A Monastier sulla distanze lunghe ‘Tre Bronzi’ by Rovigonuoto/ Doppietta di Andrea Loro (negli 800 e 1500 mt) e bronzo anche Valentina Maggio ( 800 mt).


08/07/2019

Tre bronzi di cui due grazie ad Andrea Loro e uno grazie a Valentina Maggio. Queste le soddisfazioni da podio della Rovigonuoto nella manifestazione sulle distanze lunghe andate in scena a Monastier.
Come ben spiega Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo, nel seguente reportage completi di tutti i risultati targato Rovigonuoto, specialità per specialità.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 8/07/2019 ) / A MONASTIER SULLE DISTENZE DEGLI 800 e 1MT “TRE BRONZI” ROVIGONUOTO GRAZIE AD ANDREA LORO (2) E VALENTINA MAGGIO

Nella piscine di Monastier si è svolta l’ultima gara prima  dei campionati regionali che caratterizzeranno la seconda metà del mese di luglio, la gara  era riservate  alle lunghe distanze ovvero gli 800 e i 1500 metri stile libero  e alle staffette  , per  la squadra assoluti della Rovigonuoto sono arrivati  tre beneaugurati terzi posti. I campionati regionali , che si disputeranno in varie piscine  del Veneto, vedranno prima in acqua   gli atleti delle categorie assoluti, cadetti, junior  ragazzi e senior  e poi sarà la volta degli esordienti A, I campionati regionali saranno l’ultima occasione per staccare il biglietto  per i campionati italiani di categoria di Roma nella prima metà di Agosto e saranno quindi gara giocate sul filo dei centesimi , gare combattute gare spettacolari che gli appassionati non perderanno . Valentina Maggio nella categoria junior si è classificata al terzo posto nei 1500 stile libero  nuotando in 18’40’’63, Valentina  è già con la mente all’esordio in maglia azzurra  alla Mediterranean cup  di fondo in acque libere a Cipro il 6 e 7 di ottobre la sua preparazione e puntata su questo grandissimo obbiettivo ma le sue grandissime doti natatorie le consentono di  fare grandi prestazioni anche tra le corsie in vasca. Andrea  Loro conferma la sua grandissima stagione e nella categoria ragazzi si è classificato  al terzo posto  negli 800 stile libero in 8’57’’96 e al terzo posto nei 1500 stile libero in 17’07’’56 , davvero due grandi prestazioni per Andrea .

 

Gli altri risultati degli atleti della squadra assoluti della Rovigonuoto nella vasca di Monastier  sono i seguenti : Giulia Maggio 5^ negli 800 stile libero in 9’27’’87;14^ la staffetta 4x100  stile libero femminile  (Maggio G., Tosini, Bottaro , Massarotto ) in 4’09’’49 ; 13^ la staffetta 4x100 stile libero maschile ( Dainese, Magro , Braggion, Pilone ) in 3’44’’17 ;  15^ la staffetta 4x100 mista maschile  ( Pilone, Bonavigo, Dainese, Magro ) in 4’17’’92; 12^ la staffetta 4x200 stile libero femminile (Maggio G., Bottaro , Tosini, Massarotto )  in 8’53’’40 ; 6^ la  staffette 4x200 maschile ( Carossa, Fiorucci, Ronzani, Capodoglio ) in 7’59’’21. La gara è stata importante e ha consentito ai tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri di fare il punto sullo stato di forma della squadra in vista delle gare valide per l’assegnazione dei titolo di campione regionale, la verifica è stata positiva ora attendiamo l’esito dei campionati che ci proietteranno poi  all’ultimo grande impegno della 50^ stagione consecutiva agonistica della Rovigonuoto ovvero i campionati italiani di categoria di Roma .

EXTRATIME by SS/ In cover Valentina Maggio e in fotogallery Andrea Loro, golden mdals a Monastier.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it