A Calderara di Reno nel “35° Trofeo Barbieri” è coppia winner Isabella Genchi – Andrea Peruch/ Argento Brajan Tenan (Olimpica Skaters RO) con Giada Bertazzolo (Albignasego) , bronzo Alberto Tommasi (Olimpica Skaters) con Giulia Polato (Spinea)


27/04/2017

L’Evento di Calderara di Reno è da sempre di livello altissimo, come nella tradizione visto che quest’anno è andata in scena la sua 38esima edizione.
Ecco allora che le performance comparate della Olimpica Skates Rovigo e di suoi atleti assumo altrettanto speciale importanza, come dimostra peraltro nel reportage trasmessoci dal suo presidente Carlo Tommasi, per una società che finora ha nel suo palmares dichiarato nella ‘carta intestata’ può orgogliosamente vantarsi di essere “Vincitrice di • 7 Titoli Mondiali • , 9 Titoli Europei • 16 Titoli Italiani “.
Un reportage che peraltro assume anche importanza giornalistica ‘in the world’  visto che ha sottolineto come al Trofeo Barbieri fossero assenti le due coppie di punta della Nazionale Italiana.
Vale a dire Rebecca Tarlazzi – Luca Lucaroni, campioni del mondo in carica e Sara Venerucci – Marco Garelli, vicecampioni del mondo 2016.

MAIN NEWS ( di Carlo Tommasi, mail 27.04.2017) /  RISULTATI PRESTIGIOSI PER L’OLIMPICA SKATER ROVIGO AL 35° TROFEO INTERNAZIONALE “F. BARBIERI”

La Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ha ottenuto ottimi risultati al 35° Trofeo Internazionale “F. Barbieri” che si è svolto domenica 23 Aprile 2017 a Calderara di Reno.
La Società ha partecipato con tre coppie artistico nelle varie categorie.
Alberto Tommasi (Olimpica Skaters) in coppia con Giulia Polato (Polisportiva Spinea) hanno dimostrato di essere una delle coppie emergenti della Nazionale Italiana categoria Cadetti; si sono esibiti sulle note di “Nostalgia” di Yanni in un crescendo di difficoltà, eseguite con sicurezza ed eleganza, conquistando una importante medaglia di bronzo. I due atleti, già dallo scorso hanno fanno parte della squadra Azzurra, grazie alla medaglia di bronzo conquistata ai Campionati Italiani.

 

La coppia formata da Brajan Tenan (Olimpica) e Giada Bertazzolo (A.S.D. Albignasego) ha confermato anche quest’anno, di essere al vertice della categoria Divisione Nazionale, conquistando la medaglia d’argento, con una prova di qualità tecnica e stilistica, esibendosi sulle note di “Skyfall” di Adele. Questo argento si aggiunge alle numerose medaglie conquistate da quando hanno iniziato l’attività che non li ha mai visti scendere da podio.
Riccardo Tommasi (Olimpica) e Greta Polato (A.S.D. Albignasego) alla loro prima esperienza ad una gara internazionale, si sono ben difesi con una prova divertente ed entusiasmante, trascinando il pubblico sulle note della colonna sonora del film “Peter Pan” classificandosi al  5° posto, conquistando il “premio simpatia”.

Alla Manifestazione ha partecipato anche la squadra Nazionale Francese, mentre non hanno partecipato   all’appuntamento, le due coppie di punta della Nazionale Italiana, Rebecca Tarlazzi – Luca Lucaroni, campioni del mondo in carica e Sara Venerucci – Marco Garelli, vicecampioni del mondo 2016, molto attese per riconfermare il predominio nella categoria Senior e per allietare il numeroso pubblico presente con le loro spettacolari evoluzioni.
Molto coinvolgente e  ricca di difficoltà tecniche  è stata la prova della coppia Isabella Genchi – Andrea Peruch che ha vinto il titolo all’ esordio nella massima categoria, centrando l’obiettivo con difficoltà di altissimo livello, coinvolgendo tecnici e pubblico.

Soddisfatto il Presidente Carlo Tommasi, gli allenatori Tiziana Gasparetto, Marika Zanforlin, Mauro Tommasi, Federica Ceccato e Cristian Travaglia, che seguono gli atleti con grande professionalità.


EXTRATIME by SS/ In cover la coppia 'premiata', in versione orizzolntale per maggior visibilità, ad onore e gloria anche della Olimpica Skaters Rovigo.


Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it