A Ferrara tra Spal, ODG ‘tutela M.S.N.A.”, Bici & Gran Fondo del Po/ In festa ‘promozione’ as Scardovari Calcio, Kean-gol e Juve womer CH


25/03/2019

Siamo tutti troppo presto fenomeni, anche a favore di chi fino a poco tempo fa era soltanto …un giocatore della Primavera della Juventus che son andato a vedere giocare a Vinovo vs Fiorentina così come due anni prima ero andato a vedere giocare Gigio Donnarumma nella squadra Allievi del Milan in ritiro a Ponte di Legno.
Praticamente eravamo …quattro amici al Bar. Perché in entrambi i casi siano partiti dal Polesine ed eravamo solo in quattro. E a Vinovo la tifoseria bianconera era fatta solo di …44 gatti in fila per 3 col resto di uno. O poco più, tant’è che la Distinta formazioni, anche quella della Juventus gestione Pessotto e allenata da Grosso, veniva esposta per i giornalisti direttamente nella bacheca ufficiale appena all’ingresso dello stadio.
Poi c’era qualche ragazzina e la classica foto con Kean che vi propongo. Il resto …è sotto gli occhi di tutti, Donnarumma portiere della Nazionale dove ha esordito questo sabato anche Moise Kean segnando anche un gol nella vittoria 2-0 pro Campionati Euopei 2020 , per l’’Italia del CT Mancini vs Finlandia.
Insomma è bello sognare, ma senza esagerare… tanto più che ha giocato anche Quagliarella per giusti meriti di capocanonniere della Serie A addirittura davanti a CR/ Cristiano Ronaldo juventino incontenibile pro Juve in Champions.

 

 

 

Ma sognare fa bene al cuore, come hanno fatto i 40 mila spettatori all’Allianz Stadium strapieno , durante il big match scudetto vinto 1-0 a Torino dalla Juve women ( Lady Rita Guarino come mr Allegri) vs Fiorentina.

Come ha fatto bene anche al sottoscritto aver visto a Padova insieme a Don Ciotti & Libera tanta gente insieme , compreso i Giornalisti, per tenere alta l’attenzione per la lotta contro tutte le mafie ( vedi in calce specifica Appendice Flash , agganciata alla fotogallery).
Ed   essere andato poi sabato a Ferrara , in Municipio , partecipando al Corso organizzato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal titolo “ Tutori nel tempo. Rappresentare e sostenere i minori stranieri soli nella nostra città’, di cui vi proponiamo alcuni significativi flash tra fotogallery e in calce nell’Extratime.

 

 

 

 

Fermo restando che la Spal era a riposo come tutte in SERIE A visto gli impegni azzurri dell’Italia di Mancini appunto vs la Finlandia, ho comunque soddisfatto il mio animo Sport & Life …camminando tra i Monumenti Estensi in fotogallery e lo staff organizzativo ella Gran Fondo del PO impegnato nel centro storico con ‘La Furiosa’…bici storica.

 

 

 

Di cui peraltro la domenica mattina ho fotografato alcuni passaggi ciclistici sul lungo Po a Crespino, giusto per completare l’opera e onorare il promoter Simone Zannini e gli oltre 1500 ciclisti cha hanno fatto il tour nelle due provincie ( passaggio del PO a Corbola e breve tappa in piazza a Bottrighe) , cioè il percorso corto di 81 chilometri e il percorso lungo della Gran fondo del PO di ben 133 km, con bici modernissime e agonismo storico.

 

 

 

Insomma, quasi a tempo perso ho scritti/completato/pubblicato in questa settimana una ventina di reportage nelle varie rubriche di questo sito www.polesinesport.it ,ringraziando questa rubrica PolesineGol per essere un …contenitore di valori che trascendono il Calcio e che. seppur velocemente, segnaliamo doverosamente , visto il nostro impegno pro Storytelling oltre la sola News e cronaca.

 

 

 

 

E così rieccoci nel nostro Mondo Calcio segnalando in SERIE C il pareggio ‘diesel’ del Lane Rossi Vicenza a centro classifica ( 2-2 in trasferta vs Sudtirol) e la vittoria –ossigeno della Virtus Vecomp VR ( per 3-0 vs Rimini) che permette ai veronesi di fare un grande balzo in avanti in chiave salvezza, anche se resta ancora inguaiata in zona Play out, mentre la leadership del Pordenone ( a + 6 sulla Triestina ) sta veleggiando verso la Serie B sempre più a portata di mano.

 

 

 

Ma eccoci nel nostro habitat più naturale : il Mondo Calcio Dilettanti, partndo dalal SERIE D, dove registriamo due passi falsi per le polesane. Infatti l’Adriese di mr Michele Florindo, nell’anticipo dle sabato ha solo pareggiato 4-4 fireworks sul sintetico in trasferta vs Virtus Bolzano, dove ha calciato sul palo un rigore con Marangon ma dove deve anche ringraziare il suo portiere Milan per aver parato in avvio un rigore calciato dagli altoatesini.

 

 

 

Peccato perché adesso l’Adriese del presidente Scantamburlo ( troppo spesso balbettante in trasferta contro le squadre ‘piccole’ ) ha perso al leadership, a scapito dell’ArzignanoChiampo che invece ha vinto 3-0 in trasferta a Cartigliano. E domenica prossima ci sarà il derby polesano al Bettinazzi di Adria tra Adriese e Delta Porto Tolle, quest’ultima purtroppo sconfitta per 2-0 nel turno casalingo contro l’Union Feltre che ha segnato entrambe le reti su rigore ( il primo segnato da Madiotto , il secondo parato da Adorni, ma poi tap in di Cali che l’aveva calciato dal dischetto).

 

 

 

Da segnalare comunque che in settimana la dirigenza aveva risolto la querelle esistente con questo comunicato n.12 Posted By Delta Porto Tolle on 20 Marzo 2019 sul sito societario: << La Società Delta Calcio Porto Tolle comunica che l’attaccante Dario Sottovia rientrerà oggi con il gruppo.>>.

 

 

 

E per la cronaca e per la storia Dario Sottovia è sceso in campo a Porto Tolle al 22’ st , quando i feltrini Arvia & Company stavano già vincendo 2-0, mentre sul finire il Delta PT di mr Zattarin perdeva anche bomber Traini per doppia ammonizione.
E così per il Delta PT del presidente Mario Visentin purtroppo i Play off richiamo di sfumare.
Per al serie Polesine Gol & Dintorni …accontentiamoci questa settimana della vittoria-ossigeno in chiave salvezza da parte della Clodiense Chioggia di mr Mario Vittadello per 3-0 in trasferta a Trento contro il fanalino di coda.

 

 

 

A completamento segnaliamo che è sempre più inguaiato il Levico di mr Paolo Favaretto, perché sconfitto 2-0 in trasferta vs Cjarlins Muzane, mentre con implicazioni Play Out segnaliamo i seguenti altri risultati: Belluno – St Georgen 0-0 ; Campodarsego – Montebelluna 0-1; Este – Chions 3-0; infine Sandonà – Tamai 0-2.

 

 

 

Baipassando il campionato di ECCELLENZA, dove non ci sono squadre polesane e dove in vetta ci sono rispettivamente il VIgasio ( ma in scia attenzione al Caldiero Terme…) e la Luparense ( ben + 10 sul Mestre in sorpasso sul LiaPIave perché battuta 2-1 ), eccoci a raccontarvi il Calcio …dei poveri.

 

 

 

Partendo da quello del Campionato di PROMOZIONE, Girone A, dove gioca il Badia Polesine di mr Ruggero Ricci che resta inguaiato  in zona Play out avendo solo pareggiato 0-0 in trasferta a Castelnuovo Sandrà. Detto che in vetta è quasi matematicamente promosso il Castelbaldo Masi e che sul fondo è ultimo il Chiampo, vi diamo i seguenti risultati di giornata: Alba Borgo Roma – Seraticense 1-0; Cadidavid – Sitland Rivereel 1-1; Castelbaldo Masi – Aurora Cavalponica 1-1; Chiampo- Nogara 1-3; Cologna Veneta – Virtus Verona 2-1; Mozzecane – Albaronco 2-2; infine Povegliano VR – Oppeano 3-2.

 

 

 

Restando nel campionato di PROMOZIONE, ma nel Girone B, segnaliamo innanzitutto il pareggio 1-1 casalingo agganciata da bomber Davide Ghezzo per il Porto Viro di mr Augusti vs Vigolimenese , di cui vi proponiamo ampia fotogallery grazie a Emiliano Milani storico giornalista de Il Gazzettino. Certo la corsa Play off non è ancora del tutto sfumata per il Porto Viro , ma è comunque una annata positiva e senza problemi di bassa classifica,

 

 

 

Tutto questo in un girone che vede in vetta sempre lepre l’Albignasego mentre in coda è già spacciato il Maerne ( anche se ha vinto 2-1 a Dolo )..
Tutto questo anche per effetto dei seguenti altri risultati di questa 26esima giornata di campionato: Ambrosiana Trebaseleghe – Union Graticolato 1-0 ; Azzurra Due Carrare – Torre 2-0 ; Janus Nova – Albignasego 1-2; Miranese – Union Cadonegeh 0-1 ; Saonara Villatora – Robeganese Salzano 3-2; infine Spinea-secondo e winner 1-0 vs Aurora Legnaro.

 

 

 

Passando al campionato di PRMA CATEGORIA, facciamo subito chapeau allo Scardoavri del prsidnete Stefano Pandora & staff, al mister Fabrizio Zuccarin & All players perché ieri hanno festeggiato già il salto in Promozione con ben 5 giornate d’anticipo visto anche la vittoria per 3-0 ( reti Pianta, Bellemo, Sambo) nel derby vs la Tagliolese.

 

 

 

Insomma una annata straordinaria per i ‘pescatori’ visto anche la prossima finale di Coppa Veneto, mentre in scia al secondo posto si conferma il Rovigo di mr Davide Pizzo vincendo 2-1 nel derby stracittadino vs la Turchese di mr Fusetto.

 

 

 

Male per le altre tre polesane di questo campionato. Infatti il Loreo di mr Resini ( inutili le reti di Boscolo Zemelo e Neodo) ha perso 3-2 sul sintetico di Solesino, così come ha perso per 4-1 l’Union Vis di mr Thomas Bonfante in trasferta vs Due Stelle , come pure ha perso la Fiessese di mr Trambaioli per 1-0 e su rigore nel turno casalingo vs Codevigo.

 

 

 

Da segnalare sul fondo il colpo di coda del Nuovo San Pietro ( ultimo e già quasi retrocesso ) che ha sorprendentemente vinto 2-1 sullo Stroppare ( terzo).
Da segnalare altresì con implicazione Play out i seguenti altri risultati : Bassa Padovana – Cartura 5-1 ; Pontecorr- Borgo Veneto 2-2 ( doppietta ospite di Manfrin).

 

 

 

 

Estremamente interessante in chiave Play off invece la SECONDA CATEGORIA, Girone H, dove sono andato a vedere e raccontare in cronaca diretta per Delta Radio il big match tra il Papozze di mr Tessatin e la Villanovese di mr Antonio Moreno Marini, vinta dai locali per 2-0 grazie alle reti di Lacetera e Mazzucco ( capocannoniere con 24 reti , ma che in avvio si è fatto parare un rigore dal bravo Bettoni ).

 

 

 

Per la categoria è stata una bella partita ( vedi ampia fotogallery)  , con la Villanovese più manovriere fino a metà campo ma poco incisiva in zona area, mentre i locali sono stati ottimi contropiedisti e cinici sotto rete.
Intanto in vetta il Pettorazza di mr Alessandro Mantoan ha vinto all’inglese 2-0 vs Stientese grazie alle reti di Bellan e Mazzetto confermandosi così a +9 sul Cavarzere che peraltro ha vinto 1-0 in trasferta vs Duomo-ultimo con match winner Baratella.

 

 

 

Detto che la griglia Play off è già definita , segnaliamo che si stacca al quinto posto il Frassinelle di mr Saterri perché sconfitto in casa ( 1-2 vs Boara Polesine di mr GP Zanapa). A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Altopolesine- Medio Polesine 4-0 ( doppiette Mazzola e Spirandelli ) ; Real Pontecchio – Salara 3-3 ; Canalbianco ACV – Zona Marina 0-0 come peraltro tra Crespino GV e Cà Emo.

 

 

 

Restabdo in SECONDA CATEGORIA , ma nel Girone L / PADOVA, dove giovano però tre squadre polesane, ricordiamo tra queste solo il Granzette di mr Zerbinati vincente per 2-0 vs Virtus Agna. Hanno perso invece sia il Beverare di mr Flavio Crivellari ( per 2-1 ad Arzergrande) che la sofferente Union San Martino di mr Mauro Bertipaglia ( per 2-1 in trasferta vs Stra Riviera del Brenta).

 

 

 

In un girone che ha visto la 'gran festa promozione by champion Casalserugo di mr Meneghello ( vincente 2-1 in trasferta nel testacoda vs Ponte San Nicolò) a più 15 sul San Michele anche per effetto dei seguenti altri risultati di giornata: Anguillara JR – Cristoforo Colombo 2-0; San Fidenzio Polverara – Vigonza 0-0; San Michele – Pellestrina 3-3; infine Santangiolese – Voltaroncaglia 1-2 .

 

 

 

A queso punto, a completamento della nostra panoraica settimanale, eccovi la TERZA CATEGORIA / ROVIGO dove leader Borgoforte ( unica squadra padovana) ha già prenotato il salto di categoria avendo rifilato settebello a zero al Buso, fermo restando che in scia ma a – 6 la Ficarolese di mr Marzanati ha rifilato quaterna secca al San Pio X Rovigo.

 

 

 

Nella sfida Play off Albarella Rosolina Mare di mr Fecchio ( ma sempre quarto) si avvicina al Polesine Camerini ( sempre terzo) avendolo battuto per 2-0.
Detto che era a riposo Audace Bagnolo, segnaliamo a completamento i seguenti altri risultati: Bellombra – Baricetta 0-2; Grignano – Canda 1-1 ; infine Roverdicrè – Giovane Italia Polesella 0-2.

 

 

 

 

APPENDICE FLASH / (by www.sindacatogiornalistiveneto.it, Padova 22.03.2019) / CON LIBERA , LA BUONA INFORMAZIONE CONTRO L’ILLEGALITA’
( In Formazione, Sindacato Giornalisti by SGV Redazionemarzo 22, 2019 )
C’erano anche i giornalisti nel corteo dei 50mila che a Padova hanno aderito alla XXIV Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata da Libera e da Avviso Pubblico. Hanno sfilato, insieme al presidente Giuseppe Giulietti,  con lo striscione della Fnsi per ricordare che la buona informazione indipendente e autonoma è un patrimonio comune e come tale va difeso da qualsiasi bavaglio, si chiami lavoro precario, minacce, aggressioni, querele temerarie.

 

 

 

Nel pomeriggio, un momento formativo, sempre proposto da Libera, nell’ambito degli otto seminari di approfondimento previsti a corollario della manifestazione.
In un Centro Altinate gremito si è discusso su “Le mafie nel Triveneto, dal passaggio al radicamento” e del ruolo dell’informazione sul fronte della lotta all’illegalità.
L’iniziativa è stata introdotta da Lorenzo Frigerio, coordinatore di Libera Informazione, che ha sottolineato come il lavoro giornalistico sia un prezioso strumento di sorveglianza democratica.

 

 

 

 

“Non dobbiamo sostituirci a magistratura e forze dell’ordine – ha premesso – ma rafforzare un ruolo di prevenzione”. Tema su cui si è innestato pure il saluto di Guido D’Ubaldo, segretario nazionale dell’Ordine dei giornalisti, che ha marcato la stretta unità con la Fnsi, anche su questo terreno. “Abbiamo scelto insieme la strada della scorta mediatica – ha sottolineato – affiancando i colleghi minacciati costituendoci parte civile, ponendo l’urgenza di una legge contro le querele bavaglio, supportando i 19 giornalisti oggi sotto scorta in Italia”.

 

 

 

 

Molti tra questi colleghi hanno illuminato vicende di criminalità organizzata, questione particolarmente avvertita in Veneto, soprattutto dopo le incisive indagini della Direzione distrettuale antimafia coordinate dal Procuratore di Venezia, Bruno Cherchi. “Nel nostro territorio – ha spiegato – le mafie si pongono in maniera quasi silente, cercando principalmente di riciclare i proventi di estorsioni, spaccio e altri reati, magari mettendosi a disposizione di piccole e medie imprese in difficoltà, aprendosi così varchi di penetrazione e radicamento”.

 

 

 

 

Vicende raccontate nei pezzi di cronisti come Monica Andolfatto e Luana De Francisco. Andolfatto, oltre a essere segretaria del Sindacato giornalisti del Veneto, lavora al Gazzettino ed è stata oggetto di minacce da parte dei presunti boss del Veneto Orientale, emerse dalle indagini sulla presenza della camorra, culminate in ben 50 misure di custodia cautelare, una delle quali a carico del sindaco di Eraclea per voto di scambio. “Non ho fatto inchieste, ma un lavoro quotidiano di cronaca – ha spiegato – cercando di collegare i nessi tra reati spia, fatti e persone. Questo è un accendere i riflettori sulle zone oscure. Un lavoro delicato, spesso reso più difficile da precarietà e querele temerarie”.

 

 

 

 

Lettura consonante con quella di De Francisco, giornalista del quotidiano friulano Messaggero Veneto e coautrice del libro “Mafie a Nordest” con Ugo Dinello e Giampiero Rossi. “La nostra è un’opera di sintesi e collegamento – ha spiegato – la sensazione è che nel Triveneto spesso le cose possano esserci passate sotto il naso, ma il lavoro d’inchiesta ha fatto innalzare l’attenzione. Preziosa l’opera degli investigatori, che avrebbero necessità di maggiori organici”. Il tema della percezione nelle comunità emerge pure nella riflessione di Antonio Vesco.

 

 

 

 

“Va superata la retorica della malattia nel corpo sano – ha sostenuto il sociologo dell’università di Torino – i mafiosi sono esseri umani che si muovono come imprenditori e, dunque, entrano nella nostra quotidianità, sfruttando varchi nell’economia, debolezze nel sistema del credito, inquinando le dinamiche del lavoro, trovando ascolto in contesti di apparente normalità. Per questo è importante un impegno collettivo, preventivo e culturale”.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la gioia abbraccio dl trio “Papen, Stefano, Zuccarin” per il salto dello Scardovari in Promozione cn largo anticipo sul finale di campionato.
Quindi in apertura di fotogallery ricordiamo in due flash l’impegno della marcia a Padova ‘Contro tutte le mafie” mentre da Ferrara vi proponiamo la scalinata del Municipio dove è ancora esposto lo striscione “ Verità per Giulio Regeni” , mentre dal tavolo dei relatori su “Tutela dei minori stranieri non accompagnati…” il quartetto con da sx i noti Elena Buccoliero, Alessandro Zangara, Giuseppe Spadaro ( presidente Tribunale dei Minori di Bologna) , Sapigni Chiara.
Poi passando in Piazza con sfondo ‘Cattedrale’ ecco il gazebo pro ‘Gran Fondo del PO”, che poi ho fotografato nei …titoli di coda del suo passaggio sull’argine a Crespino.

 

 

 

 


Mentre con riferimento al fenomeno Moise Kean eccolo fotografato quando era fenomeno già azzurro nell’Under 19 , nella finale europea persa dall’Italia nella finale vs Portogallo.
E ricordando il mio citato passaggio a Vinovo nel 2015, per la partita del campionato Primavera tra la Juventus  allenta da Grosso e gestione Pessotto ( eccoli in panchina) quando ho fotografato anche Federico Chiesa a fianco del polesano Davide Masiero ( ora nella Copparese).
Prima di essere in trio a fine match , al centro tra il viola Minelli e ilbianconero King Paul, mentre in tribuna assisteva papà Chiesa ( che ho incontrato anche a Firenze) .
E restando in tema di ‘fenomeni’ ecco il flash che ho scatto al giovane  Gigio Donnarumma nel 2014 nel ritiro estivo a Ponte di Legno ( eccolo in trio Milan) , prima di esplodere e diventare titolare con il polesano Matteo Soncin che ne segue le orme ( eccoli in panchina nella finale di Coppa Italia 2017 vs Inter) . Più recente invece lo scatto familiare ‘giratomi’ in occasione di una nascita ‘parentale’  ( di cui vi abbiamo già spiegato tutto…) e che vi proponiamo in kit col granata Giacomo Marangon , golden boy dell’Adriese Made in Delta Po.

 

 

 

 

SCARDOVARI  -TAGLIOLESE  3 – 0 ( arbitro Bianco, di Mestre)
A seguire , per priorità di …festa dalla Prima categoria alla Promozione , tutta una serie di immagini by heart e mind di Lauro Banin – gran segretario – relative alla festa dei ‘pescatori’ dello Scardovari per la vittoria vs Tagliolese ha già fruttato anzitempo il salto in Promozione. E di cui vi proponiamo subito il seguente Tabellino partita: SCARDOVARI  -TAGLIOLESE  3 – 0 ( arbitro Bianco, di Mestre)
Marcatori : pt 4’ Pianta, pt 20’ Bellemo, st 38’ Sambo.
SCARDOVARI: Passarella  (st 43’ Conventi ), Vidali , Tugnolo , D. Boscolo (st 24’ Franzoso ), A. Boscolo , Moretto , Marandella  (st 20’ Zainaghi ), Mi. Corradin , Bellemo , Ma. Corradin  (st 1’ Sambo ), Pianta  (st 34’ Paganin ). Allenatore: Fabrizio Zuccarin .
TAGLIOLESE: Verza , Duò G. , Gatti , Casazza , Finotti , Giolo , Roncon  (st 30’ Lazzarini ) , Faggion , Ferro  (st 30’ Tosi ), Eze  (st 18’ Hernandez ), Poncina. Allenatore: Gerico Milani.
Per immagini che parlano da sole, compreso il lancio in aria sia di mr Zuccarin che del presidente Stefano Pandora, mentre in last flash ecco la baldoria con…mamme, mogli, fidanzate e sindaco Roberto Pizzoli , emozionato anche in cronaca e commenti su Delta Radio durante le interviste finali a Zuccarin e Pandora…di emozioni.

 

 

 

 

A seguire , e con riferimento alla partita tra Porto Viro e Vigolimenese , ecco tutta la serie di immagini trasmesseci by Emiliano Milani – cronista sportivo per il Gazzettino – partendo da Fulvio Fellet vice allenatore  della VIgolimenese ma una ‘grande storia’ in Serie A come da scheda kit proposta e ..presenza in tribuna a Porto Viro, da dove vi proponiamo anche gli storici Cester & friends insieme al tandem giornalisti Francesco Ferro /Gazzettino e Fausto Gnan / Resto del Carlino.
Invece con riferimento alle due squadre , partiamo con riferimento ai giallo blu del Porto Viro segnalando la completa didascalia poster con da sx in piedi Francesco Zanellato, Matteo Ballarin,  Federico Berti, Marcos Rossetti, Luca Perini, Roberto Cappellozza; in prima fila da sx Adelino Veronese ( dirigente), Manuel Adreello, Luca Cinti, Matteo Dall’Ara, Riccardo Ghezzo, Stefano Garbin.
Detto che l’arbitro era Adis Kurti di Mestre, segnaliamo gli assistenti Angelo Basile (Padova)  e Ambra Medici ( Mestre) che partecipano anche al cerimoniale el sorteggio tra i capitani Ballarin ( Porto Viro) e Di Maggio ( Vigolimenese).

 

 

 

 

 

A completamento ecco anche i relativi Tabellini ufficiali delle due squadre:
PORTO VIRO – VIGOLIMENESE 1 -  1 ( arbitro Kurti di Mestre ) / 
MARCATORI : st 9’ Bordin S. (r), st 35’ Ghezzo D.
PORTO VIRO ( maglia gialloblu) : Cappellozza , Perini , Rossetti , Garbin , Ballarin , Berti , Dall’Ara , Cinti  (st 13’ Ghezzo D. ), Zanellato  (st 17’ Andreello G. ), Andreello M. , Ghezzo R.  (st 20’
Vianello). Allenatore: Pino Augusti.
VIGOLIMENESE ( poster in maglia biancazzurra) : Nalin , Vezù , Turatello  (st 26’ Crisalli ), Ciatto , Di Maggio ( cap ) ,  Bordin C. , Longo  (st 38’ Francescato ), Boaron , Bordin S. , Puglisi (st 23’ Ezhar ), Chiriac (st 38’ Vecchi ). Allenatore: Martini.

 

 

 

 

Infine, vi propongo le immagini che ho scattato  Papozze durante il derby vs Papozze, partendo dal trio ( da sx) Alessandro Tessarin, Antonio Moreno Marini, Paolo Donegà( ds Villanovese).
Gli stessi allenatori che poi vi propongo anche nel flash poster prepartita scattato alle due squadre , di cui vi segnalo subito i relativi Tabellini ufficiali:

PAPOZZE  - VILLANOVESE  2 – 0 ( arbitro Vitale di Rovigo )
MARCATORI: st 9’ Lacetera, 27’ Mazzucco
PAPOZZE: Ninni, Lionello, Baruffa (30’st Bello), Bego (35’st Michelotto), Soncin, Toffanello, Gardin(35’pt Lacetera) (45’st Oliveri), Konaté, Crepaldi C., Secondi, Mazzucco(45’st Dobreva). A disp.: Crepaldi T.. All.:Tessarin Alessandro
VILLANOVESE: Bettoni, Callegari, Genesini, Borretti G., Milan, Cavallaro, Chinaglia(25’st Gavioli), Queraiti, Simioli, Tognin (37’st Zerbinati), Borretti S.(30’st Menon). A disp.: Gusella, Brunello, Gavioli, Zerbinati, Menon, Padoan. All.:Marini Antonio Moreno.
Con i giocatori locali del Papozze in maglia granata che festeggiano la vittoria finale ricambiando i saluto alla loro tifoseria e ..alla foto i bianconero che mi ha girato Doriano Dall’Occo , vecchio leone del Papozze degli anni ’70 perché in perentorio stacco di testa ( si riconoscono anche Peverati a sx e Ario Romagnoli ‘capellone riccioluto ’ a dx).

 

 

 

 

Ma chi metteremo sul podio questa settimana?
Diciamo che partiamo dal poster premiazioni finali , con gli amici  del CT Taglio di PO del presidente Marco Frezzato perché hanno organizzato il torneo Rodeo vinto dal ‘maestro’ Luca Prescendi ( Taglio di PO) sul maestro Crepaldi ( Adria) ; tutti smile con staff dirigenziale e noti Dirigenti FIT Rovigo.
Quindi sul podio mettiamo la Gran Fondo del PO ( ecco la foto 2018 trasmessami nel pre evento da Ferrara e  poi la certificazione della ‘prima pagina’ by Il Resto del Carlino di Ferrara.

Mentre per quanto riguarda il flash dulcis in fundo , ecco la prima pagina de Il Gazzettino di Rovigo che onora ‘Uno Scardovari Superstar’.

 

 

Lauro Banin & Emiliano Milani & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it