A Spinea nei Campionati Italiani Indoor 2022 ben 800 atleti e 80 società/ Per Skating Rovigo OK Junior e Allievi con Emma Trovò 7^ crono


La partecipazione degli atleti Skating Club Rovigo ai recenti Campionati Italiani Indoor 2022 andati in scena a Spinea ha permesso un confronto ad alti livelli tra gli atleti di 80 società iscritte per un totale di ben 800 atleti.
E allora ecco, come ben spiega il seguente reportage written by Paolo Ponzetti vice presidente della società rodigina per la quale hanno valore il settimo posto conquistato da Emma Trovò, ma anche il miglioramento comparato di tutti i suoi atleti partecipanti, tanto più che è work in progress il new deal con gli allenatori Luca Presti e Filippo Mirandola, in staff con la collaborazione di Mattia Diamanti e del diesse Michele Santato

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 07.03.2022)/ SKATING CLUB ROVIGO AGLI “ITALIANI INDOOR” DI SPINEA
Prima competizione tricolore del 2022 per lo Skating Club Rovigo disputata lo scorso fine settimana al campionato nazionale indoor di Spinea. Accompagnati dagli allenatori allenatore Luca Presti e Filippo Mirandola, con la collaborazione di Mattia Diamanti e il diesse Michele Santato sabato 5 e domenica 6 marzo sono scese in pista le categorie Allievi, Junior e Senior, primo round che si definirà poi il prossimo weekend con le categorie Ragazzi e Ragazzi 12.

Più di 800 gli atleti iscritti provenienti da circa 80 sodalizi da tutto lo stivale che hanno messo alla prova gli alfieri verdeblù sui 180 metri della pista sopraelevata della cittadina veneta.

L’exploit è stato ottenuto da Emma Trovò (allievi), settima nel giro crono ad atleti contrapposti con il tempo di 19.141, distanza che ha altamente reso a Benedetta Rossini nelle scorse edizioni disputate nell’impianto di Pescara, portabandiera del club rodigino anche quest’anno presente in questo grande appuntamento nonostante le difficoltà di allenamento dovute dagli impegni lavorativi, la cui prestazione le è comunque valsa la conferma di essere tra le migliori venti pattinatrici italiane.
Hanno poi preso parte alla competizione Jacopo Murciano, Michele Rizzo, Cristian Biolcati e Maddalena Moretto nella categoria Allievi mentre negli Junior Elisa Berto, Irene Bragioto, Alberto Ponzetto, Gianluca Presti e Filippo Santato.

 

 “Questo primo campionato Italiano – commenta Luca Presti - è stata una prova per capire le condizioni dei ragazzi e su come continuare. Partiamo da questo punto e lavoreremo per raggiungere i nostri obiettivi. Il campionato non è andato bene dal punto di vista dei risultati di classifica, ma si sapeva, ci vuole del tempo per avere cambiamenti e adesso siamo coscienti della situazione e lavoreremo di conseguenza. I ragazzi hanno tanta voglia di far bene e si guarda avanti alle prossime competizioni”.

 

Allenamenti che perdurano senza sosta in vista dei vari appuntamenti agonistici, sia della prima squadra che di quella giovanile che sta rifinendo la preparazione anche in vista del Campionato interprovinciale del 20 marzo che quest’anno sarà svolto a Noale.  
Per restare aggiornati sugli eventi ed attività verdeblù è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it, le pagine social Skating Club Rovigo sia su Facebook che su Instagram, o telefonare al numero 347.0013300.

 

EXTRATIME by SS/In cover Emma Trovò, pronta alla partenza della sua ‘crono’ aspettando lo… starter.
Quindi in apertura di fotogallery ecco la partenza di Alberto Ponzetto, mentre a seguire ci sono due foto gruppo degli atleti Skating Club Rovigo insieme al loro staff tecnico.
E dulcis in fundo ancora Emma Trovò, pronta alla partenza della sua ‘crono’ , questa volta in versione panoramica.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it