A Castelnovo Bariano OK la benefica serata by Assoc. BARAONDA/ Con la Dania Fabbian & D'Animos Band


06/02/2019  

“ Abbiamo alcune ipotesi, fra cui di aiutare un gruppo di volontari che come clown vanno nel reparto oncologico al S. Orsola di Bologna a far sorridere i bambini malati qui ricoverati". Con questo pensiero Lauretta Basaglia, vera anima della Associazione Baraonda, ha dimostrato ancora una volta lo spirito solidale del suo gruppo di volontari che al Teatro Indipendenza di Castelnovo Bariano hanno festeggiato l’ottavo compleanno.

Come ben spiega Franco Rizzi , storico cronista dell’enclave altopolesano, nel seguente reportage tra Anteprima e Main News, completo di fotogallery per una serata che ha avuto come show l’orchestra D'Animos Band , formata di 8 elementi e con Dania Fabbian cantante particolarmente ‘coinvolgente’ nella serata danzante.

ANTEPRIMA NEWS ( di Franco Rizzi, mail 21.01.2019/ CASTELNOVO BARIANO:
COMPLEANNO DI BARAONDA
l'associazione Baraonda compie gli anni e l'8° compleanno viene come da tradizione festeggiato tramite il patrocinio comunale sabato 26 gennaio al teatro Indipendenza a partire dalle 20 con la cena. Menù: maccheroni all'amatriciana; arrosto agli agrumi; dolce, caffé, acqua, vino. Prenotazione obbligatoria allo 0425/82597. A seguire serata danzante con l'orchestra D'Animos Band.

 

Lauretta Basaglia con il marito Piergiorgio Boschini, responsabile del gruppo, è l'anima dell'associazione. "La nostra festa - osserva - è l'occasione per ritrovarci al solito in tanti all'insegna della buona tavola e della serata in musica. Il ricavato del nostro evento andrà come sempre in beneficenza.

 

In piena primavera avremo l'8a  edizione dei “4 passi tra gusto e natura”, la camminata non competitiva in ricordo di Angiolino e poi il pranzo in mezzo al verde. Nel corso dell'anno pensiamo pure ad altri eventi".

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 27.01.2019) / CASTELNOVO BARIANO : SUCCESSO PER L'8° COMPLEANNO DI BARAONDA; PROVENTI IN BENEFICENZA
Sabato sera 26 gennaio u.s. il teatro Indipendenza ha ospitato l'8°compleanno dell'associazione Baraonda a base di cucina tipica e musica doc. S'è cominciato con i maccheroni all'amatriciana, arrosto agli agrumi, dolce e caffé.

 

Poi lo SHOW danzante dell'orchestra spettacolo D'Animos Band. A cena fra gli altri il sindaco Massimo Biancardi sempre  presente ad eventi che fanno bene alla sua comunità.

 

D'Animos Band ha fatto divertire, ballare, partecipare  all'insegna della simpatia e della professionalità suonata e cantata. Prima dell'esibizione abbiamo sentito la cantante Dania Fabbian la vera leader del gruppo. "Siamo nati nel 2010 e giriamo tutta l'Italia continuamente, la musica è la nostra vita e la nostra professione.

 

Offriamo sound per tutti i gusti tipo cumbia, liscio, anni '60-'90 e siamo otto elementi, compreso il tecnico del suono: chitarre varie, due tastiere, sax, basso, batteria, fisarmonica, violino, inoltre cantiamo in tre. Siamo ormai di casa qui in quanto questo è il 4° compleanno di Baraonda in cui c'esibiamo e il pubblico ci ha sempre accolto bene" .
Dania è stata la vera mattatrice del palcoscenico per voce, coinvolgimento emotivo, rapporto diretto con i suoi ammiratori, in questo ben supportata dai colleghi musicisti.

 

Al termine della serata abbiamo sentito brevemente la signora Lauretta Basaglia vera anima di Baraonda insieme al marito Piergiorgio Boschini, responsabile dell'associazione. "La gente ha gustato la cena proposta, applausi a più riprese per la band esibitasi, musica ok. Come sempre i proventi netti della serata andranno in beneficenza... Abbiamo alcune ipotesi, fra cui di aiutare un gruppo di volontari che come clown vanno nel reparto oncologico al S. Orsola di Bologna a far sorridere i bambini malati qui ricoverati"

 

EXTRATIME by SS/ In cover la cantante Dania Fabbian in trio by D'Animos Band.
Poi con riferimento all'impegno sociale nella comunità i Castelnovo Bariano da parte della Associazione Baraonda della presidente Lauretta Basaglia vi proponiamo due immagini della Camminata 2018 , la prima con bambini , passeggini e genitori in partenza, mentre sono più veloci i ragazzi.

 

Invece con riferimento alla Festa danzante 2019 al Teatro Indipendenza vi proponiamo alcune immagini tra tavola e dintorni.
Compreso ballerini in sala e Orchestra D'Animos Band sul palco con la cantante Dania Fabbian coinvolgente.…

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it