A Sovizzo nel Motocross CSEN OK Team Finotto Race/ Con Enrico Gianesella Campione Veneto cat Expert MX1 e Alex Suman cat Amatori MX2


22/07/2015

A Bergantino il pilota polesano Enrico Gianesella aveva creato le premesse, a Sovizzo le ha concretizzate al meglio regalando al suo Team Finotto Race il titolo Expert, giusto per fare il paio col titolo Amatori conquistato by pilota padovano Alex Suman sempre portacolori del Team Finotto Race.
Un Campione & Signore, il pilota Enrico Gianesella, tant’è che stamattina ho incontrato Roberto Giannese e , da cosa nasce cosa. Nello specifico il suo completo reportage sul titolo di Campione Veneto appena conquistato da Enrico Gianesella, un Signore di cui c’era da aspettarsi ‘qualcosa di speciale’  visto che era di casa su questo sito e visto che, a fronte della nostra disponibilità ad ‘ospitarlo’ ancora ci aveva mandato la seguente mail datata 20.03.2015 ‘carica di speranze e di signorilità’: << Salve ci siamo sentiti a fine 2013 in occasione della vittoria del campionato Veneto motocross del sottoscritto Gianesella Enrico, probabilmente siete stati interpellati da qualche mio conoscente e ne avete estratto un bel articolo :
http://www.polesinesport.it/calcio/campionato-veneto-di-motocross-2013-cat-amatori-mx1-straordinario-sigillo-vittoria-a-porto-viro-per-enrico-gianesella-da-costa-ro/
Mi ero ripromesso, come da accordi,di darvi informazioni in merito ai campionati di motocross del Polesine essendo  un sport sempre più seguito e in via di sviluppo...
Purtroppo l’ anno scorso a inizio campionato ho avuto un infortunio abbastanza importante che mi ha fermato per 8 mesi dalla pratica di motocross…
Quest’anno mi sto riprendendo e ho già iniziato a partecipare alle prime gare di campionato.
In merito a ciò, se interessati sono disponibile a tenervi informati sulle gare del campionato triveneto motocross. / saluti Gianesella Enrico >>

Anche per questo, la sua vittoria e il doppio titolo di Campione Veneto conquistato by Team Finotto Race di Sovizzo trova e troverà adeguato spazio su questo sito, come da reportage by friend Roberto Giannese che vi proponiamo con tanto di fotogallery certificativa della qualità di Enrico Gianesella ‘Campione’ di Cicloscross e ‘Signore’ tra sport e dintorni



MAIN NEWS ( di Roberto Giannese, mail 22.07.2015)/  A SOVIZZO IL TEAM FINOTTO RACE CONQUISTA DUE TITOLI DI “CAMPIONE VENETO “ CON ENRICO GIANESELLA E ALEX SUMAN
<< Il motociclista polesano Enrico Gianesella ha conquistato domenica a Sovizzo (VI) il titolo Veneto CSEN di Motocross nella categoria Expert MX1 quattro tempi.
Il portacolori del team Finottorace, residente a Costa Di Rovigo, che nel 2013 aveva conquistato il titolo di campione veneto nella categoria Amatori MX1 4 tempi ha confermato le sue grandi doti di pilota di questa specialità ed ha dimostrato una grande forza di volontà.



Anche questa vittoria, come la precedente nel 2013, è stata molto sofferta a causa di vari infortuni. L'anno scorso aveva dovuto abbandonare le gare a causa di un grave infortunio a seguito di un contatto con un altro pilota. Enrico era caduto procurandosi la frattura della clavicola destra, di alcune costole e varie contusioni. Dopo 6 mesi di stop, durante i quali ha subito 2 interventi chirurgici, tanta fisioterapia e molto dolore fisico e mentale e innumerevoli sacrifici, a gennaio è riuscito a salire in sella alla sua Honda 450 e ad iniziare la preparazione per affrontare il campionato 2015.

A gennaio Enrico non era ancora al top, ma subito dopo le prime gare la sensazione che ha avuto il Team e lo stesso pilota erano buone, infatti, gara dopo gara i miglioramenti e i risultati hanno cominciato ad arrivare ed anche le vittorie e gli ottimi piazzamenti che gli hanno permesso di accumulare punti preziosi. Tutte le gare sono state studiate, preparate e portate a termine con successo dal giovane pilota e dal suo Team.

Ma nella gara di Bergantino,dopo un temporale sotto una pioggia insistente, la pista non era proprio in ottime condizioni e nella seconda manche una brutta caduta, per evitare un pilota a terra, ha causato ad Enrico una forte distorsione alla caviglia molto dolorosa, ma nonostante tutto ciò èra riuscito a terminare la gara portandosi così a 26 punti dal secondo in classifica con ad una gara al termine. 

A Sovizzo, Enrico e il Team sono arrivati con le idee molto chiare in testa per portare a casa il titolo e nonostante la giornata torrida con un tasso di umidità elevatissimo, dopo una partenza molto prudente, Enrico ha ottenuto il quinto posto. La seconda manche è stata quasi una fotocopia della prima e dopo 8 giri Enrico Gianesella si è finalmente laureato campione veneto 2015 della categoria Expert mx1 4 tempi.

A fine gara i sostenitori del pilota rodigino hanno esposto uno striscione su cui era scritto “A volte un vincitore è un sognatore che non ha mai mollato... boia chi molla” frase scaramantica dei piloti del team Finotto Race. A fine gara Enrico ha ringraziato tutti i suoi sostenitori e parenti che lo hanno aiutato e supportato durante la stagione.

A partire dal Teamanager Claudio Finotto, Doriano, la sua sostenitrice numero uno Chiara Menozzi, il suo meccanico di pista, Piergiorgio Sacchetto, e gli sponsor: “FinottoRace, Vincenzo Cerbino, Decolor, Le Carni, Syneco, Fisio Athena,Tecnosolar, Actionpower e tutti coloro che hanno creduto e tifato per lui.
Il Team Finotto Race ha incoronato Campione Veneto anche un'altro giovane pilota nella categoria Amatori MX2, Alex Suman, padovano, amico e compagno di avventura di Enrico, dimostrando così che questo team ha saputo unire lo sport a grandi amicizie coronando il sogno dei suoi piloti e dei loro sostenitori.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Enrico Gianesella in moto ‘Number 1’ …per essere Champion Veneto  in pista a Sovizzo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , segnaliamo ‘tanto di cappello’ ( da cow boy) al polesano Enrico Gianesella ‘green glasses’ e alla sua moto QQS, mentre Alex Suman è  occhiali rosa e scarpe da tennis.
Sottolineate altresì le ‘infradito’ di Enrico Gianesella, non abbiamo più bisogne delle didascalie, visto che in foto poster ci sono poi, oltre ai due Campioni Veneti , anche Chiara Menozzi ‘Fan Number One’ ( in maglia azzurra) e tutti gli altri aficionados del Team Finotto Race compreso il già citato striscione ‘for winner’ a far da sfondo signorile.

Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it