A Ferrara nella 3^ tappa Circuito Inline Tour per lo Skating Rovigo “5 ORI” con doppiette Marco Giandoso & Filippo Santato + Caniatti


Sul gradino più alto del podio, come società, ancora una volta la Mens Sana di Siena, peraltro Campione d’Italia in carica.
Ma per lo Skating Club Rovigo la terza tappa del Circuito Inline Tour andato in scena a Ferrara è stato un successo di medaglie, visto i 5 Ori conquistati dai ‘Campioni’ citati nel titolo, ma anche grazie all’argento di Matilde Crivellari , che hanno permesso alla società le presidente Federico Saccardin di installarsi nella Top Ten della classifica generale.
Ma per saperne di più eccovi il reportage completo da “Piazza Ariostea – Ferrara” oltre tutto written by Paolo Ponzetti , vice presidente della società rodigina.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 05.05.2017) / FERRARA & TERZA TAPPA DEL CIRCUITO INLINE TOUR: PER LO SKATING CLUB ROVIGO 5 ORI, 1 ARGENTO
Cinque ori, un argento e un ottavo posto in classifica società, questo il bottino conquistato a fine giornata dallo Skating Club Rovigo al consueto appuntamento del Trofeo del Lavoro, giunto alla 44esima edizione, proprio all’indomani del Memorial Arturo Ponzetti disputatosi al “Delle Rose”.
La kermesse si è svolta il 1 maggio in uno dei templi del mondo rotellistico, in piazza Ariostea a Ferrara, purtroppo anche quest’anno contornata dal maltempo che ha scheggiato le performance del pomeriggio, con fasi di qualifica totalmente sballate dalla pioggia copiosa.

Partendo dalla mattinata, riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi, il picco di risultato si ha avuto con un doppio primato conquistato da MARCO GIANDOSO negli Esordienti 1, sia in gara corta (200 metri sprint) che in gara lunga (3 giri sprint dell’anello asfaltato), oltre ad un argento ottenuto nei Giovanissimi 2 con Matilde Crivellari nella 100 metri sprint (quinta posizione in gara lunga) ed ad un indomabile FILIPPO SANTATO (Ragazzi) con un doppio oro sia nel giro sprint che nei 9 in linea.

Quanto agli altri della compagine verdeblu si segnalano risultanti promettenti, d’esperienza ed in crescita sia da parte di Greta Scalabrin (Esordienti 1) che Emma Trovò, giunta settima nella 200 sprint (esordienti 2).

Relativamente alle gare del pomeriggio, apertura con i Master, ed è subito oro per DESIANA CANIATTI negli over 50 nei 15 minuti più tre giri in linea, per proseguire poi con le fasi di qualifica di Allievi, Junior e Senior che sono state pesantemente condizionale dal maltempo che ha portato vari atleti a non prendere parte alle gare per motivi di sicurezza.

Tra coloro che sono riusciti ad ultimare le prove si evidenzia l’ottimo sesto posto di Leonardo Fantato in gara lunga sotto una pioggia battente, consistente in 10 minuti di fondo puro con 3 giri in linea come finale di gara, ed infine una nona posizione conquistata da Gabriele Meneghello nel giro sprint.

Quanto ai risultati finali in classifica di società, lo Skating Club Rovigo si posiziona in zona playoff, raggiungendo l’ottava posizione; primato ancora una volta dei Campioni d’Italia in carica, il Mens Sana Siena che bissa il successo del giorno precedente monopolizzando così anche la terza tappa del circuito Italian Inline Tour che si concluderà il 2 giugno a Siena.

EXTRATIME by SS/ In cover partiamo da Emma Trovò …7Up a Ferrara, con la giovane Greta Scalabrin in apertura di fotogallery a far da sfondo , con altre gariste all’atleta della Mens Sana Siena in primo piano.

Poi in fotogallery partiamo dal podio –argento di Matilde Crivellari, mentre in sequenza vi proponiamo in doppio flash ( corsa e podio winners) sia Filippo Santato che Marco Giandoso plurimedagliati po Skating Club Rovigo.

Mentre in flash dulcis in fundo vi proponiamo Desiana Caniatti “golden medal” nei Master alla partenza in Piazza Ariostea, in prima fila a sx, e meritatamente winner pro Skating Club Rovigo, come da pronostico.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it