A Dolo “Dieci Ori” by “Assoluti” Rovigonuoto col poker di Alex Martinelli e le triplette di Agnese Romanin e Antonio Maggio/ Ottimi tempi a Mestre by “bronze & silver“ Martina Troncon


18/02/2014

Diciamo “DIECI & LODE” per gli “Assoluti” della Rovigonuoto nella piscina di Dolo, grazie ai “4 ORI” by Alex Martinelli , i “3 ORI” by Agnese Romanin più i “3 ORI” by Antonio Maggio, oltre alle altre medaglie da podio con Alessio Moro, Sara Sini e Valeria Ballarin . Tutto questo nella seconda giornata della attività regionale, che ha visto altresì protagonisti alcuni altri atleti della Rovigonuoto andare sul podio nelle gare di Mestre , dove Martina Troncon ha conquistato una medaglia d’argento + una medaglia di bronzo grazie ad ottimi tempi.
Per quanto riguarda le ‘comparazioni’ tra i tempi che hanno garantito il podio a Mestre e quelli leggermente più alti che hanno addirittura garantito l’oro a portacolori della Rovigonuoto, beh questo lo capiscono direttamente i nostri lettori in base al reportage completo trasmessoci by Paolo Sasso (perlatro Delegato Fin Rovigo) e che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery ei protagonisti del podio e dintorni.



GARE “ASSOLUTI” A DOLO & MESTRE ( di Paolo Sasso by mail Rovigo 17/02/2014 )/ / PER GLI “ASSOLUTI” DELLA ROVIGONUOTO BEN 10 ORI + 2 ARGENTI + 2 BRONZI
<< I  grandi impegni di primavera si avvicinano a grandi passi. Infatti dal 21 al 26 marzo a Riccione  in vasca da 25  metri si svolgeranno i campionati italiani di categoria , mentre dal 8 al 12 di Aprile sempre a Riccione ma in vasca da 50 metri  si svolgeranno i campionati italiani assoluti primaverili .
I tecnici e gli atleti sono impegnati  nella ricerca dei tempi minimi richiesti dalla federazione italiana nuoto per essere ammessi e per giocarsi un titolo italiano e in questa fase  c’è chi preferisce concentrasi sull’allenamento e sulla fase di scarico e chi invece preferisce  gareggiare e allenarsi  per mantenere il contatto con il clima gare.
La squadra “Assoluti” della Rovigonuoto   è scesa in acqua per la seconda giornata dell’attività nelle piscine di Dolo e Mestre e sono giunti  dieci primi posti , due secondi posti e due terzi posti; il tutto mentre si va completando il numeroso gruppo di biancoazzurri già ammessi ai campionati italiani di categoria di Riccione .

ALEX MARTINELLI nella piscina di Dolo conferma il suo grande momento di forma con ben quattro primi posti, Alex nei 100 farfalla  si è classificato primo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria senior in 1’00’’6, nei 50 stile libero si è classificato primo nella classifica  assoluta e primo nella classifica della categoria senior in 25’’2.

AGNESE ROMANIN nella gara di DOLO si è classificata prima nella classifica assoluta e prima  nella classifica della categoria junior nei 400 stile libero in 4’39’’ 9, Agnese  si è poi classificata seconda nella classifica assoluto e prima nella classifica della categoria junior nei  200 stile libero in 2’15’’1.

ANTONIO MAGGIO nella vasca di DOLO  primo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria ragazzi  nei 200 stile libero in 2’00’’7, Antonio  si è poi classificato primo nella categoria ragazzi nei 50 stile libero in 26’’.

Alessio Moro  a Dolo  nella categoria ragazzi terzo nei 200 stile libero in 2’06’’5. Sara Sini a Dolo nella categoria cadetti seconda nei 50 dorso in 33’’7. Valeria Ballarin nella vasca di Dolo  terza nella categoria junior  nei 100 farfalla in 1’13’’5 .

Martina Troncon nella vasca di Mestre  terza nella categoria junior nei 200 stile libero in 2’08’’82 e seconda sempre nella categoria junior nei 50 stile libero in 27’’81.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Agnese Romanin ‘tripletta d’oro’ a Dolo per la gioia di mamma Cinzia & papà Claudio.
Poi per quanto riguarda la fotogallery restiamo a Dolo proponendovi innanzitutto il tandem oro formato da Alex Martinelli ( maglietta bianca) e Antonio Maggio.
Quindi il trio podio con , da dx, Valeria Ballarin, Alessio Moro e Sara Sini.
Infine, come dulcis in fundo, ecco  miss bronze + silver Martina Troncon che a Mestre ha fatto, nelle sue specialità, migliori tempi comparati rispetto alle analoghe discipline e categorie registrati nella piscina d Dolo.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it