A Noale nei Camp Reg giovanili 2018 su pista vince Scaltenigo su Spinea e Skating Rovigo/ Per Marco Giandoso “Oro & Argento”


Vista la tipologia del campionato ‘giovanile’ a Noale  nel Campinato regionale su pista lo Skating Club Rovigo ha presentato diverse ‘novità nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti.
Conquistando peraltro Oro & Argento col collaudato Marco Giandoso, mentre a livello di società il terzo posto alle spalle del GS Scaltenigo e Pattinatori Spinea onora i meriti dei loro tecnici Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola.
Come ben spiega il reportage di Paolo Ponzetti, storico vicepresidente della società rodigina, che fa adeguato focus sulle performance degli atleti targati Skating Club Rovigo
per la gioia del suo presidente Federico Saccardin & Staff dirigenziale.

MAIN  NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail Rovigo 17.04.2018) /  A NOALE NEI CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI SU PISTA OTTIMO 3° POSTO PER SKATING ROVIGO

Skating Club Rovigo sul terzo gradino del podio al campionato regionale giovanile su pista. Classificatosi alle spalle del GS Scaltenigo e Pattinatori Spinea, la formazione verdeblu è scesa in pista a Noale (Ve) sabato 14 sotto la guida dei tecnici Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola ed ha arricchito il suo medagliere con un oro ed un argento conquistato da Marco Giandoso .
Tre le gare a disposizione di tutti gli atleti: quella di destrezza, un percorso di ability al fine di mixare tecnica e velocità, le gare sprint (due giri) e le lunghe, cinque giri della pista piana per la categoria Giovanissimi, otto per gli Esordienti.

 

Hanno preso parte alla manifestazione Isabel Dobreva, Giorgia Gresele, Irene e Zoe Nardelli, Asia Pigato, Martina Negri, Maddalena Ortolan, Akira Abril, Sara Merlo, Giacomo Salomoni, Sebastiano Schiesaro nei Giovanissimi, Matilde Crivellari, Greta Scalabrin, Elena Ponzetto, Cristina Biolcati, Marco Giandoso e Jacopo Rizzo negli Esordienti.

Formazione alla prima prova di carattere, ed a fine gara così commenta l’allenatore Filippo Mirandola: “Buona esperienza a livello di gruppo, anche per molti che hanno esordito in ambito regionale. Margini di miglioramento per tutti, continuiamo a lavorare per i prossimi appuntamenti. Obiettivo del podio di squadra è stato un ottimo risultato per la società e per gli atleti stessi”.

 

Ricordiamo che sono attivi tutti i corsi al Pattinodromo delle Rose, con l’attività pomeridiana relativa alle scuole di pattinaggio, ma anche serale con corsi per giovani ed adulti il mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21.30, oltre alle attività di Crespino, Villadose e Gavello.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il tecnico Roberta Ponzetti mentre …erudisce i pupi-atleti dello Skating Club Rovigo.
Poi in fotogallery anche l’altro tecnico Filippo Mirandola sempre tra i piccoli campioni targati Skating Club Rovigo.
Gli stessi che vi proponiamo in last flash sempre coi tecnici Ponzetti & Mirandola in versione poster sulla pista di Noale.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it