A San Giorgio delle Pertiche nel “10° Tr. Per la Vita con Avis” bene Skating Rovigo a podio con Leonardo Fantato


Sempre in movimento il ‘pianeta’ pattinatori griffati Skating Club Rovigo, a tutti i livelli.
Così è stato anche a San Giorgio delle Pertiche con un ottimo 9° posto su 26 società partecipanti.
Come ben spiega il reportage di Paolo Ponzetti – vicepresidente della società rodigina - con relativa foto podio dedicata a Leonardo Fantato, che nella categoria Allievi è stato protagonista in più gare.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 27.06.2018)/ A SAN GIORGIO DELLE PERTICHE NEL “10° TROFEO PER LA VITA CON AVIS” OTTIMA SKATING CLUB ROVIGO NELLA TOP TEN CON SUPER LEONARDO FANTATO NEGLI ‘ALLIEVI’

Nona posizione in classifica finale su ventisei sodalizi partecipanti per lo Skating Club Rovigo domenica 24 giungo al decimo Trofeo per la vita con Avis disputato a San Giorgio delle Pertiche (Pd). Hanno preso parte alla manifestazione con l’accompagnamento tecnico dell’allenatrice Roberta Ponzetti e la supervisione del direttore sportivo Michele Santato nelle categorie giovanili Asia Borsetto (cat. Giovanissimi) alle prime esperienze agonistiche oltre le ormai consolidate Matilde Crivellari e Greta Scalabrin (Esordienti) che hanno rispettivamente ottenuto un 4°, 8°, 11° e 13°, 15°, 17° piazzamento nei, in ordine, due giri di destrezza, due giri sprint e otto giri in linea.
Salendo di categoria, nei Ragazzi 12 Emma Trovò si è posizionata ottava in gara corta, 200 metri sprint, sesta nei 2000 metri in linea. Ancora, nei Ragazzi Filippo Santato si è piazzato decimo nella 300 sprint, settimo nella 5.000 ad eliminazione mentre nei pari età femminili, Elisa Berto ha lambito il podio in gara corta, quarta, dodicesima in gara lunga.

Ma è negli Allievi il risultato di maggior rilievo con Leonardo Fantato in stupenda forma che ottiene un ottimo bronzo nei 500 metri sprint oltre ad aver sfiorato nuovamente il podio in gara lunga (5000 metri a punti) con un secondo posto in classifica combinata come risultato finale.

 

Quanto alle attività extra competitive, protagonista l’impianto di eccellenza rodigino, il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG che continua ad ospitare i corsi delle scuole di pattinaggio che nella formula estiva si svolgono ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 ed il corso per giovani ed adulti ogni mercoledì e venerdì dalle  alle 20 alle 21.30. Ogni martedì di giugno e luglio poi la pista è a disposizione per il pattinaggio libero con possibilità di noleggio pattini e di utilizzare l’impianto nella sua interezza con annessa club house e spazi verdi per trascorrere un piacevole finale di serata.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery onoriamo Leonardo Fantato protagonista sul podio a San Giorgio delle Pertiche, e griffato Skating Club Rovigo.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it