A Granze, per i Giovanissimi by Bosaro Emic è ORO Elena Ponzetto, bronzo Francy Pittalis/ Nel Tr. Fiore Gomme é best team Gs Saccolongo
Buona la prima nel post Ferragosto. Stiamo parlando del Memorial Filippo Samogizio e Giancarlo Tessari, alias Trofeo Fiore Gomme, organizzato dalla Associazione Amici dello Sport Granze, in collaborazione col Club Ciclistico Este.
Ma per tutto quanto è successo ai portacolori della Bosaro Emic nella corsa per “Giovanissimi” a Granze, vi racconta tutto il reportage by Franco Pittalis , che ho salutato una settimana in ‘parcheggio’ Ali …per partenza con tre ‘ammiraglie’ e alcuni baby ciclisti verso uno dei soliti allenamenti anche a Ferragosto.
C’era lui ma c’era anche Sandro Baracco, praticamente il tandem del ds winner pro Bosaro Emic nella corsa padovana. Per un ‘clima’ familiare vista la presenza anche di qualche genitore.
Praticamente quasi una logica conseguenza , quanto di positivo è successo a Granze, dove l’Oro di Elena Ponzetto e il bronzo di Francesca Pittalis ripaga gli sforzi del presidente Fortunato Saltarin e del suo staff.
Tanto più che erano tante le società prestigiose presenti, a partire dal Gs Saccolongo che ha primeggiato su tutti nella classifica per società, grazie soprattutto ai Tre Ori conquistati da Manuel Salmaso (G1) più Matteo e Linda Sanarini (G2).
Ma per farvi capire meglio le qualità dei partecipanti ( peraltro erano ben 160 i Giovanissimi in corsa) vi proponiamo in Appendice News tutte le classifiche individuali ‘gara per gara’, con relative società di appartenenza.
MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 23.08.2015) / BOSARO EMIC PROTAGONISTA COI GIOVANISSIMI A GRANZE: ORO PER ELENA PONZETTO, BRONZO PER FRANCESCA PITTALIS, 5° POSTO PER ALBERTO FERRIANI
<< Una splendida domenica di ciclismo in quel di Granze PD ha visto gareggiare i giovanissimi della Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin con oltre 160 baby ciclisti provenienti da tutto il Veneto con una rappresentanza dell’Emilia Romagna.
Il percorso posto in essere dai Ciclisti Este, organizzatori della gara, è stato un misto di zona tecnica e pura velocità, che ha messo a dura prova tutti i corridori, con gare ad alto ritmo con prove tecniche ben articolate.
Anche per questo i DS Franco Pittalis e Sandro Baracco possono ritenersi soddisfatti della prestazione dei propri atleti, che portano a casa una vittoria, un terzo e quinto posto e vari piazzamenti nella top ten.
Zoomando sulle gare nella G1 Elena Ponzetto prendeva la testa della gara della categoria femminile già dalla partenza non lasciandola sino all’arrivo e rientrando dalle ferie con una splendida vittoria davanti all’avversaria della Saccistica Piovese.
Nella G2 femminile grande impegno da parte di Luca Destro e Isacco Morganti, che pur in un circuito non congeniale alle loro caratteristiche, combattevano sino alla fine, con Luca Destro che giungeva a ridosso del gruppo di testa anticipando di qualche posizione il compagno di squadra meno esperto ma sempre ugualmente battagliero.
Nella G4 buona anche la prova di Nicolò Poggioni che, orfano dei compagni di squadra assenti per ferie, combatteva sin dai primi giri con i rappresentanti delle altre squadre, rimanendo con il gruppo di testa sino all’ultimo giro quando la stanchezza aveva il sopravvento ma dove la grinta lo faceva comunque arrivare a ridosso del gruppo di testa.
Nella G5 femminile Francesca Pittalis riprendeva il podio dopo la caduta di domenica scorsa, combattendo sino a due giri dal termine per la vittoria finale, e stringendo i denti per la conquista del terzo posto quando il dentro e fuori dal gruppo di testa le faceva pagare dazio, stesso dazio che era costretto a pagare Pietro Ferro che comunque portava a termine una gara impegnativa e difficile.
Menzione a parte per la G5 va a Alberto Ferriani autore di una gara perfetta sino ai duecento metri dall’arrivo, quando sbucando per primo all’ultima curva tentava il colpo vincente, che non andava a buon fine proprio per la lunghezza del rettilineo finale che avvantaggiava gli inseguitori, tanto che Alberto si vedeva superare sotto lo striscione d’arrivo vedendosi sfumare una vittoria che sarebbe stata meritata, pagando la sua inesperienza lui che è ciclista solo da alcuni mesi, e che fanno sicuramente ben sperare per il prossimo futuro.
Gara impegnativa ed a ritmo forsennato nella G6 dove Aaron Baldon continua nella propria crescita, gareggiando con atleti con cinque anni di esperienza in più, dimostrando un impegno e dedizione invidiabile->>
APPENDICE NEWS / CLASSIFICHE INDIVIDUALI DEL “TROFEO FIORE GOMME” DISPUTATO A GRANZE
ORDINI DI ARRIVO/
G1-Maschile: Salmaso Manuel ( Saccolongo) davanti a Spolladore Filippo ( Liberi Ciclisti Adria), Bellotto Giovanni Bruno ( Sant’Andrea), Mson Andrea ( Fiumicello), Rango Luca ( Cartura Nalin).
G1-Femminile: PONZETTO ELENA ( Bosaro Emic) davanti a Delle Vedove Letizia (Saccisica Piovese)
G2-M: winner Sanarini Matteo ( Saccolongo) davanti a Sabbadin Filippo ( Fiumicello), Favaro Thomas ( Sant’Andrea), Bortolaso Marcio ( Cartura nalin), Naccari Luca ( Polesana).
G2-F: winner Sanarini Linda ( Saccolongo) davanti a Trevisan Siria ( Lions Cavarzere), Zogno Giorgia ( Ciclistica Este), Gruppi Sofia ( Ciclistica Bonzagni), Plain Sofia ( Vo’).
G3-M: Carmignato Fiorenzo ( Scuola CiclismoVò) davanti a Salviato Filippo ( Saccisica Piovese), Francscon Luca ( Saccolongo), Sporzon Eros ( Saccisica Piovese), Torniero Matteo ( Sant’Andrea).
G3-f: Rossato Aida ( Acd Monselice) davanti a Bertoldo Desiré ( Sc Vò), Cacco Elisa ( Sc Lendro Faggin).
G4-M: vincente Scarso Andrea ( Sc Leandro Faggin) davanti a Pincerato Pietro ( Gs Cartura Nalin) , Danieli Sebastiano ( Lions Cavarzere) , Carraro Giacomo ( Sant’Andrea), Danieli Damiano ( Lions Cavarzere) .
G4-F: Trabuio serena ( Csi Rubano ) davanti a Favaretti Alessia ( Gs fiumicello), Giusti Chiara ( Gs Sacolongo) , Bi Keyi ( csi Rubano).
G5-M: winner Pinton Kevin ( Gs Sant’Andrea), davanti a Delle Vedove Alessio ( Saccisica Piovese), Giaffreda Sergio ( Vc Vò), Manco Vincenzo ( Sc Cicli Bonin-Zanon), FERRIANI ALBERTO ( Gc Bosaro Emic).
G5-F: Toffano Sofia Luna ( Acd Monselice) davanti a Miotto Giulia ( club Ciclistico Este), PITTALIS FRANCESCA ( Gc Bosaro Emic) , Rossato deva ( Acd Monselice), Pavan Anna ( Vc Vò).
G6- Maschile: winner con arrivo in solitaria Sgobbi Filippo ( Scuola Ciclismo Lions Cavarzere), precedendo il compagno Trevisan Nicholas, poi Violato Andrea ( Monselice), Ghetti Alessandro ( Monselice) , Previati Marco ( Liberi Ciclisti Adria).
G6-Femminile: vittoriosa Rocco Angela ( Fiumicello) davanti a Pastorello Giada ( Vò) e Zago Iris ( Lions Cavarzere).
EXTRATIME by SS/ La cover è per la golden medal Elena Ponzetto insieme al suo Sandro Baracco griffati Bosaro Emic.
Per quanto riguarda la fotogallery vi propongo in partenza la foto poster che ho scattato allo staff dei presidenti Vittorino Gasparetto & Fortrunato Saltarin a Bosaro nel giorno del passaggio del Giro d’Italia, anche perché diventano un ‘settebello rosa’ insieme al sindaco Daniele Panella ( al centro della foto) .
A seguire tutta una serie di flash by Bosaro Emic con i suoi portacolori protagonisti in corsa a Granze e che non certifichiamo con le relative didascalie perché, oltre ad essere personaggi noti e di casa qui su questo sito www.polesinesport.it, hanno nomi e cognomi incorporati nel file ( come la golden girl Elena Ponzetto che taglia il traguardo in solitudine e a ...testa alta).
Invece in fundo , oltre a proporvi tutti i premiati della Bosaro Emic con tanto di trofei a fianco del tandem ds Sandro Baracco & Franco Pittalis, onoriamo anche la vittoria di Filippo Sgobbi proponendolo col suo team Scuola Ciclismo Lions Cavarzere datato 2013, mentre in last photo proponiamo il team Gs Saccolongo come da cover home page societario, giusto perché nella corsa a Granze è risultato “primo classificato” nella classifica per società.
Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it