A Rovigo ‘riuscita’ la Festa del Nuoto nella piscina Tosi organizzata by “Uguali…Diversamente” per i bambini e ragazzi disabili del servizio nuoto in convenzione con il Comune e la Ulss 5 Polesana


Una Festa e una manifestazione ben riuscita grazie soprattutto alla disponibilità  e sensibilità dimostrata , peraltro quotidianamente dai noti tecnici e dirigenti della Asd Uguali Diversamente,in primis Nicoletta Carnevale e Stefano Bortolami ed Enrico Novo responsabili del Polo Natatorio di Rovigo oltre che da  Silvano Lindaver presidente della Rovigonuoto, col sostegno del Comune di Rovigo..
Come ben spiega Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo –nel reportage che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery.

 

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 5/07/2017) / FESTA DEL NUOTO CON LA “UGUALI DIVERSAMENTE” PER … i bambini e ragazzi disabili  del servizio  nuoto in convenzione con il comune di Rovigo e con la Ulss  di Rovigo  negli spazi  del polo natatorio di Rovigo.
La piscina Luisangela Tosi , del popolo natatorio di Rovigo, è stata teatro della manifestazione organizzata dalla Uguali..Diversamente che ha visto in acqua  protagonisti dell’evento  i bambini e ragazzi disabili  del servizio  nuoto in convenzione con il comune di Rovigo e con la Ulss  di Rovigo  negli spazi  del polo natatorio di Rovigo .
Il polo natatorio di Rovigo , è il luogo dove la Uguali..Diversamente del presidente Paolo Bertante e del vice presidente e tecnico Nicoletta Carnevale , svolge molti dei servizi  che propone  per la disabilità .la manifestazione , come detto , ha visto in acqua i bambini e i ragazzi del servizio  in convenzione; ci sono state gare  sui 25 metri nei vari stili del nuoto vissute con grande partecipazione dal pubblico presente e di ragazzi e ragazze scesi in acqua.

 

Le gare si sono svolte nel migliore dei modi anche grazie all’impegno degli istruttori e allenatori dello staff della Uguali…Diversamente . La Uguali..Diversamente ringrazia per la disponibilità  e la sensibilità dimostrata per la perfetta riuscita della manifestazione  e per il sostegno e  il cuore messi nel sostenere  le attività giornaliere dell’associazione : il comune di Rovigo, il presidente della Rhodigium nuoto Silvano Lindaver e i responsabili del polo natatorio Stefano Bortolami ed Enrico Novo .
Uguali..Diversamente offre  attività diversificate  per coinvolgere sia i ragazzi e le ragazze con disabilità lieve così chiamati gravi  dando la possibilità a tutti , con programmi differenziati  di frequentare  i corsi  sportivi  e i percorsi educativi  che sono la base per la crescita  di questi bimbi  speciali  che consenta loro di essere inseriti in contesti lavorativi protetti  e nei percorsi di autonomia personale .

Il termine delle gare ha visto tutti i partecipanti in acqua per scatenarsi in balli che hanno   aumentato la partecipazioni di tutti con applausi ritmati e grande divertimento .
Terminati i balli il presidente Paolo Bertante  e il vice presidente Nicoletta carnevale hanno consegnato un ricordo a tutti i partecipanti che hanno sfilato sul bordo vasca tra gli applausi .La conclusione  è stata il rinfresco  che ha visto l’entusiasta partecipazione di tutti in un giusto ristoro dopo le fatiche in acqua , la giusta conclusione per una festa davvero riuscita nel migliore dei modi .

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery alcune immagini delle gare e dei tecnici della Asd Uguali Diversamente , con tutto il sopracitato staff dirigenziale operativo al tavolo della Organizzazione.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it