A Castelmassa la Nuova Biblioteca Civica “Enrico Fornasari” inaugurata da Massimo Cacciari, Cristiano Corazzari, Marco Trombini, Eugenio Boschini e … Paolo Brenzan/ E la Fornasari Family ringrazia con questa ‘Lettera’…


E’ stata una inaugurazione di grande valenza affettiva e istituzionale, quella della Nuova Biblioteca Civica “Enrico Fornasari” effettuata a Castelmassa sabato  corso 18 novembre 2017 alle ore 12,15.
Anche perché il prof. Errico Fornasari è noto a Castelmassa come il celebre sindaco degli anni '50-'60, quando la cittadina dell’enclave altopolesano – come ben spiega il prof Franco Rizzi che ci ha trasmesso by mail la Lettera di ringraziamento by Fornasari Family - “decollò in virtù del boom economico”.
Davvero significativa la Lettera che vi proponiamo, anche perché scritta da  Lady Enrica , moglie del noto medico sportivo Pietro Vitiello di cui ho raccontato il Personaggio Story nel Libro ‘Polesine Gol – Campioni & Signori’ e che  … ho incontrato anche domenica scorsa da protagonista al Bettinazzi di Adria.
Anche perché lo ‘spirito’ è quello di ringraziare tutte le Istituzioni  e le Persone coinvolte in un evento che ha reso onore non solo al ‘sindaco Enrico’ ma anche a tutta Castelmassa prototipo in the world.

 


MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 21.1.2017) / CASTELMASSA: LA FAMIGLIA FORNASARI RINGRAZIA "CON QUESTA LETTERA" PER L'AMARCORD AL SINDACO ENRICO FORNASARI
Del tutto particolare qui sabato 18 novembre quando in mattinata è stato solennemente ricordato il prof. Enrico Fornasari, celebre sindaco degli anni '50-'60, quando Castelmassa decollò in virtù del boom economico, guidata dalla sua lungimirante amministrazione.
La ricostruzione della sua multiforme opera in un affollato teatro Cotogni, suggellata dalla lectio magistralis del professor Massimo Cacciari; a seguire l'intitolazione ad Enrico Fornasari della nuova e funzionale biblioteca all'inizio di via Oberdan.

Enrica Fornasari, moglie del noto medico sportivo Pietro Vitiello, desidera che la seguente lettera abbia la massima diffusione.
"La famiglia Fornasari,i parenti e gli amici ringraziano il sindaco Eugenio Boschini, l'amministrazione comunale tutta, il presidente della Provincia Marco Trombini, l'assessore regionale Cristiano Corazzari, il chiarissimo professor Massimo Cacciari e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata in memoria del nostro caro Enrico Fornasari, cui è stata dedicata la nuova biblioteca comunale.
Una menzione particolare va al prof. Paolo Brenzan che con rara competenza, generosa passione, particolare devozione e affetto ha saputo esaltare i momenti più importanti dell'ex sindaco di Castelmassa, attualizzandoli in modo originale".


EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery la certificazione della inaugurazione della Nuova Biblioteca "Enrico Fornasari" , con l'intervento autorevole di Massimo Cacciari, il sindaco-filosofo veneziano.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it