A Mestre nella 2^ G delle eliminatorie per i Camp Veneti in vasca corta/ Alla Rovigonuoto ORO con Valentino Aggio + 2 Argenti by Anna Tosini e Andrea Loro + bronzo Giulia Maggio


12/02/2019

Si è implementato il palmares della Rovigonuoto, ma a Mestre , in vasca corta, nella 2^ giornata delle eliminatorie per le prossime finali regionali regionali, le performance degli atleti griffati Rovigonuoto sono state tante.
Come ben spiega il reportage completo trasmessoci by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – completo di risultati gara specialità per specialità

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 11/02/2019 ) / A MESTRE NELLA 2^ GIORNATA DELLE ELIMINATORIE - REG IN VASCA CORTA PER ROVIGONUOTO 1 ORO CON  ( + 2 argenti e ! Bronzo)

Con la disputa della seconda giornata  delle eliminatorie  per i campionati regionali in vasca corta, si è chiusa  la fase preparatoria ai grandi impegni che vedranno I nuotatori della squadra  assoluti della  Rovigonuoto tra i protagonisti .
Nella seconda giornata delle eliminatori e di Mestre per gli assoluti della Rovigonuoto sono arrivati ottimi riscontri  cronometrici in vista delle finali regionali e sono arrivati  anche un primo posto , due secondi posti e un terzo posto a dare ulteriore morale ai campioni biancoazzurri.
Le finali dei campionati regionali saranno anche le ultime occasioni per strappare il tempo minimo richiesto dalla federazione per la partecipazione ai campionati italiani di categoria di Riccione dal 15 al 20 di marzo e per i campionati italiani assoluti deal 2 al 6  Aprile sempre nella piscina di Riccione .
Le finali dei campionati regionali in vasca corta  si svolgeranno domenica 24 febbraio  presso il centro federale  di Verona per le categorie  junior cadetti e senior , mentre la categoria ragazzi sarà in acqua a  Treviso .
I campionati  regionali assoluti in vasca corta si svolgeranno  domenica 3 Marzo nella piscina di Mestre per il settore femminile e nella piscina di Rosà per il settore maschile.

 

MEDAGLIATI  BY ROVIGONUOTO/ Nella piscina di Mestre , come detto si è svolta la seconda ed ultima giornata della fase eliminatoria per le finali regionali, una volta completati i risultati degli altri raggruppamenti avremo il quadro dei finalisti gara per gara che si batteranno per i titoli di campione regionale in vasca corta .
A Mestre  Valentino Aggio  si è classificato primo nella categoria junior nei 1500 stile libero nuotando in  16’39’’62; Anna Tosini nella categoria cadetti si è classificata al secondo posto nei 400 misti in 5’12’’10; Andrea Loro nella categoria ragazzi si è classificato  secondo nei 1500  stile libero in 16’30’’49 : Giulia Maggio, nazionale azzurra di fondo in acque libere,  nella categoria cadetti terza nei 400 stile libero in 4’26’’46.
GLI ALTRI RISULTATI degli atleti della squadra assoluti della Rovigonuoto alle eliminatorie per i campionati regionali sono i seguenti : Emma Canova categoria junior 5^ nei 50 farfalla in 30’’90 ; 11^ nei 200 stile libero in 2’17’’02 e 4^ nei 100 farfalla in 1’08’’48; Giulia Maggio categoria cadetti 6^ nei 200 stile libero in 2’07’’49; Andrea Loro categoria ragazzi  4° nei 200 stile libero  in 2’01’’27; Valentino Aggio nella categoria junior 8° nei 200 stile libero in 2’02’’72;  Valentina Maggio categoria junior 5^  nei 400 stile libero in 4’32’’88.

EXTRATIME by SS/ In cover il tecnico Carlo Costa, lo stesso che poi riproponiamo in fotogallery assieme all'altro tecnico Massimiliano Negri e a tutti gli atleti 'Assoluti' della Rovigonuoto.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it