A Roana nei Campionati IT Pattinaggio artistico 2016, ‘soddisfazioni’ Olimpica Skaters Rovigo/ Quasi podio per Matteo Rizzo & Sharon Giannini nei “Seniores” vinti by superstar Rebecca Tarlazzi & Luca Lucaroni; per Maria Vittoria Volpe 17° posto
08/08/2016
Anche le soddisfazioni per un “quasi podio” trovano valore aggiunto se comparate al valore ‘assoluto’ dei Campioni saliti sul gradino più alto del podio.
Un discorso che ‘calza ‘ per la Olimpica Skaters Rovigo del presidente Carlo Tommasi e per l’orgoglio di tutto lo staff tecnico e societario.
Ecco allora che il reportage written by presidente Tommasi e che vi proponiamo in Main News, merita questo preambolo storico che riportiamo dal sito della Polisportiva Persicetana ( a firma di Lorenza Govoni - Ufficio stampa) perché certifica appunto il valore straordinario e mondiale della coppia Tarlazzi & Lucaroni freschi Campioni d’Italia :<< Pattinaggio - E' DI NUOVO MONDIALE - / REBECCA TARLAZZI, atleta della Polisportiva persicetana, in coppia con LUCA LUCARONI, ha vinto i Campionati mondiali di pattinaggio artistico che si sono recentemente svolti a Reus in Spagna. La giovane atleta ha recentemente vinto anche il titolo di campionessa europea nella categoria cadetti specialità singolo mentre il persicetano Davide Trevisani, sempre della Polisportiva persicetana, ha conquistato il titolo di campione europeo combinata categoria jeunesse e si è classificato secondo nella specialità coppie artistico, in coppia con Elena Pagliaro.
Dopo la vittoria ai mondiali di pattinaggio artistico svoltisi nel 2012 in Nuova Zelanda ad Auckland l’Unione Polisportiva persicetana-sezione pattinaggio è salita di nuovo sul podio ai recenti mondiali svoltisi a Reus in Spagna dal 28 settembre al 4 ottobre. Premiata nuovamente con la medaglia d’oro l’atleta Rebecca Tarlazzi (Unione Polispostiva Persicetana) che insieme a Luca Lucaroni (Asd Frascati) ha gareggiato nella specialità coppia artistico categoria juniores, allenati da Annalisa Marelli, Stefano Tarlazzi (Polisposrtiva Persicetana) e Gabriele Quirini (Asd Frascati e Nazionale pattinaggio).
Ma gli straordinari risultati degli atleti della Polisportiva persicetana non si fermano qui: durante i Campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle, che si sono svolti in Slovenia dal 18 al 26 agosto scorsi, Rebecca Tarlazzi ha vinto anche il titolo di campionessa europea nella categoria cadetti specialità singolo. Il persicetano Davide Trevisani invece, sempre della Polisportiva persicetana, ha conquistato il titolo di campione europeo combinata categoria jeunesse e si è classificato secondo nella specialità coppie artistico, in coppia con Elena Pagliaro (Asd Spezia). >>
Anche per questo, in aggiunta alla fotogallery by Olimpica Skaters Rovigo, vi proponiamo alcune immagini certificative tra ‘Classifiche from Roana e crop-flash by You tube .
MAIN NEWS ( di Carlo Tommasi, mail 08.08.2016) / ANCORA RISULTATI DI PRESTIGIO PER L’OLIMPICA SKATERS AI CAMPIONATI ITALIANI A ROANA: QUARTO POSTO PER MATTEO RIZZO IN COPPIA CON SHARON GIANNINI ( Per Maria Vittoria Volpe 17° posto “Solo Dance”)
Si è conclusa con un quarto posto la trasferta italiana per la coppia artistico Matteo Rizzo e Sharon Giannini, mercoledì 27 e giovedì 28 Luglio 2016 a Roana (Vicenza).
I due atleti, Matteo della Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo, Sharon della Fly Roller Pesaro, hanno gareggiato nella massima categoria Senior, resistendo con tenacia e ostinazione, nonostante la forte tensione creatasi in una gara dove il livello era elevatissimo. La terza piazza è stata molto combattuta: 3° dopo lo short, Matteo e Sharon hanno eseguito l’esercizio libero per ultimi, quando l’ansia era ormai al limite, commettendo qualche imprecisione e diviso la giuria, due giudici a loro favore e tre a favore della coppia 3 classificata.
Il risultato non ha convinto del tutto ed ora, in vista delle convocazioni per le prossime gare internazionali, Campionati Europei a Friburgo e Campionati del Mondo a Novara, siamo tutti in trepidante attesa.
Ai due atleti vanno comunque i complimenti da parte del Presidente e da tutto lo staff e dai tanti sostenitori che li hanno supportati sia direttamente da casa che personalmente sul posto. Soddisfatti gli allenatori Tiziana Gasparetto, Roberto Giannini, Marika Zanforlin e Mauro Tommasi.
Un particolare ringraziamento al tecnico Federale Cristina Pelli, che con la sua preziosa collaborazione segue gli atleti con grande professionalità e ai coreografi Gabriele Quirini e Christian Righetti che hanno creato i loro dischi di gara.
Un buon 17° posto (su 29 partecipanti) invece per Maria Vittoria Volpe (Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo), nella specialità Solo Dance categoria Junior Internazionale, conquistato sempre ai Campionati Italiani che si sono svolti lunedì 25 e martedì 26 luglio 2016 a Roana.
Le tre prove sono state ben eseguite, c’è stata solo qualche leggera sbavatura, derivata sicuramente dal passaggio alla categoria superiore e dal nuovo regolamento cui Maria Vittoria ha dovuto far fronte.
Questo piazzamento di prestigio è stato ripagato dei tanti sacrifici che l’atleta deve sottoporsi, allenandosi settimanalmente anche a Bologna (sotto l’attenta guida dell’allenatrice Federale Cinzia Bernardi), oltre che a Rovigo nella pista di Viale Malipiero.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Matteo Rizzo & Sharon Giannini in kit con Maria Vittoria Volpe in evoluzioni artistiche.
Poi in fotogallery le ‘loro’ relative Classifiche dei Campionati Italiani di Roana, dove si sono ancora una volta rilevati ‘Campioni di livello mondiali’ Rebecca Taralzzi & Luca Lucaroni che vi proponiamo by you-tube video.
Carlo Tommasi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it