A Lovadina sul lago di Spresiano nel Meeting Reg. Veneto 2018 ben 50 società/ Per Bosaro Emic ‘ORO’ Davide Coltro, bronzo Giandoso


13/07/2018

Era una manifestazione multidisciplinare, quella andata in scena  a Lovadina di Spresiano. E nel Meeting Regionale Veneto 2018 i Giovanissimi della Bosaro Emic si sono fatti valere andando a podio sia con Davide Coltro che con Marco Giandoso, oltre che con ..ds Sandro Baracco il primo ad arrivare sul posto per organizzare al meglio la ‘hospitality oark’ e tutta la ‘base per accogliere gli atleti’.
Ma per saperne di più, anche sull’importanza di tutto la manifestazione, eccovi il reportage trasmessoci , completo di fotogallery by Vittorino Gasparetto, consigliere regionale FCI presente all’evento insieme a Igino Michieletto presidente FCI regionale.

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 13.07.208) / AL MEETING REG- VENETO 2018 A LOVADINA DI SPRESIANO LA BOSARO EMIC OTTIMAMNTE SUL PODIO CON DAVODE COLTRO, MARCO GIANDOSO E … DS SANDRO BARACCO
A.S.D. – GC Bosaro Emic fa il pieno di emozioni e dopo l’avvincente “Notturna” di Bevilacqua (VR) di mercoledì scorso, sabato 7 e domenica 8 luglio scorta i suoi Giovanissimi al Meeting Regionale Veneto 2018 presso il centro sportivo Le Bandie, a Lovadina di Spresiano, nel trevigiano.

 

 

 

È l’occasione per misurarsi, chi con la mountain bike, chi con la bici da corsa, con l’accoppiata di prove resistenza e abilità, secondo il programma stilato dal gruppo sportivo Mosole di stanza a Breda di Piave.

 

 

 

Al mattino la prova di resistenza, nella versione cross-country o, per quanto ha riguardato la società bosarese, su strada; al pomeriggio la prova di abilità con una gincana a cronometro.

 

 

 

Una manifestazione dedicata dunque alla multidisciplina delle due ruote che, in previsione della generosa partecipazione, ha riservato il sabato alle prime quattro categorie di Giovanissimi mentre l’appuntamento domenicale è proseguito con i G5 e i G6.

 

 

 


Ben cinquanta società hanno montato i loro gazebo nell’ampia e verdeggiante area attrezzata sulle rive del lago di Spresiano, una location di ampio respiro con un panorama da solo sufficiente a offrire ristoro dalle fatiche affrontate dai giovani atleti e, diciamolo, dalla tensione che attanaglia i genitori che fanno il tifo a bordo pista.

 

 

 

Fatiche che sono state ripagate dal bilancio della prova su strada dei racers Bosaro Emic, una gara dura e dal ritmo incalzante che ha consacrato l’oro di Davide Coltro (cat.G2), equilibrato nel gestire il circuito in un crescendo di velocità, e il bronzo di Marco Giandoso, G5 combattivo fino alla fine e deciso a non lasciarsi sfuggire il podio.

 

 

 

Un ringraziamento speciale va all’instancabile DS dei Giovanissimi del Gruppo Ciclistico Bosaro Emic, Sandro Baracco, il primo ad arrivare sul posto per allestire la base e accogliere gli atleti, coordinando in maniera ineccepibile le due giornate del Meeting.

 

 

 

Non sono mancati nemmeno autorità e personaggi famosi. Sono intervenuti infatti alla manifestazione il Presidente del Comitato Regionale Veneto per il ciclismo Igino Michieletto e il Consigliere Vittorino Gasparetto.

 

 

 

Il Meeting Regionale Veneto 2018 ha ospitato in chiusura il campione di bike trial Vittorio “Centopercento” Brumotti, apprezzato non solo per la sua destrezza sulle due ruote, di cui ha dato un assaggio ai presenti suscitando entusiasmo di grandi e piccoli.

 

 

Ma per aver richiamato ancora una volta l’attenzione sul rispetto che l’automobilista deve avere nei confronti del ciclista, presupposto imprescindibile per garantire la sicurezza su strada agli appassionati della bici di ogni età e ai campioni di domani.

 

 

APPENDICE FLASH STORY  ( by wikipedia) /  VITTORIO BRUMOTTI - BIOGRAFIA
Vittorio Brumotti (Finale Ligure, 14 giugno 1980) è un conduttore televisivo italiano, già campione di bike trial.
Nato a Finale Ligure, vive a Dubai negli Emirati Arabi Uniti; a undici anni comincia a praticare bike trial[1].
È entrato 10 volte nel Guinness dei Primati grazie ad incredibili imprese sportive.[2][3][4] Il 6 dicembre 2008, al Motor Show di Bologna ha superato 28 sbarre con la ruota posteriore della sua bicicletta e il 17 maggio 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle acque antistanti le grotte del Bue Marino a Cala Gonone. Poco tempo dopo è tornato in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, ha effettuato 71 saltelli sulla sola ruota posteriore[5].

 

 

 

Il suo primo record è stato presentato al programma Lo show dei record condotto da Barbara d'Urso[1].
Nel 2012 Vittorio Brumotti ha ottenuto il Guinness World Record per aver risalito la Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta, in esattamente 2 ore e 20 minuti.[6] Nello stesso anno gli viene conferito il Premio alla voce contro lo spreco alla nona edizione del Leggio d'oro[7].
Nel 2013, seguendo le orme del collega ed amico Martyn Ashton, cambia stile ed inventa il Road bike Freestyle, compiendo le sue evoluzioni in sella ad una normale bici da corsa.

 

 

 

 

VITA PRIVATA
Fino al 2011 è stato impegnato con la stilista Roberta Armani (nipote di Giorgio). Dal 2012 al 2017 è stato legato sentimentalmente alla showgirl sarda Giorgia Palmas, con la quale è tornato a condurre Paperissima Sprint dal 17 giugno 2013.

 

 

 

 

IMPEGNO SOCIALE
Come inviato di Striscia la notizia partecipa attivamente alla lotta contro la criminalità denunciando apertamente (attraverso la televisione) diverse azioni criminali. In alcune occasioni ha subito aggressioni da parte di organizzazioni criminali, come quando il 2 dicembre 2017 è stato minacciato con spari di pistola e lancio di un mattone durante un servizio sullo spaccio di droga che avviene nel quartiere San Basilio di Roma[8], il 9 gennaio è stato aggredito insieme alla sua troupe televisiva da alcuni spacciatori nella piazza davanti alla stazione Centrale di Milano [9] il 20 gennaio 2018 per riuscire a uscire incolume dal quartiere Traiano di Napoli è dovuto essere scortato da dei carabinieri[10] e il 25 febbraio 2018 nel quartiere Zen di Palermo dove gli abitanti hanno lanciato un pesante blocco di cemento da un balcone.[11]

 

 

 

In cover onoriamo Davide Coltro ‘golden medal’ a Lovadina di Spresiano , da dove vi proponiamo in aperture di fotogallery il ds Sandro Baracco mentre ‘erudisce’ il trio baby nel pregara.
A seguire, anche per onorare i  tanti protagonisti del Meeting Regionale Veneto 2018 vi proponiamo in sequenza windows una serie di immagini che peraltro hanno nel file stesso ben specificato …nome e cognome dei protagonisti
Così in sequenza windows a scendere segnaliamo la affettuosa presenza di una mamma in due immagini pregara, quindi ‘sul punto di partenza’ i Giovanissimi della categoria G2 al ‘pronti via’.
Con riferimento all’andamento in corsa vi proponiamo invece , sempre con riferimento alla categoria G2, dapprima Alessio Scalabrini in curva, poi Davide Coltro sul traguardo d’arrivo, mentre Daniele Pizzolato è assistito in partenza dal ds Sandro Baraccco.

 

 

Del golden medal Davide Coltro proponiamo a questo punto un suo ‘passaggio’ gimkana e la sua soddisfazione al centro del podio e in versione ‘trio’ poster.
Salendo di categoria , ecco insieme il noto trio Giovanissimi G5 e G6, mentre a livello di singoli proponiamo in sequenza Marco ‘bronzo’ Giandoso ( casco verde), quindi Luca Destro impegnato nella misurazione dei rapporti, poi Federico Sinigaglia G6 in fase partenza.
Infine da zona podio proponiamo Marco Giandoso ‘medaglia di bronzo’ in versione trio poster, mentre dulcis in fundo onoriamo ‘guest star’ Vittorio Brumotti al centro del poker Giovanissimi targati Bosaro Emic e col loro ds Sandro Baracco assistente protettivo.

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it