A Castelnovo Bariano inaugurato ”Parco Giochi nell’area verde” / Determinante il contributo della Fondazione Cariparo e il sindaco Biancardi ringrazia anche l'on. Diego Crivellari


Non è stata una ‘inaugurazione soltanto cerimonialistica’ quella che ha visto protagonisti a Castelnuovo Bariano ...innanzitutto il Parco Giochi nell’area verde del monumenti ai caduti’.
Perché non è che da cosa nasco cosa quanto piuttosto …’da persone nasce cosa’.
E allora, complimenti alla Fondazione Cariparo che da tanti anni è sensibile alle problematiche del territorio nelle Province di Padova e Rovigo.

Ma di una sensibilità ‘promotrice’ , con speciali ‘bandi’ che vanno letti e utilizzati dai nostri Rappresentanti Istituzionali. E da questo punto di vista le persone presenti all’inaugurazione del Parco Giochi a Castelnovo Bariano sono …attive per mentalità che ben conosco.

 

 

 

A partire da Flavio Zampieri in rappresentanza della Fondazione Cariparo, ma storico Presidente del Panathlon Adria in un periodo di grande attivismo, tant’è che poi è stato nominato Governatore del Panathlon a livello Triveneto.

Ma Lui, Zampieri come peraltro il sindaco Massimo Biancardi sono di casa su questo sito www.polesinesport.it per il loro impegno …a tutto campo.

Il fatto quindi che il sindaco di Castelnovo Bariano ringrazi specificatamente la Fondazione Carparo e la sinergia trai suoi tecnici comunali e la speciale assistenza del ‘filosofo-operativo’ Diego Crivellari , ci fa raccontare l’inaugurazione del nuovo Parco Giochi di Castelnovo Bariano come un esempio prototipo da seguire.
Come a sottolineare che non basta dire “ Lasciate che i Pargoli-Bandi vengano a me”, quanto piuttosto “ Andiamo a cercare i Bandi” perché altrimenti le risorse e i Bandi stessi restano …abbandonati.

 

 

 

Da questo punto di vista le ‘esternazioni’ del sindaco Massimo Biancardi vanno ..coltivate come un fiore. E in tal senso ( ho fatto una analisi comparata con tutti li spostamenti di preti attivati di questi tempi nelle Diocesi,  da Rovigo-Adria  a Chioggia & Delta Po , a Ferrara-Comacchio e…)  vi parleremo  a parte del suo interessamento a livello di Diocesi perché Don Daniele Spadon resti a Castelnovo Bariano visto che è arrivato da poco , ma è ormai un punto di riferimento.
Detto questo , eccovi il reportage written by Franco Rizzi , evergreen cronista dell’enclave, che del nuovo ‘Parco Giochi’ e della sua importanza vi parla qui di seguito con relativa fotogallery esplicativa.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 05.08.2018) / SAN PIETRO POLESINE: INAUGURATO IL PARCO GIOCHI
Domenica mattina 5 agosto u.s. dopo la messa, alla presenza di tanta gente e numerose autorità è stato inaugurato il parco giochi nell'area verde del monumento ai caduti.
Il sindaco castelnovese Massimo Biancardi s'è detto "orgoglioso del traguardo raggiunto a favore della nostra frazione! Un'opera realizzata a tempo di record grazie all'impresa esecutrice e agli uffici comunali. Ringrazio la Fondazione Cariparo per il sostanzioso contributo (n.d.r.: su 60 mila euro 50mila sono della Fondazione, il resto integrazione del Comune), una realizzazione che tutti c'invidiano, molti genitori locali e da fuori mi hanno già detto che porteranno i loro baby qui, la struttura può accogliere da 0 a 12 anni nella massima sicurezza omologata. Un grazie particolare all'on. Diego Crivellari che ci ha aiutato in tutti i modi".
Hanno poi parlato Flavio Zampieri (Fondazione Cariparo), i tecnici Antonio Fabbri e Francesca Bergamaschi, don Daniele Spadon che subito dopo ha benedetto l'opera.

 

 

 

Ancora il primo cittadino. "Approfitto della presenza del vicario generale Damiano Furini per dirgli una cosa a nome dei parrocchiani castelnovesi e sampietresi. La diocesi ha già ufficializzato il trasferimento di don Daniele Spadon e noi comprendiamo le esigenze vescovili. Il nostro amato parroco è arrivato solo lo scorso ottobre, non si potrebbe farlo restare ancora un paio d'anni?"
"Capisco le vostre esigenze - ha risposto l'esponente diocesano - e sono disposto ad incontrarvi  per un sereno confronto. I tempi sono cambiati, le esigenze pastorali tante, dobbiamo adeguarci alle nuove realtà".
L'epilogo con il taglio del nastro e il gradito rinfresco.

 


 

EXTRATIME by SS/ In cover  e in fotogallery il Parco Giochi di Castelnovo Bariano  elasua inaugurazione ufficiale .
Come da classico e canonico ‘taglio del nastro; quindi da sx Zampieri Flavio, Don Daniele Spadon, sindaco Massimo Biancardi & Assessori e on-le Diego Crivellari.
E dulcis in fundo il ‘Parco Giochi nell’area verde’  , perché da ..oggetto del desiderio dei bambini è diventato già oggetto di divertimento e apprendimento da parte dei bambini di Castelnovo Bariano e Family & friends altoplesani.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it