A Fermo nei CH IT Fisdir per ‘Uguali Diversamente’ ben 5 titoli con Sara Zanca (2), Luciano Cese, Elisa Baccaro, Stefano Braghin/ Più 11 podi


13/03/2018  

Da Fermo sono arrivate …di corsa le conferme della hight quality degli atleti Fisdir griffati ‘Uguali Diversamente Asd’.
Per la soddisfazione del presidente Paolo Bertante e di tutto il suo staff, a partire da Nicoletta Carnevale, allenatrice e vicepresidente che è stata capodelegazione appunto ai recenti campionati Italiani.
Insomma, con cinque  titoli di campione d’Italia vinti , oltre alle sette medaglie d’argento e quattro di bronzo , il tricolore può sventolare alto per la società rodigina , visto le straordinarie performance sia dei Campioni d’Italia citati nel titolo che di tutti gli altri portacolori ‘Uguali Diversamente’ di cui ci racconta tutto il seguente reportage trasmessoci by Paolo Sasso - Delegato FIN Rovigo - , che ben conosce l’habitat sportivo della società rodigina.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 12.03.2018)/ A FERMO NEI CAMPINATI ITALIANI FISDIR 2018 LA UGUALI DIVERSAMENTI ADS CONQUISTA 5 TITOLI ( + 7 Argenti + 4 Bronzi )
Nella piscina di Fermo  indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali, organizzato dalla Virtus Buonconvento  si sono svolti i campionati italiani  in vasca corta e per la squadra della Uguali..Diversamente è stato un grandissimo successo con cinque  titoli di campione d’Italia vinti sette medaglie d’argento e quattro di bronzo .

I campionati italiani fisdir  in vasca corta hanno visto in acqua ben 315 atleti provenienti da tutta Italia, è stato un grande successo  in cui in tutte le squadre è prevalso lo spirito di squadra anche  oltre i pur grandissimi risultati ottenuti.
Grande soddisfazione nella Uguali..Diversamente per i grandissimi risultati ottenuti sia dal presidente Paolo Bertante e dagli allenatori rimasti a Rovigo per far proseguire  le attività  della società sia da parte del vicepresidente e tecnico Nicoletta Carnevale  capo delegazione ai campionati italiani di Fermo.

La Uguali..Diversamente impegnata a 360° nella disabilità in tutte le sue forme, torna da Fermo  con  la conferma di essere una delle più forti squadre fisdir d’Italia; un premio al grande lavoro di atleti e famiglie;  famiglie che sono il perno  essenziale per l’attività sportiva di questi grandissimi atleti.

LUCIANO CESE nella classe open  ha vinto il titolo di campione d’Italia e la medaglia d’oro nei  200 misti nuotando in 3’30’’10, Luciano  ha poi vinto la medaglia d’argento nei 50 stile libero in 36’’90 e la medaglia d’argento nei 50 farfalla in 40’’17; Cese torna da Fermo con un titolo di campione d’Italia e due medaglie d’argento un grandissimo risultato che lo conferma uno  dei talenti del nuoto fisdir emergenti e con vista su una probabilissima maglia azzurra.

 

ELISA BECCARO nella classe C21 ha  il titolo di campionessa d’Italia e la medaglia d’oro nei 200 farfalla nuotando in 5’38’’83, Elisa ha poi vinto la medaglia d’argento nei 50 farfalla in 1’05’’06 e la medaglia di bronzo  nei 100 farfalla  in 2’28’’41 , una sicurezza una grande campionessa.

 

STEFANO BRAGHIN  nella classe C21  ha vinto il titolo di campione d’Italia e la medaglia d’oro nei 50 dorso in 48’’55, Stefano ha poi vinto la medaglia d’argento nei 50 stile libero in 36’’90 e la medaglia d’argento nei 50 farfalla in 40’’17  grande prestazione anche per Stefano .

 

SARA ZANCA, l’azzurra della squadra , si è confermata  una grandissima campionessa onorando la convocazione con la nazionale italiana  e a fermo ha vinto  due titoli di campionessa d’Italia e una medaglia di  bronzo , Sara nella classe C21 ha vinto il primo titolo di campionessa d’Italia e la prima medaglia d’oro nei 50 stile libero in 41’’55, il secondo titolo di campionessa d’Italia e la seconda medaglia d’oro sono arrivati con il primo posto nei 100 stile libero in 1’38’’05 , Sara ha poi vinto la medaglia di bronzo nei 50 dorso in 52’’98 .

 

Annalaura Lanfredi nella categoria open ha vinto la medaglia d’argento nei  100 dorso in 2’22’’67 e  ha poi sfiorato il podio nei 200 dorso dove si è classificata al quarto posto in 5’14’’40 grandissima prova  a ferma anche per Annalaura una grande campionessa . Gregorio Crocco nella classe C21 ha vinto una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo ,  Gregorio ha vinto la medaglia d’argento nei 200 stile libero nuotati in  3’32’’55 , la prima medaglia di bronzo è arrivata con il terzo posto nei 50 farfalla in 50’’36 , la seconda medaglia di bronzo è arrivata con il terzo posto nei 50 stile libero in 40’’13 .

 

Ai campionati italiani di Fermo ottima anche la prova di Enrico Bertaglia che nella classe C21 si è classificato 10° nei 1’14’’27.
Grande prestazione e grande soddisfazione per tutti i tifosi della squadra i risultati di  Fermo confermano anche le grandi doti tecniche di Nicoletta Carnevale convocata come abbiamo già detto nello staff della nazionale italiana .

 

EXTRATIME by SS/ In cover Elisa Baccaro solitaria sul podio a Fermo, dove ha conquistato il Titolo Italiano ‘Fisdir’ 2018  per la sua ‘Uguali Diversamente’.
La società che ritroviamo protagonisti sul podio con tutti gli altri suoi noti atleti medagliati, a partire da Gregorio Crocco ( bronzo).
A seguire in sequenza, come da postazione sul podio, gli altri noti ‘podisti’ rodigini, partendo dai medagliati di bronzo fino ai medagliati d’argento.

 

Compreso Stefano Braghin e poi Luciano Cese che vi proponiamo a torso nudo ( quindi a sx del trio podio) , prima di riproporvi Elisa Baccaro stavolta medaglia d’argento.
Quindi come ultimo flash da podio vi proponiamo Sara Zanca ovviamente al centro della scena , come peraltro nell’ultima foto-relax tra tutti i suoi compagni e in braccio a Nicoletta Carnevale, allenatrice e capo delegazione della ‘Uguali …Diversamente Asd’ ai campionati italiani di Fermo, ma in versione …movie.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it