A Rovigo in piscina Baldetti la categoria Ragazzi, a Rosà le categorie Junior, cadetti, senior/ Golden medal Giulia Maggio & Roberta Corazza griffate Rovigonuoto


07/03/2016

Nel titolo abbiamo citato le due goldel medal, ma per la Rovigonuoto nelle deu manifestazioni disputate tra Rovigo e Rosà sono arrivate altresì 3 Argenti + 3 Bronzi.
Da segnalare quindi silver medal uca  Sini nella piscina Baldetti di Rovigo e Ludovica Lugli nella vasca di Rosà. E poi , sempre nella piscina di Rosà, segnaliamo come trio bronzi Alice Guerriero , Alessio Fiorucci e la già golden girl Roberta Corazza.
Per tutto il resto , e con riferimento alle performance degli atleti della Rovigonuoto sia nella piscina Baldetti che in quella di Rosà, vi racconta tutto come sempre il reportage written by Paolo Sasso, peraltro Delegato FIN Rovigo, con relativi tempi e risultati gare, specialità per specialità.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 7/ 03/2016 ) / ALLA ROVIGONUOTO 2 ORI + 3 ARGENTI + 3 BRONZI NELLE GARE DISPUTATE A ROSA’ E NELLA “PISCINA BALDETTI “ DI ROVIGO
E’ stato un nuovo  grande fine settimana di gare  per il nuoto Veneto , teatro la vasca Baldetti del polo acquatico di Rovigo  e la piscina di Rosà. 
I più forti atleti della regione si sono dati battaglia nelle due piscine e anche  se le gare non assegnavano i titoli di campione regionale chi è giunto a medaglia nelle singole gare è nell’elite del nuoto regionale e nelle classifiche  venete domina le classifiche stagionali .
I campionati italiani di categoria si avvicinano a grandi passi e tutti gli atleti stanno mettendo a punto la preparazione per l’importantissimo evento , chi non ha ancora il minimo richiesto dalla federazione  da tutto per strappare il biglietto per una corsia ai campionati italiani .

Nella vasca Baldetti di Rovigo erano presenti tutti gli atleti della categoria ragazzi della regione , nella piscina di Rosà erano presenti tutti gli atleti della regione per le categorie junior, cadetti e senior. Le gare in entrambe le piscine si sono svolte sia al mattino che al pomeriggio con un grande impegno sia organizzativo che fisico da parte di atleti e organizzatori e tutto si è svolto in modo perfetto.
I tempi limite per partecipare alle due manifestazioni regionali erano molto severi , la Rovigonuoto ha conquistato due medaglie d’oro , due medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo .

Nella vasca di ROVIGO  nella categoria  ragazzi la campionessa italiana di fondo GIULIA MAGGIO  ha dato spettacolo negli 800 stile libero classificandosi al primo posto in 9’10’’95, la campionessa biancoazzurra ha poi collezionato ben quattro quarti posti sfiorando il podio di pochissimo.
Giulia è giunta quarta nei 100 stile libero in 1’01’’55, quarta nei 200 stile libero in 2’08’’25 e quarta nei 400 stile libero in 4’28’’29 , sarà  sicura protagonista ai campionati italiani si tra le corsie che di fondo . Luca  Sini nella categoria ragazzi nella piscina di Rovigo , si è confermato una delle più belle speranze del dorso italiano classificandosi al secondo posto nei  200 dorso specialità difficilissima , il campione  si è poi classificato settimo nei  100 dorso in 1’01’’08.

ROBERTA CORAZZA nella  piscina di ROSA’ nella categoria  cadetti  si è confermata atleta di gran classe  con il primo posto nei 200 misti in 2’26’’99 e con il terzo posto nei 400 misti in 5’13’’97 .
La campionessa d’Italia di fondo Alice Guerriero, dopo gli intoppi fisici di inizio stagione, sta tornando alla sua forma migliore e punta a strappare in extremis la partecipazione ai campionati italiani e siamo tutti a fare il tifo per lei.
Alice nella piscina di Rovigo si è classificata terza nella categoria ragazzi negli 800 stile libero in 9’30’’28 e tredicesima nei 400 stile libero in 4’39’’56.

 

La campionessa d’Italia di fondo Ludovica Lugli nella vasca di Rosà nella categoria junior  , mastra tutta la sua classe e si classifica al secondo posto negli 800 stile libero in 9’06’’14 , la campionessa si è poi classificata quinta nei 200 stile libero in  2’07’’34 , sesta nei 400 stile libero in 4’26’’06 e sedicesima nei 100 stile libero in 1’00’’18. Alessio Fiorucci  un altro dei grandi campioni della Rovigonuoto, nella categoria junior e nella vasca di Rosa’ si è classificato  al terzo posto nei 1500 metri stile libero in 15’53’’41 e al sesto posto nei 200 farfalla in 2’11’’99.

Nelle due prestigiose gare regionali per la Rovigonuoto in gara a Rovigo, nella categoria ragazzi  anche Anna Tosini quinta nei 400 stile libero in 4’33’’93  e Valentino Aggio  dodicesimo nei 1500 stile libero in 16’55’’48 .Nella piscina di Rosà nella categoria junior in gara anche : Antonio Maggio 21° nei 100 stile libero in 54’’61 e 15° nei 200 stile libero in 1’55’’96,  Chiara Corazza 8^ nei  50 rana in 34’’97 e Elena Milani 8^ negli 800 stile libero in  9’30’’77. Domenica prossima  si replica con due gare regionali a Verona e a Mestre ancora divisi per categoria , con ancora i migliori della regione a confrontarsi  per le ultime corsie disponibili per i campionati italiani di categoria invernali in programma a Riccione dal 1 a 6 aprile 2016 , in gara anche gli esordienti A e B a Sant’Urbano .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giulia Maggio golden medal a Rosà.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , oltre ad alcune eloquenti  immagini ‘fase gara’ , proponiamo in kit tandem da sx Roberta Corazza & Alessio Fiorucci e poi Alice Guerriero & Ludovica Lugli, perché sanno regalare medaglie a iosa alla Rovigonuoto, sia nel Veneto che a livello nazionale.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it