A Padova nella tappa del Campionato italiano di Beach Rugby vincono le Nutrie (Riviera del Brenta), 2° Fun Cool (Verona), 3° ValsuGirls (Padova), ottave le Cotolette Impanate (mix Ascare e Torelle by Padova/Rovigo) / Nel maschile vince Excelsior (PD)


14/07/2015

Spesso i titoli non raccontano la verità assoluta di quanto è successo sul campo: Anche per questo vale la pena di leggere con attenzione il reportage written by Raffaello Franco noto esperto del settore. Giusto per capire tutto quanto è successo a Padova nella tappa Beach Rugby del Campionato Italiano dove le Cotolette Impanate , cioè la selezione by Ascare & Torelle, hanno ‘conquistato’ l’ottavo e ultimo posto, senza peraltro sfigurare anche contro le avversarie più quotate.

MAIN NEWS ( di Raffaello Franco, mail 14.07.2015/ A PADOVA NELLA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH RUGBY VINCONO LE NUTRIE DELLA RIVIERA DEL BRENTA; OTTAVO POSTO PER LE “COTOLETTE IMPANATE” NELLA SABBIA DEL VALSUGANA
Dopo le tante battaglie disputate sulla bollente sabbia della “spiaggia” del Valsugana Rugby di Padova, la tappa del Campionato italiano di Beach Rugby giocata sabato 11 luglio 2015 ha decretato vincitori e vincitrici, oltre a far registrare il record di presenze di squadre femminili (ben otto ai nastri di partenza, ndr) e quasi 500 spettatori nell’arco dell’intera giornata conclusasi con il tradizionale “terzo tempo”.

Le nostre ragazze, per l’occasione scese in campo (sotto la supervisione della solita instancabile Marilena Cecchetto, n.d.r.) con: Giulia Callegaro, Silvia Merlin, Martina Mingardo e Laura Schiesaro, hanno partecipato al loro primo torneo ufficiale assieme alle Torelle Sudate di Padova.

Un’occasione unica per fare una bella ed utile esperienza in vista degli impegni della prossima stagione che potrebbe vederle interessate da diverse importanti novità.
A Padova infatti erano presenti alcune delle migliori squadre di beach rugby femminile, squadre infarcite di atlete che disputano il campionato italiano di serie A femminile a XV, alcune anche nel giro della Nazionale che tanto bene si è comportata nell’ultimo Sei Nazioni.
Insomma per Ascare e Torelle, presentatesi per l’occasione con il simpatico nome di Cotolette Impanate, un ottimo banco di prova che è servito ad entrambe le anime di questa franchigia “pado-rodigina” per crescere e migliorare.

Il torneo delle “Cotolette” si è chiuso con tutte sconfitte e non poteva essere altrimenti se si considera l’inesperienza di molte atlete e la qualità medio-alta delle avversarie! Ma chi c’era al “Valsugana” potrà testimoniare che queste promettenti ragazze hanno dato più del massimo e non hanno ceduto contro nessuna, nemmeno contro le atlete più quotate, affrontando l’impegno con la giusta grinta e determinazione.

Questi i risultati e le classifiche dell’11a Tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby:

Finale 3°-4° posto femminile: ValsuGirls vs Strane Tipe: 5-4
 Finale 1°-2° posto femminile: Nutrie vs Fun Cool: 5-1

Finale 3°-4° posto maschile: Buffalo Beach vs Beach Busters: 8-3
 Finale 1°-2° posto maschile: Excelsior vs Strani Tipi: 4-3

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
 1° Nutrie (Riviera del Brenta)
 2° Fun Cool (Verona)
 3° ValsuGirls (Padova)
 4° Strane Tipe (Treviso, Monza, Frascati)
 5° Sabbie Mobili (Casale)
 6° Fenici (Bologna)
 7° Papere (Cernusco)
8° Cotolette Impanate (Padova/Rovigo)

CLASSIFICA FINALE MASCHILE
 1° Excelsior (Padova)
 2° Strani Tipi (Treviso, Prato, Frascati, Vicenza)
 3° Buffalo Beach (Padova)
 4° Beach Busters (Mirano)
 5° Cinghiali Beach Rugby (Rubano)
 6° Valigera (Verona)

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giulia Callegaro ‘impegnatissima’ con l’ovale come …Ulisse con la sua ombra.
Poi per quanto riguarda la fotogallery completiamo il poker delle “"4 moschettiere" del team Ascare Rugby Ladies Rovigo, proponendo Laura Schiesaro nel tentativo di sfuggire al ‘placcaggio delle avversarie’ sempre in flash by Lega Italiana Beach Rugby.
A seguire due flash by Giampaolo Defanti riferiti prima alla bruna Martina Mingardo e dulcis in fundo la bionda Silvia Merlin.

 

Raffaello Franco & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it