A Montagnana ‘ottima’ la Rovigonuoto team ‘Propaganda’/ Intanto “Uguali Diversamente” ha preparato il “5° Memorial Severi” - Fisdir


Non solo nuoto by Rovigonuoto & Propaganda protagonisti a Montagnana, ma anche “Uguali… Diversamente promotori del V Memorial Severi in programma domenica prossima, di cui proponiamo appunto il …programma gare.
E per la serie Sport & Solidarietà, mettiamoci anche il … contributo consegnato dai calciatori della Polisportiva Marzana alla sopracitata società “Uguali …Diversamente” e allora eccoci qui in questa rubrica ‘Ognisport’ , visto anche le performance Fisdir & FIR dei tanti ‘Campioni’ di cui parliamo mixando le seguenti due Main News written by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo - tra risultati come portacolori rodigini e come aspettative da Organizzatori.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 15/01/2018 ) / A MONTAGNANA PER LA ROVIGONUOTO “PROPAGANDA” BUONA LA ..PRIMA GIORNATA DELL’ATTIVITA’ REGIONALE

Nella piscine di Montagnana , gremita in ogni ordine di posti, si è tenuta la prima giornata dell’attività regionale della squadra propaganda della Rovigonuoto , grande entusiasmo  e applausi per tutti gli atleti scesi in acqua. Le gare  della categoria propaganda non prevedono una classifica finale, sono il primo passo per l’entrata nel nuoto agonistico e sono costituite da batterie sulla distanza dei 25 metri  per le categorie P1 e P2  mentre nella categoria P3 si arriva a gare sui 50 metri .

La squadra propaganda è il primo gradino dell’entrata nel modo dell’agonismo , è una squadra aperta  ogni giorno  gli istruttori della scuola nuoto federale del polo natatorio di Rovigo visionano i progressi dei bambini e delle bambine  che partecipano ai corsi nuoto  e  segnalano poi i tecnici gli atleti individuati per  l’entrata nella squadra.

 


La stagione 2017-2018  vede alla guida della squadra propaganda uno staff giovane , professionale ed appassionato composto da Carlotta Beria , Beatrice Ferrari e Alex Martinelli , la gara di Montagnana ha evidenziato il grande lavoro svolto sia sul piano tecnico che sul piano agonistico dai tecnici e dai piccolissimi atleti e atlete della  giovanissima squadra propaganda della Rovigonuoto. Le squadre maggiori della Rovigonuoto sono formate tutte da atleti e atleti provenienti dal vivaio e quindi il lavoro svolto nella squadra propaganda è importantissimo.

Nella gara di Montagnana per la squadra propaganda della Rovigonuoto sono scesi in acqua : Samuele Bertuolo, Stefano  Martinato, Pierpaolo Vatore , Filippo Sinigallia, Corrado Sigolo, Tommaso Patrignani, Gaia Negrello, Amy Cavicchioli, Mia Rincon, Nathalie Paio, Sofia Zerbinati , Crostiano Ceban, Andrea Sasso , Andrea Martinato , Andrea Toffano, Ginevra Rita Vignali ,  Dharma Valente, Alice Chivetto , Anna Salomon, Eleonora Secco , Rachele Callegaro , Viola Seccia, Giada Braggion, Emma Venco, Giorgia Casaro, Anita Forler , Gaia Moro , Marco Zanirato, Giulia Carletti , Linda Trombetta, Benedetta Contin, Sofia Battistini.


 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 15/01/2018 ) / TUTTO PRONOTO BY “UGUALI …DIVERSAMENTE” PER LA “V^ EDIZIONE MEMORIAL SEVERI” AL POLO NATATORIO DI ROVIGO

Ci siamo !! domenica 21 gennaio 2018 la vasca Baldetti del polo natatorio di Rovigo si aprirà , per il quinto anno consecutivo , alle gare di nuoto per i diversamente abili si svolgerà infatti la quinta edizione del Memorial Severi con inizio delle gare alle ore 14, 10.Gli  atleti si ritroveranno per le ore 13 ed inizieranno il riscaldamento alle ore 13, 30 per poi iniziare le gare alle ore 14, 10 , al termine si svolgeranno le premiazioni. Il memorial Daniele Severi  sarà prova valida per la qualificazione ai campionati italiani Fisdir  sia per il settore promozionale che il settore agonistico. 

 


Sono ormai cinque anni che il polo natatorio ospita la manifestazione, il successo sia di pubblico che di partecipazione è crescente per la manifestazione che ormai come tradizione apre la stagione delle gare Fisdir .
La squadra del presidente Paolo Bertante e del vice presidente e tecnico Nicoletta Carnevale sta rifinendo in questi giorni la preparazione per farsi trovare nella miglior forma possibile  nella gara di casa e strappare già in questa occasione il tempo minimo per partecipare ai campionati italiani Fisdir. La Uguali .
Diversamente in questa occasione  ringrazia anche  le squadre dei ragazzi del calcio a cinque, della squadra juniores e della seconda categoria della polisportiva Marzana Granzette che nel periodo natalizio hanno  effettuato una raccolta fondi  a sostegno delle iniziative della Uguali.. Diversamente.

 


PROGRAMMA PREVISTO
Ore 13:00 RITROVO ATLETI
Ore 13:30 INIZIO RISCALDAMENTO
Ore 14:10 INIZIO GARA
Ore 17:30 FINE GARA E PREMIAZIONI
GARE
STILE LIBERO: 25, 50, 100, 200, 400
DORSO: 25, 50, 100, 200
RANA: 25, 50, 100, 200
FARFALLA: 25, 50, 100, 200
MISTI: 100, 200
STAFFETTE: 4x25 SL PROMO, 4x50 SL AGONISTI

 


EXTRATIME by SS/ In cover il trio ‘Propaganda’ composto da 2 baby nuotatori e la loro ‘insegnante’ a sx, mentre la insegnante …a dx la proponiamo subito in apertura di fotogallery insieme a tutti gli atleti in versione poster Rovigonuoto.
A seguire in fotogallery una serie di immagini della squadra ‘Uguali …Diversamente’ partendo dal quartetto atleti in vasca ( flash stagione 2015/16) per continuare con la storica esplosione di gioia di Sara Zanca appena dopo aver fatto registrare il record del mondo nella 4x50 mista.
Un personaggio da tanti podi internazionali Sara Zanca , ovviamente ancor più con riferimento a quelli italiani, di cui proponiamo le premiazioni podio Campionato Italiano staffetta 4x550 mista.

 

Una squadra da tante medaglie festeggiate insieme al loro tecnico Nicoletta Carnevale, come dimostra il flash ‘a tavola’, mentre dulcis in fundo vi proponiamo in versione poster gli atleti della ‘Uguali Diversamente’ insieme ai loro ‘maestri di vita’ Nicoletta Carnevale e Paolo Bertante presidente.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it