A Este nel torneo internazionale “Easter CUP” 2019 vince il San Paolo Vicenza/ Ottima 2^ la Polisportiva San Pio X UNDER 17 di Marchetto


24/04/2019

Un week end intenso , sia per la quantità delle partite giocate nell’arco dei due giorni che per i successi conquistati a pese di blasonate squadre internazionali, fino all’ottimo 2° posto: tutto questo è successo ad Este, nel torneo “Easter Cup” internazionale riservato alle ragazze Under 17 e  vinto dalle ragazze del San Paolo Vicenza.
Come ben spiega Paolo Sasso , nel seguente reportage completo di fotogallery ed equilibrate valutazioni tecniche.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 23.04.2019) / LA POLISPORTIVA SAN PIO X “SECONDA” NELLA EASTER CUP

Sono stati due giorni intensi per  le campionesse provinciali della polisportiva San Pio X allenate da Armando Marchetto , venerdì e sabato  antivigilia e vigilia di Pasqua hanno partecipato  ad Este alla Easter  cup torneo internazionale di volley categoria under 17 ottenendo un grande secondo posto .
Il torneo  era riservato alla categoria under 17 e le campionesse provinciali  under 18 della polisportiva San Pio  X rientrano tutti in questa categoria , una grande prova sia a livello tecnico che a livello fisico per le campionesse gialloblù.
Il torneo internazionale prevedeva partite  sulla distanza dei tre set , ma in quarantotto ore  si disputavano  cinque partite; un impegno assolto alla grande dalle nostre campionesse . La prima partita  al mattino , l’esordio al torneo internazionale, ha visto le ragazze della polisportiva San Pio X  affrontare   nella prima partita le padrone di casa del Bpteam  j  e le gialloblù hanno vinto la partita per due set a zero cominciando con il piede giusto l’esordio internazionale .
Nella seconda partita della girone C al pomeriggio  , della prima fase del torneo il  San Pio X ha affrontato le slovene  del Kranj partita più equilibrata e incerta che ha visto vincere la polisportiva San Pio X per due set a uno .
Le due partite della prima fase hanno esaurito la prima giornata di gare del torneo con il San Pio X che si è qualificato per la seconda fase del torneo come prima classificata del girone C inserita per la seconda fase del torneo nel girone F.

 

Sabato mattina gli impegni iniziano presto il San Pio X  alle nove e trenta scende in campo contro  le slovene dello Zalet  , nella prima partita della seconda fase girone F , le ragazze allenate da Armando Marchetto vincono la partita per due set a zero ed iniziano la giornata nel migliore dei modi . La seconda partita della seconda fase  si gioca alle ore dodici e il San Pio X affronta la Dinamica volley , partita equilibratissima con il San Pio X sfortunato che perde  la prima partita del torneo per due set a zero il sestetto allenato da Armando Marchetto  si qualifica  alla semifinale come miglior seconda e il caso vuole che ritrovi  come avversarie ancora la Dinamica volley.
La semifinale vede in campo un altro San Pio X  , le gialloblù non commettono quegli errori costati la sconfitta poche ore  prima  ritornano le ragazze che hanno vinto il campionato provinciale vincono la partita per due set a zero e si qualificano per la finale della Easter cup.
Nella finale la polisportiva San Pio X affronta il San Paolo Vicenza , il sestetto gialloblù non riesce ad essere efficace come nella semifinale e  perde la finale  , il San Paolo Vicenza vince la Easter cup 2019 e la Polisportiva San Pio X si classifica ad un ottimo secondo posto.  La rosa della squadra  che ha giocato : Francesca Brigato , Lucia Grigolato , Emma Grillanda, Adele Pezzolato , Martina Poltronieri , Chiara Prota, Sofia Puggina, Silvia Ruzzante , Anna Salmaso , Elena Tosi , Giorgia Zanesco , Aurora Zanforlin , allenatore Armando Marchetto  , vice allenatore  Alberto Fusaro . 

 



EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery onoriamo la squadra Under 17 della Polisportiva San Pio X di coach Armando Marchetto ( primo a dx, in tuta blu), straordinaria medaglia d’argento alla Easter Cup 209, il trofeo internazionale vinto dalle ragazze del  San Paolo Vicenza.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it