A Milano,"Famiglia Polesana" premia Dino Felisati, Cesare Stella e Diletta Rosestolato
E c’erano il presidente della Provincia di Milano e il presidente della Provincia di Rovigo. Con tutte le istituzioni che poi troverete leggendo il programma della manifestazione avvenuta in data 24 aprile scorso.
Una liason per l’eternità quella che lega i Polesani nel Mondo, ovunque siano, vicini e lontani che siano.
Di alcuni di loro abbiamo già avuto modo di parlare nelle rubriche Memoria e Futuro e nella rubrica Mail & Fair Play, mentre della relativa associazione “Polesani nel Mondo” , beh in tempi non sospetti ne ho messo il logo su tutta la trilogia ‘Polesine Gol’, oltre che titolare significativamente così questa rubrica.
Perciò stavolta non dico altro, e per onorare la “fameja” polesana ritengo sia giusto farlo con le parole ‘milanesi- polesane’ di Andrea Rosestolato, papà della Diletta – scrittrice’ che mi ha scritto quanto segue, allegandomi il Pdf-programma della manifestazione.
MAIL by ANDREA ROSESTOLATO, PRESIDENTE DELLO SCARDOVARI “DI FIGLIO IN …PADRE MARIO”
<<Caro amico,
volevo segnalarti che sabato scorso, 24 aprile, presso la basilica di Sant'Ambrogio in Milano, Diletta è stata premiata, anche alla presenza del Presidente della Provincia di Rovigo, per il suo libro “Amanda vs Laila” nel corso della manifestazione in allegato come la più giovane scrittrice d'Italia.
Inoltre, probabilmente, il giorno 22 maggio sarà in provincia di Rovigo presso 2/3 scuole a raccontare la propria esperienza di giovane scrittrice.
Un grazie per il tuo sostegno e sempre forza Scardovari!
Andrea Rosestolato
ECCO IL PDF LETTERA-PROGRAMMA MILANESE MADE IN “SANT’AMBROGIO”
( su carta intestata FAMIGLIA POLESANA Via Vespri Siciliani, 38 )
Milano, li 06 aprile 2010
Cari amici e care amiche,
vogliamo mantenere viva una tradizione che non sia una mera ripetizione di incontri e per questo motivo ci sembra bello, ancora una volta, proporre un’occasione per rinvigorire la nostra amicizia ed il nostro legame con la terra d’origine.
Lo spunto ci sarà offerto dall’illustrazione da parte di LAURA NEGRI, Assessore alla Cultura ed al Turismo della Provincia di Rovigo, del tema:
“IL POLESINE OGGI…….E DOMANI”
Ci troveremo tutti insieme SABATO 24 APRILE 2010 a Milano presso il salone S.Ambrogio, adiacente la storica Basilica, con ingresso da Largo Gemelli n.15 (possibilità di parcheggio nel cortile interno), dove S.E. Mons. Erminio De Scalzi, Vicario Episcopale per la città di Milano e Abate di S.Ambrogio, ci porterà un saluto.
Saranno presenti, come da programma che troverete sul retro, rappresentanti delle Istituzioni milanesi e polesane.
Avremo inoltre modo di conoscere o ri-conoscere Autori polesani, appartenenti significativamente a tre generazioni, con lo sguardo come sempre rivolto al futuro.
Vorremmo che l’incontro diventasse anche l’occasione per una riflessione, tra di noi -in famiglia-, sul futuro della nostra “fameja” di Milano.
Per tutto quanto sopra e per salutarVi ancora una volta ad uno ad uno Vi aspettiamo numerosi e……con molte proposte; nel contempo inviamo i nostri più cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
(Nadir Tedeschi)
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE DEL 24 APRILE 2010 A MILANO
• Ore 09.45 Accoglienza dei partecipanti e presentazione dell’incontro presso il Salone
S.Ambrogio adiacente la Basilica, con ingresso da Largo Gemelli n.15.
• Ore 10.15 Saluti dei rappresentanti delle Istituzioni milanesi e polesane:
GUIDO PODESTA’, Presidente della Provincia di Milano
ANDREA FANZAGO, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano
GIANNI VERGA, Assessore del Comune di Milano
TIZIANA VIRGILI, Presidente della Provincia di Rovigo
MONS. VALENTINO TONIN, Presidente Assoc. Polesani nel Mondo.
• Ore 11.15 Relazione di LAURA NEGRI , Assessore alla Cultura ed al Turismo della
Provincia di Rovigo, sul tema: “ IL POLESINE OGGI……..E DOMANI”
• Ore 12.15 Presentazione di Autori polesani:
DINO FELISATI
CESARE STELLA
DILETTA ROSESTOLATO, la più giovane scrittrice d’Italia.
• Ore 13.00 Interventi e discussione.
• Ore 13.30 Buffet
EXTRATIME/ Nelle foto a corredo, Diletta Rosestolato nel cerimoniale delle premiazioni, assieme a (da sx) Tiziana Virgili e Laura Negri , oltre che Don Valentino Tonin alla destra della ‘piccola grande scrittice’.
Per quanto riguarda la ‘targa – premio’ , beh, questo sito che ha avuto la fortuna di pubblicare una “Domenica In…” dal sapore tutto calcistico Scardovari/ Milano andata e ritorno ( o viceversa) si associa con affetto a Diletta Rosestolato & Family. Con un abbraccio a tutta la milanese “ FAMIGLIA POLESANA”.
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it