A Riccione, nei prossimi Campionati Italiani di categoria primaverili, per Rovigonuoto in gara Giulia & Valentina Maggio, Alessio & Emmanuele Fiorucci, Luca Sini, Anna Tosini, Claudia Masin, Andrea Loro


14/03/2018

Disaggregare per aggregare. Così in piscina e così nella presentazione del professionale reportage written by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo che vi presentiamo con tutti i 9 rappresentanti della Rovigonuoto partecipanti ai prossimi campionati italiani di categoria primaverili.
E allora basta precisare che per la Rovigonuoto a Riccione saranno scenderanno in piscina come atleti 3 Junior, 4 Ragazzi, 2 cadetti.
Con quali speranze? L’amico Paolo Sasso ha scritto che “Il lavoro svolto dai tecnici della Rovigonuoto Carlo Costa  e Massimiliano  Negri è stato davvero ottimo”.
Per cui ..aspettiamo con fiducia l’analisi a consuntivo.

 

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 14.03.2018)/ A RICCIONE NEI PROX CAMPIONAYI ITALIANI DI CATEGORIA PRIMAVERILI LA ROVIGONUOTO IN GARA CON 9 ATLETI

Ci siamo ! il primo grande appuntamento della stagione natatorio  italiana sta arrivando  infatti da venerdì 23 marzo  fino  a mercoledì 28 marzo ,nello splendido impianto dello stadio del nuoto di Riccione , si  svolgeranno i campionati italiani di categoria  primaverili.
Il percorso di qualificazione è stato lungo , ma saranno ben nove  gli atleti della squadra assoluta della Rovigonuoto che scenderanno in acqua  ai campionati italiani di categoria .

 

Il lavoro svolto dai tecnici della Rovigonuoto Carlo Costa  e Massimiliano  Negri è stato davvero ottimo , nove atleti ai campionati italiani quattro nel settore femminile e cinque nel settore maschile sono  un grande risultato che testimonia il grande impegno di atleti e tecnici nelle sedute giornaliere di allenamento .
Il lavoro è proiettato anche sui campionati italiani di fondo indoor che si svolgeranno la settimana dopo  Pasqua  , quindi è stato un grande lavoro sia  rivolto alla velocità che alla resistenza e i risultati e i titoli ottenuti nel fondo in acque libere dalla Rovigonuoto lo testimoniano .
L’essere presenti con ben nove atleti ai campionati italiani di categoria  è il primo grande risultato della 48^ stagione agonistica consecutiva della società biancoazzurra  e del grande lavoro che si svolge nella scuola nuoto federale del polo natatorio di Rovigo.

 

QUESTI I NOVE ATLETI ROVIGONUOTO IN GARA AI CAMP. IT. DI RICCIONE/ Presentiamo oro i nove atleti della squadra assoluta della Rovigonuoto  che si faranno onore ai campionati italiani di categoria di Riccione:
Giulia Maggio nata nel 2002 sarà in acqua nelle gare individuali dei 200 e 400 stile libero nella categoria junior e poi sarà una delle componenti della staffetta 4x200 stile libero  categoria cadette della Padovanuoto. Giulia è nazionale azzurra giovanile  con la nazionale in acque libere, le sue grandi doti le hanno consentito di accedere  ai campionati italiani si batterà al massimo  con un occhio ai campionati italiani di fondo indoor di Aprile.
Valentina Maggio  nata nel 2004  gareggerà nella categoria ragazzi nella gara individuale dei 200 farfalla e poi  gareggerà nelle staffette 4x100 stile libero , 4x100 mista e 4x200 stile libero della Padovanuoto . Valentina come la sorella Giulia gareggerà al massimo con lo sguardo ai campionati italiani di fondo indoor in Aprile , ricordiamo che Valentina è campionessa italiana in carica categoria ragazze di fondo in acque libere.
Luca Sini  nato nel 2001 sarà ai blocchi di partenza nella categoria junior  nelle gare individuali dei 50, 100 e 200 dorso  , poi gareggerà  nella staffetta 4x100 mista della  Padovanuoto.

 

Alessio Fiorucci nato nel 1999 sarà in gara nella categoria cadetti con la staffetta 4x200 stile libero della Padovanuoto
 Emmanuele Fiorucci  nato nel 2002 sarà al via nella categoria ragazzi con la staffetta  4x100 stile libero della Padovanuoto .
Valentino Aggio  nato nel 2002 sarà in acqua  nella categoria ragazzi  con la staffetta 4x200 stile libero della Padovanuoto .
Anna Tosini  nata nel 2002 categoria junior sarà al blocco di partenza nella categoria junior  con la staffetta 4x200 stile libero della Padovanuoto.
Claudia Masin  nata nel 2001  esordirà ai campionati italiani di Riccione nella categoria cadette con la staffetta  4x200 stile libero della Padovanuoto.
Andrea Loro  nato nel 2003 esordirà ai campionati italiani di Riccione inserito nella staffetta  4x200 stile libero  categoria ragazzi della Padovanuoto.

 

EXTRATIME by SS/ In cover onoriamo anche i tecnici (come da trio foto by Arzignano 3G 2018) con da sx Carlo Costa, Giulia Maggio, Masimiliano Negri.
Quindi in fotogallery partiamo dal tandem Valentino Aggio e Luca Sini, poi in tandem da sx Claudia Masin & Anna Tosini.
E per la serie un cognome una garanzia ecco in tandem da sx Alessio & Emmanuele Fiorucci.
Mentre in last flash onoriamo Valentina Maggio riproponendola al centro della scena dal gradino più alto el podio, perché campionessa Italiana ragazzi sui 5 chilometri.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it