A "Le Mose" di Piacenza c’è Evento di Outdoor Training Rugby con Enrica Quaglio, Antonio Romeo e Sandro Pagani/ Così Profexa Consulting promuove Form-Azione per chi vive ed eroga form-Azione tutti i giorni


Indoor e Outdoor sempre più intercambiabili, sempre più interdisciplinari. Chiamatelo mercato, chiamatelo porta a porta. C’è chi aspetta e chi si propone. Chiamatelo …Modus in rebus, sta di fatto che la Formazione sta alla base di tutto, ancor prima della Educazione. Ecco allora che sabato prossimo 12 settembre c/o il centro sportivo "Le Mose" di Piacenza va in scena l'evento organizzato da Enrica Quaglio, HR Consultant, Trainer, Coach in collaborazione con il Rugby Piacenza e vede coinvolti i dipendenti e collaboratori dell'azienda Profexa.

Ed è la stessa Enrica Quaglio, a raccontarci l’interessante blow up, sull’ Evento di Piacenza targato eccezionalmente Profexa by Rugby , il cui  focus e tema del training sarà "Il mio successo è allenarmi al successo del mio collega!"
Dall’alto della sua professionalità e della sua passione familiare per il Rugby più volte raccontata su questo sito , affiancata peraltro da Antonio Romeo e Sandro Pagani che al rugby hanno dedicato professionalità e passione, visto anche i loro impegni attuali nel Mondo della Palla Ovale, in una specie di gemellaggio sportivo tra il Polesine tra Doro & Enrica Quaglio, Antonio Romeo & Frassinelle Rugby e il Piacenza di coach Pagani tutt’ora allenatore ducale emiliano.


MAIN NEWS ( di Enrica Quaglio, mail Bologna 07.09.2015) / PROFEXA CONSULTING & EVENTO DI OUTDOOR TRAINING RUGBY
Form-Azione per chi vive ed eroga form-Azione tutti i giorni. Si potrebbe definire così l’esperienza che il prossimo 12 settembre Profexa Consulting – primaria società di consulenza operante nello sviluppo continuo delle risorse umane e del loro potenziale– si appresta a svolgere sui campi di Rugby del Centro Sportivo “Le Mose” di Piacenza con il proprio Team di collaboratori.
Il focus e tema del training sarà "Il mio successo è allenarmi al successo del mio collega!" e rientra nel piano annuale di form-Azione che Profexa sistematicamente dedica alla propria squadra col fine di “fare lei per prima con le proprie persone ciò che insegna e consiglia alle proprie aziende clienti”.

Da sempre Profexa, come società di consulenza specializzata proprio nello sviluppo e potenziamento delle risorse umane, si impegna in prima persona ad investire nella form-azione del proprio personale come leva di successo e spinta al miglioramento, e per dare l’esempio pratico che investire nelle proprie persone e nella form-azione continua è indispensabile per la crescita ed è differenziale di successo per le sfide del futuro.

Quest’anno l’attività scelta di Outdoor Training sarà il Rugby, che si svolgerà presso  il Centro Sportivo “Le Mose” di Piacenza e avrà la guida tecnica di un team specialistico: Enrica Quaglio, ex giocatrice e Trainer/Coach, Antonio Romeo, ex giocatore e responsabile tecnico del Rugby Frassinelle e tecnico di selezione per il Comitato Veneto, Sandro Pagani, ex giocatore di Serie A, e allenatore del Piacenza Rugby.

Perché la scelta del rugby? Perché nel rugby la meta è fatta da un giocatore, il risultato è merito della squadra. Si tratta infatti di uno sport che sviluppa e consolida la capacità di guardare lateralmente oltre che avanti e di individuare, in tempi brevi, la collocazione dei propri compagni. La velocità dei passaggi e il coraggio nel fare un passaggio indietro o a lato (come singolo) per andare avanti (come squadra) evidenzia le specificità di uno sport che fortifica "gruppi vincenti" e valorizza la capacità dei gruppi e delle persone di sostenersi a vicenda verso il raggiungimento degli obiettivi condivisi, anziché di singoli “fantasisti solisti”.

EXTRATIME by SS/ La cover è per la “Coccinella” icona ovale di Enrica Quaglio, HR Consultant, Trainer e Coach, già tante volte in flash su questo sito.
Poi con riferimento anche agli altri protagonisti dell’Evento by Rugby a Piacenza, vi proponiamo innanzitutto il LOGO Profexa, sottotitolato ‘People and Organization Development’
Quindi i quattro Tutor del Progetto Tecnico del Frassinelle: Dario Dardani, Andrea Pasquin, Antonio Romeo, Denis Zanconato.
E infine due flash by sito www.piacenzarugby.it  dedicate a coach Sandro Pagani, prima in happy team con sciarpe societarie e dulcis in fundo tra i suoi giocatori nel match last season datato Maggio 2015 in occasione del last match Piacenza Rugby vs Cus Torino.
Praticamente …Formazione in tutti i sensi.

Enrica Quaglio & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it