A Gaiba & Gaibledon rinnovato il manto erboso / Ultime iscrizioni al torneo OPEN femminile PLAYGROUNDS e …grande attesa per i tornei TPRA-FIT del SuperSlam Wimbledon dell’8-10 luglio


È cominciato il conto alla rovescia per il torneo OPEN femminile PLAYGROUNDS sui campi in erba naturale di Gaibledon.
 La manifestazione sportiva dell’A.S.D. Tennis Club Gaiba in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, ed il Patrocinio della Regione Veneto, sarà l’unico a livello nazionale sull’erba naturale dedicato alle atlete di tutte le classificate nazionali FIT.
 Il montepremi di 1000€ è sponsorizzato da Playgrounds Impianti Sportivi di Ferrara, che ha gestito la manutenzione del manto erboso, con un'operazione mirata alla miglior giocabilità dei campi in erba naturale. Sono stati seminati infatti oltre 350kg di sementi di erba dello stesso tipo utilizzato a Wimbledon.

Per iscriversi al torneo, c’è tempo fino al 22 giugno per le quarta categoria, mandando una mail con i propri dati a tornei@tennisclubgaiba.it. Per le terza e seconda categoria c’è tempo per iscriversi fino al weekend del 25 giugno.
 Per chi volesse pernottare durante la manifestazione presso l'Hotel Unaway di Occhiobello si possono usufruire di tariffe agevolate.

C’è inoltre grande attesa per il weekend di tornei TPRA-FIT del SuperSlam Wimbledon dell’8-10 luglio. Già ora ci sono il doppio di atleti iscritti rispetto al 2015, circa 250 suddivisi tra le varie categorie maschile, femminile e doppio. L’evento nazionale nel 2015 ha visto l’arrivo di tennisti provenienti da ben 9 regioni diverse, con le riprese di SuperTennis TV e RAI3. Per info www.tpratennis.it.

 Nicola Zanca, Presidente A.S.D. Tennis Club Gaiba: “Ringrazio tutti i volontari per l’instancabile servizio che stanno svolgendo, i campi in erba naturale necessitano di una manutenzione incredibile in termini di attività e ore di lavoro. Il team di giovani, coordinato da Elia Arbustini, ha gestito in maniera impeccabile le operazioni di messa in posa dei campi, nonostante il maltempo persistente. I campi sono meravigliosi e siamo pronti ad accogliere centinai di tennisti anche quest’anno. Il merito va anche alla ditta Playgrounds Impianti Sportivi di Ferrara che ha curato buona parte dei lavori di rinnovo del manto erboso. Invitiamo tutte le tenniste amatoriali e di classifica a partecipare all’unico OPEN in Italia su erba naturale e divertirsi su questa superficie unica, proprio in contemporanea al torneo londinese più famoso al mondo”.

( Per tutti coloro che fossero interessati a prenotare i campi in erba naturale, sono a disposizione dal 18 giugno al 24 luglio. /  Info Nicola 3339046615 – Elia 3925745195 )

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery due flash che certificano CT Gaiba & …Gaibledon con al sua speciale erba naturale.


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it