trauma contusivo alla parta destra del volto, con frattura della base della cavità orbitaria e della parete laterale del seno mascellare. La prognosi è di 30 giorni.
Stop di 10 giorni anche per Joe Van Niekerk, per una lussazione al mignolo della mano sinistra.

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, mail Comunicato n. 67 del 17.11.2015 ) / FEMI-CZ RRD: JACQUES MOMBERG, PRECISAZIONI DELLA SOCIETÀ
In merito all'articolo pubblicato in data odierna dal Resto del Carlino di Rovigo, riguardante Jacques Momberg, la Rugby Rovigo Delta precisa che il comportamento del giocatore è sicuramente censurabile e la Società ha già preso provvedimenti in merito.
Il Club nel contempo intende chiarire che i fatti riportati sul quotidiano locale corrispondono solo parzialmente al vero e che (  ) è intervenuto con Jacques per stargli vicino in questo momento difficile aiutandolo ad arrivare pronto al 6 gennaio. Un tale giudizio sull'uomo, perentorio e personale, avrebbe meritato la firma che deontologia professionale richiede. 
 
TERZA ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, mail Comunicato n. 68 del 19.11.2015 )/FEMI-CZ RRD: I BERSAGLIERI PER LA TRASFERTA A BRUXELLES
Domani mattina la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta raggiungerà Bruxelles dove sabato, con fischio d'inizio dell'arbitro scozzese Graham Wells alle ore 15, affronterà il Royal Kituro Rugby Club per la seconda giornata dell'EPCR Qualifying Competition.
Oltre ai già non disponibili Joe Van Niekerk, Giuseppe Boggiani, Alberto Chillon che continua ad avere dolore al costato e Francesco Menon per la contrattura in via di recupero, si è aggiunto anche Perry Parker per un'infiammazione inguinale.
QUESTA, QUINDI, LA FORMAZIONE che scenderà in campo in Belgio: Basson, Pavanello, Majstorovic, Lucchin, McCann, Rodriguez, Bronzini, Bernini, Zanini, Ruffolo, Ferro (cap), Maran, Atalifo, Silva, Quaglio. A disposizione: Silvestri, Pepoli, Tenga, Riedo, Lubian E., Frati, Mantelli, Lubian L. Ventiquattresimo: Grassotti. Venticinquesimo: Agbasse.

 

 

“Ci aspetta un weekend complicato - afferma l'head coach rossoblù Filippo Frati - Bruxelles di questi tempi ha i riflettori puntati per i gravi fatti accaduti a Parigi venerdì scorso, per questo motivo la sfida più grande sarà quella di rimanere concentrati sui motivi per cui andremo in Belgio. Royal Kituro è una squadra che gioca un buon rugby, nella scorsa partita ha tenuto testa alle Fiamme Oro non concedendo ai poliziotti il punto di bonus. Da quello che abbiamo visto sono molto aggressivi in difesa e potranno godere del vantaggio dell'abitudine a giocare su un campo sintetico. Detto questo, andremo a Bruxelles per confermare il buon lavoro delle nostre fasi statiche, continuare a migliorare il nostro gioco e ricercare quell'intensità e quell'urgenza che saranno poi fondamentali alla ripresa del Campionato”.

MAIN NEWS ( di Silvia Stievano , mail Comunicato n. 69 del 21.11.2015 ) / FEMI-CZ RRD: CANCELLATA LA PARTITA A BRUXELLES PER MOTIVI DI SICUREZZA
L'EPCR ha comunicato che la partita tra FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Kituro Rugby Club, in programma per le 15 di oggi, è stata cancellata per motivi di sicurezza. Da questa mattina nella città belga è stato proclamato il massimo stato di allerta e da qualche ora sono state sospese tutte le manifestazioni sportive e culturali.
Squadra, staff e dirigenza rossoblù, alloggiati al Thon Hotel Brusseles City Center, in pieno spirito sportivo hanno comunque accolto l'invito del Kituro Rugby Club ad incontrarsi informalmente in serata per un momento conviviale.
Il rientro in Italia della squadra
è previsto per domani mattina.

EXTRATIME by SS/ La cover è per coach Frati e ds Reato in minigroup all’aeroporto-belga.
E in fotogallery la certificazione in formato poster dell’arrivo della Femi Cz Rovigo Delta a Bruxelles prima che fosse comunicato la relativa cancellazione dell’evento programmato.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it