A Pressana (Allievi) vince Zilio, a Salizzole (Esordienti) è winner Giordani. Bene la Bosaro Emic con Riato/Tuzza. E in pista a Porto Viro...


19/08/2011

Un Ferragosto in bici per la Bosaro Emic, tra i saliscendi veronesi e l’anello-pista del Velodromo dei Pini a Porto Viro. E come sempre ci documenta tutto mister flash Vittorino Gasparetto, il presidente della società bosarese che con Pizzardo e Mazzetto ha fatto da pigmalione ai piccoli ciclisti delle tre categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi.
Certo a Engazzà di Salizzole (VR) negli Esordienti ha vinto Carloalberto Giordani (Isolano Stella 81) , certo a Pressana negli Allievi ha vinto Giacomo Zilio (Giorgione), ma in entrambe le TOP TEN troviamo i portacolori della Borsaro Emic, a conferma che Alessandro Riato ( Esordienti) e Davide Tuzza (Allievi)  sono sempre più …corridori da podio e dintorni.
Ecco perciò in sequenza news la trilogia by Emic di domenica 14 agosto 2011, secondo il vangelo di ‘casa Emic’.



PRIMA NEWS/ GIOVANISSIMI: PROVE IN PISTA AL VELODROMO DEI PINI DI PORTO VIRO
Nel fine settimana di ferragosto, i ragazzi della cat. Giovanissimi hanno fatto riposo dall’attività agonistica su strada, ma con la collaborazione dei Tecnici hanno potuto provare ed imparare le varie specialità della Pista, grazie alla disponibilità del Centro della Pista di Porto Viro, come potete vedere da una serie di foto.

SECONDA NEWS/ ESORDIENTI /
ENGAZZA’ DI SALIZZOLE (VR) – org. ASD G.S. ITALO – 33° CIRCUITO DI ENGAZZA’ – 10° G.P. VICENTINI CARNI – cat. ESORDIENTI – ID 37222 – 37223 – Percorso: circuito di km 3.150 ESORDIENTI 1° ANNO da ripetere 9 volte per complessivi km 28.350 – ESORDIENTI 2° ANNO da ripetere 12 volte per complessivi km 37.800 – Iscrizioni: ASD G.S. ITALO – Tramite fattore K – Tel. 333/5722362 – Fax. 045/6600497 – gsitalo@gmail.com entro venerdì 12 agosto alle ore 18.00 – Ritrovo: ENGAZZA’ DI SALIZZOLE (VR) – Circolo NOI c/o Sede G.s. Italo alle ore 13.30 – Partenza: ESORDIENTI 1° ANNO alle ore 15.30 – ESORDIENTI 2° ANNO alle ore 16.45 – Direttore di Corsa: Dolci Gianluigi – Giuria: Mirandola C., Olivieri I., Rinco D.

Con l’atleta Alessandro Riato  del 2° anno giunto 7° all’arrivo dopo aver fatto una bella gara sempre con i primi.

ORDINE DI ARRIVO
33° Circuito di Engazzà - Engazzà di Salizzole (Vr)
Anno 1997:
1° Carloalberto Giordani (Isolano Stella 81)
Km 37 in 1h05 media 36,345
2° Realdo Ramaliu (Luc Bovolone)
3° Mattia Cristofaletti (Pedale Scaligero Lippa)
4° Enrico Zanoncello (Luc Bovolone)
5° Nicolò Alessandri (Pol Molinella)
6° Tommaso Pomini (Isolano Stella 81)
7° Alessandro Riato (GC Bosaro EMIC)
8° Attilio Zandomeneghi (Officine Alberti)
9° Alex Venturi (Azzanese)
10° Marco Bregolin (Este).

TERZA NEWS/ ALLIEVI / PRESSANA (VR) – org. ASD POL. LIBERTAS PRESSANA – 51^ M.O. GIANNI FERIANI – cat. ALLIEVI – ID 36353 – Percorso: Pressana, Cologna Veneta, Roveredo di Guà, Crosare, Pressana; giro di 15 km da ripetere per due volte. Indi Caselle, Sabbion, Cologna Veneta, S. Andrea, Roveredo di Guà, Cicogna, Pojana, Orgiano, Villa del Ferro (GPM), Corlanzone (GPM), Bagnolo, Zimella, Cologna Veneta, Pressana - Tratto in linea di 53 km – complessivi km 83.00 – Iscrizioni: ASD POL. LIBERTAS PRESSANA – Tramite fattore k – Tel. 0442/84326 – Fax. 0442/418947 – libertaspressana@tiscali.it entro venerdì 12 agosto alle ore 20.00 – Ritrovo: PRESSANA (VR) – c/o Centro Giovanile alle ore 13.30 – Partenza: alle ore 15.30 – Direttore di Corsa: Fin Antonio – Giuria: Albertini L., Bodini M., Sega M., Zardin S.

ATLETI BOSARO EMIC PARTECIPANTI::

TURRI    Daniele
TUZZA    Davide 

Bella gara, e ottimo il comportamento di Davide Tuzza giunto 8° al traguardo, mentre Daniele Turri e rimasto vittima di una foratura

Tecnici:  Gianfranco Pizzardo e Mazzetto Mirvano

CRONACA GARA: 2011-08-14 - VENETO - PRESSANA (VR)
15 MED ORO GIANNI FERIANI di Km. 83 alla media di 38.006 Km/h

Gara in piana molto veloce in testa al gruppo diverse scaramucce ma gli attaccanti non riescono a fare la differenza. Prima della salita sei uomini al comando con il gruppo che insegue a 45" . Da qui in poi veemente reazione del gruppo!! In testa al plotone(sull'onda dei consigli dei ds e sul formidabile spirito di squadra che accomuna i ragazzi), infatti, si sono portano le maglie dell'Uc Giorgione che riducono a 22" il disavanzo dai fuggitivi. Pochi km ancora e GRUPPO DI NUOVO COMPATTO!! Impressionante lavoro dei compagni di squadra di Giacomo Zilio che nel volgere di pochi chilometri hanno annullato anche questo tentativo di fuga. Carovana che transita al cartello in entrata ad Orgiano con il gruppo compatto e le maglie rosse della Giorgione che continuano a guidare le operazioni. Una sola macchia rossa al comando...
Inizia la salita di Villa del Ferro: primi metri all'insu' ed e' subito Giacomo Zilio a prendere in mano la situazione e a scandire il ritmo... Sulla sua ruota, tutti i piu' attesi della vigilia...

Attacco di Daniel Rupiani (Gaiga)!!! Il campione regionale a cronometro sembra fare la differenza..15" su tutti gli altri...
Quando siamo a meta' salita Rupiani guida con 15" di vantaggio su Zilio (Giorgione) e Muscio (Ausonia), poco piu' indietro Minali (Isolano) e Seid (Bosco di Orsago)
Gran Premio della Montagna di Villa del Ferro: transita in testa Daniel Rupiani (Gaiga), seguito a soli 5" da Giacomo Zilio (Giorgione) sulla cui ruota troviamo Alessandro Muscio (Ausonia Pescantina). Finita la salita e subito giu' in picchiata verso l'arrivo.
La lotta per la vittoria e' ristretta ormai a Zilio (Giorgione), Rupiani (Gaiga) e Muscio (Ausonia). Il piu' veloce tra questi sulla carta era proprio il vicentino ma tutto poteva accadere... ed e' arrivata la vittoria.
Giacomo Zilio (Giorgione) vince nettamente davanti ad Alessandro Muscio (Ausonia) e Daniel Rupiani (Gaiga).
E la sua ottava vittoria stagionale una vittoria voluta attesa costruita non solo da lui ma da tutta la squadra. Ragazzi che con spirito comune si aiutano si cercano si divertono e ottengono esaltanti risultati..la gioia accomuna tutti genitori, dirigenti e soprattutto i ds (Bonsangue, Milani, Parolisi) che con incessante lavoro sono riusciti a creare un vero Gruppo di Amici uniti dallo stesso obiettivo..... il buon e bel CICLISMO

51^ M.O. Gianni Feriani - Pressana (Vr) Iscritti: 179, Partiti: 131,  Arrivati: 73.
Tempo: 2h11'02" 83 km Media: 38,006 km/h
ORDINE DI ARRIVO:
1° Giacomo Zilio (Giorgione)
2° Alessandro Muscio (Ausonia Pescantina)
3° Daniel Rupiani (Gaiga Campi)
4° Edoardo Affini (Vc Isolano 81) a 1'56"
5° Francesco Messieri (Sport Reno) a 2'18"
6° Chasim Mema (Delta Pò Colli Euganei)
7° Antony Donello (Fdb)
8° Davide Tuzza (GC Bosaro Emic)
9° Zakaria Hmouddan (Vc Isolano)
10° Claudio Mazzucco (Cartura Nalin).

EXTRATIME by SS/ La cover è una foto d’archivio (by www.fcivicenza.it per corsa a Marostica) con Giacomo Zilio primo a dx in trio podio con Selech e Mitrofan winner (FDS) . Giusto perché questo sito è a carattere nazionale e perché Zilio ha appena fatto un TRIS di vittorie in una settimana. Sentite cosa scrive ‘orgogliosamente’ il sito del suo team Giorgione:<< Come Gilbert e Rebellin anche Zilio fa tripletta in una settimana
Erano 138 gli atleti che prendevano il via  da Pressana! Tra loro alcuni talenti cristallini come Riccardo Minali (Isolano), Lizde Seid (Bosco di Orsago), Attilio Viviani (Luc), Daniel Rupiani (Gaiga), Alessandro Garavello (Delta Pò Colli Euganei), Alessandro Muscio (Ausonia), Manuel Masiero (Fiumicello) e Luca Terzo (Schio). E tra loro anche il nostro Giacomo Zilio (Giorgione Aliseo Group),  ragazzo di Cassola (VI) intenzionato a cercare il tris di vittorie in una settimana... >>.

Anche per questo i risultati dentro la TOP TEN per gli atleti della Bosaro Emic assumono rilevanza maggiore. Perciò eccovi la relativa fotogallery di Ferragosto targato BosaroEmic, partendo dal poker dei Giovanissimi in …network ,cioè aggrappati alla rete. E poi in sequenza sulla pista di Porto Viro con Marco Rondina, quindi Christian Meneghello, il trio in curva-pista, e infine Fabio Saltarin.
Passando alle gare su strada ecco Alessandro Riato in un passaggio gara in testa al gruppo a Salizzole, quindi Davide Tuzza in zona partenza a Pressana e poi premiato con Coppa sul podio. Giusto per finire col poker (da sx) Mirvano Mazzetto, Tuzza, Turri e GF Pizzardo soddisfatti in pantaloncini corti.



Vittorino Gasparetto e Sergio Sottovia
www.polesinesport.it