A Lignano Sabbiadoro, nel triathlon Sprint e nell’Olimpico, quasi tutte a podio le donne della Rhodigium Team, che conquista anche TRE ORI di categoria con Alice Munerato, Giada Tresolini e Stefano Bruschi


12/10/2016

Finisce in bellezza la stagione sportiva della Rhodigium Team, tra Sprint & Olimpico a Lignano Sabbiadoro. Ma soprattutto tra tanti podi e ben 3 vittorie di categoria.
Questione di feeling e di triathlon , come ben spiega in Main News il reportage societario completo di fotogallery e che...vale la pena di proporvi tout court.

MAIN NEWS ( by Rhodigium Team, mail Rovigo, 12 ottobre 2016 )/ A LIGNANO SABBIADORO LE DONNE DELLA RHODIGIUM TEAM  SUL PODIO NELLO SPRINT E NELL’OLIMPICO CON TRE VITTORIE DI CATEGORIA
A Lignano Sabbiadoro le donne della Rhodigium Team vanno quasi tutte a podio nello Sprint e nell’Olimpico. Nel bottino di giornata tre vittorie di categoria.

Una chiusura a tinte rosa. Tre primi posti e altri due podi nell’ultimo impegno stagionale della Rhodigium Team. La ricchissima annata agonistica della società rodigina si è chiusa domenica a Lignano Sabbiadoro dove 14 temerari triatleti nerazzurri hanno affrontato la fredda giornata autunnale per prendere parte allo Sprint e all’Olimpico che di fatto hanno calato il sipario sulla stagione. Ad accoglierli un vento di bora che ha reso tutto più complicato, ad iniziare dalle frazioni a nuoto nell’agitato mare del litorale adriatico.

Da applausi soprattutto la truppa femminile della Rhodigium Team: quasi tutte le atlete partenti sono andate a medaglia nelle rispettive categorie.
Ad iniziare da ALICE MUNERATO che nella distanza Sprint coglie il primo posto tra le S4 e al 14esimo assoluto.
Vittoria di categoria tra i maschi M5 anche per l’ottimo STEFANO BRUSCHI.

Alessandro Zampirollo chiude la sua stagione con un’altra prova maiuscola che lo vede accomodarsi giù dal podio per soli 24”: per lui sesto posto tra gli M1. Massimo Casaroli giunge al traguardo sugli stessi tempi di Bruschi e tra gli M3 si piazza 11esimo.

Altra vittoria in rosa nell’Olimpico (il doppio dello Sprint, cioè: 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa). A trionfare nella categoria S3 è stata GIADA TRESOLINI.
Claudia Martinelli arricchisce il suo già folto medagliere con il secondo posto tra le M2.

Ma non finisce qui. Splendida anche Barbara Loro, a podio nella categoria S4 con un bel terzo posto davanti alla bravissima compagna di squadra Arianna Tomaini, quarta.
Tra i maschi ennesima conferma per Gianluigi Vecchiatti che fa registrare la miglior prestazione dell’intero plotone rodigino, 2h11’49”, un tempo che gli vale la nona piazza in categoria M1 e la 28esima assoluta.

Giampaolo Giomo chiude ottavo negli S4, categoria che vede l’ottimo Maurizio Piovan concludere la sua prova 20esimo. Tra gli M2, 30esimo posto per Francesco Lazzarini, mentre Alessandro Milan è 47esimo. Infine da registrare il 16esimo tempo di Gianfranco Natali in categoria M4.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una serie di immagini from Lignano Sabbiadoro, che non hanno bisogno di speciali didascalie visto i volti noti ( e le medaglie) citati nel reportage.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it