A Ravenna nel Trofeo di nuoto sincronizzato swimfit 2018/ Per la Rhodigium nuoto “Due Ori” con Alessia Zanin e il ‘duo’Anita Toffanin - Maria Callegaro; per la ‘Uguali …Diversamente’ golden medal con Sara Zanca


Altra escursione fuori porta per il ‘nuoto sincronizzato’ Made in Rovigo. E così nelle piscine di Ravenna, nel  Trofeo di nuoto sincronizzato swimfit, la passione e la professionalità dei due tecnici Oxana Samotolkova e Nicoletta Carnevale , hanno prodotto altre medaglie pr il palmares sia della Rhodigium nuoto che della Uguali..Diversamente.
Come ben spiega il reportage di Paolo Sasso  - Delegato FIN Rovigo – che ci proponiamo tout court perché completo di risultati gara , specialità per specialità , riferiti ai portacolori rodigini.

 
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo  26/03/2018 ) / A RAVENNA NEL TROFEO DI NUOTO SINCRONIZZATO TANTI SUCCESSI PER LA RHODIGIUM NUOTO E PER LA UGUALI DIVERSAMENTE

Prosegue la grande stagione del nuoto sincronizzato  del polo natatorio di Rovigo, la Rhodigium nuoto  e la Uguali..Diversamente  hanno partecipato  al trofeo di nuoto sincronizzato  swimfit di Ravenna .
Il trofeo ha la particolarità di abbattere le barriere di qualsiasi tipo infatti nella stessa giornata e nella stessa gara vi sono sia atlete normododate sia atlete diversamente abili , le classifiche ovviamente sono distinte , ma  il nuoto sincronizzato sta dando un grande segnale allo sport .

 

La Rhodigium nuoto prosegue nella sua grande stagione vincendo due medaglie d’oro e due medaglie di bronzo, la Uguali..Diversamente ha vinto una medaglia d’oro  completando il successo del nuoto sincronizzato del polo natatorio di Rovigo con grande soddisfazione per i due tecnici Oxana Samotolkova per la Rhodigium nuoto e Nicoletta Carnevale per la Uguali..Diversamente.

 

Nella piscina di Ravenna per la RHODIGIUM NUOTO: medaglia d’oro nella categoria esordienti C specialità solo per  Alessia Zanin ; medaglia d’oro nella categoria esordienti C  specialità duo per Anita Toffanin e Maria Callegaro ;   medaglia di bronzo per la squadra esordienti C (Andreoli, Zanin, Toffanin, Callegaro, Borghetto, Meneghetti ) ; medaglia di  bronzo nella categoria esordienti A specialità solo per Emma  Redigolo.

 

Per la UGUALI…DIVERSAMENTE nella categoria senior  specialità solo medaglia d’oro per Sara  Zanca.
Gli altri risultati della Rhodigium nuoto allenata da Oxana Samotolkova  al trofeo di nuoto sincronizzato di Ravenna sono i seguenti :  nella  categoria esordienti B specialità solo  4^ Evelin Zonca ; nella categoria esordienti B  4^ la squadra ( Zonca, Lazzarini, Beltusca, Cavicchioli, Santoro ) .

 

Nella categoria esordienti A specialità duo 4^ Nicole Osti e Emma Redigolo : nella categoria esordienti a 11^ la squadra ( Recanatese, Zanella, Osti, Redigolo, Giust, Bagatin )  ;  nella categoria ragazze specialità solo 10^ Sara Poletto  ; nella categoria ragazze specialità solo 11^  Noemi Milani ; nella categoria ragazze nella specialità duo 4^ Giulia Redigolo e Martina Sacco ;  nella categoria ragazze 14^ la squadra ( Milani, Carnemolla Ferro, Marulli, Redigolo, Sacco, Toso ) .

EXTRATIME by SS/ In cover pregara Sara Zanca della Uguali Diversamente
Quindi in fotogallery partiamo da bordo vasca a Ravenna , con le baby girls rodigine impegnate a studiare ..ciò che faranno in gara, nel Trofeo di Nuoto sincronizzato swimfit.

A seguire la classica passerella , quindi il tandem red body girls durante le prove a bordo vasca. 

 

A questo punto ecco i significativi flash dal podio, partendo da Emma Redigolo bronzo tra gli Esordienti C; quindi tutta la squadra Esordineti C della Rhodigium Nuoto sul terzo gradino del podio.
Giusto per salire sul massimo gradino col ‘duo’ golden medal ‘Esordienti C’ formato da Anita Toffanin e Maria Callegaro.

E dulcis in fundo e in tandem kit golden mdal Sara Zanca e Alessia Zanin, giusto per onorare insieme la Uguali Diversamente di Nicoletta Carnevale e la Rhodigium Nuoto di Oxana Samotolkova.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it