A Castelnovo Bariano “ottobre mese degli anziani” / A Tavola nel Teatro Indipendenza con la Pro Loco di Lazzarini, vice sindaco Masini e il bouquet della Ravagnani per le evergreen Zanella & Malerba


Se diciamo che la festa dei “Nonni a Tavola 2016” a Castelnovo Bariano è ‘tradizionale’ è perché stiamo parlando di Castelnovo Bariano, della Pro Loco e della …settima edizione.
Ma anche perché ‘cantastorie’ Franco Rizzi tra Anteprima e Main News vi parla di uno speciale bouquet di fiori: quello della signora Anna Ravagnani, che a ricordo della mamma scomparsa, ha offerto un mazzo di fiori alle nonne più anziane presenti. Cioè alla 94enne Ricordina Zanella e alla 93enne Giuseppina Malerba le più longeve , anzi le evergreen della serata come da reportage completo di fotogallery che vi proponiamo.

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Franco Rizzi, ottobre 2016)  / CASTELNOVO BARIANO: DOMENICA 16 OTTOBRE “NONNI A TAVOLA” AL TEATRO INDIPENDENZA
Ottobre mese degli anziani. Domenica 16 ottobre alle 12.30 al teatro Indipendenza il tradizionale evento Nonni a tavola, pranzo offerto dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, promozione rivolta a tutti i pensionati residenti nel Comune castelnovese. Prenotazione entro giovedì 13/10 a Francesco Masini (349 1828 928) o a Manuela Mantovani (0425/81283-81342).

 


 

Il vice sindaco Francesco Masini, in qualità di assessore ai servizi sociali, e il presidente Pro Loco Francesco Masini osservano che “Nonni a tavola è un doveroso omaggio ai nostri anziani,  i quali non devono mai essere lasciati soli considerando pure che, in tempi di precariato assurdo ai vari livelli, di disoccupazione, d’inoccupazione e di cassa integrazione, gli stessi svolgono un’insostituibile azione quotidiana a favore di nipoti, famiglie e parenti in difficoltà in nome della coesione sociale”-

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 16.10.2016) / CASTELNOVO BARIANO: “NONNI A TAVOLA 7”  AL FEMMINILE : PREMIATE LE 2 NONNE PIU’ ANZIANE PRESENTI
Ottobre tradizionalmente mese dell’anziano. / Domenica 16 ottobre al teatro Indipendenza 140 persone hanno pranzato dalle 12.30 allegramente per la settima edizione di Nonni a tavola, il pranzo offerto a tutta la terza età del Comune e dalla Pro Loco. La signora Anna Ravagnani, a ricordo della mamma scomparsa, ha offerto un bouquet di fiori alle nonne più anziane presenti: la 94enne Ricordina Zanella e la 93enne Giuseppina Malerba.

 

 

Epilogo affollato la tombola con ricchi premi. Al solito le donne sono state presenti in maggioranza assoluta! Gentil sesso sempre pimpante, elegante, spiritoso, avendo così dato una connotazione particolare ad un evento perfettamente riuscito pure stavolta.

 

 

Menù graditissimo: bis di primi (risotto ai funghi e fettuccine al ragù), bis di secondi (pollo, cotechino, peperonata e purè), dolce casalingo locale (brazadela), acqua, vino e caffè.

 



 

Il vice sindaco Francesco Masini in qualità di assessore ai servizi sociali è da sempre il facitore primo di tale originale evento: “Pochi paesi possono vantare – ha osservato all’inizio del pranzo -  una location come questa. Sono contento a nome dell’amministrazione civica che rappresento oggi qui di vedere tanti nostri anziani a socializzare allegramente, noi vi siamo vicini nei limiti del possibile e in tempi di crisi economica la vostra opera è insostituibile a livello familiare e sociale. Buona domenica fra buona cucina e sana amicizia”.

 

 


 

Francesco Lazzarini, presidente Pro Loco e vero regista della promozione, si è associato alle parole di Francesco Masini, ringraziando tutti gli intervenuti e “il nostro grazie deve andare a tutti i volontari Pro Loco che hanno lavorato bene in cucina, in servizio ai tavoli e alla logistica. Attendiamo tutta la cittadinanza da oggi a maggio per i vari eventi che abbiamo in calendario”.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una serie di flash con I protagonisti ella serata partendo da Masini & Lazzarini ( col microfono), con tante damigelle della “Tavola rettangolare” festeggiate al Teatro Indipendenza dalla Amministrazione Comunale di Castelnovo Bariano ( perciò è presente anche il sindaco Massimo Biancardi e vice Masini) .

 

 

E dalla Pro Loco di Francesco Lazzarini che, dopo aver omaggiato le evergreen Ricordina & Giuseppina, ritroviamo in last flash insieme a “Lady Tagliatelle”significativamente omaggiata anch’ella con uno speciali bouquet di fiori.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it