A Villafontana & Mem. Mioli vince Cavicchioli (Sancarlese), a Massa Lombarda & Mem. Fusari 1° Marabini (S. Lazzaro)/ OK Formenton-Emic


16/06/2015

Due corse in Emilia Romagna per gli “Allievi” della Bosaro Emic, e in entrambe si è ben comportato Fabio Formenton arrivato nel gruppetto a ridosso dei primi. Come ben vi spiega Franco Pittalis ds della società polesana, mentre per parte nostra vi proponiamo in Appendici News le Classifiche TOP TEN di entrambe le gare giusto per segnalarvi l’importanza dell’Evento anche in relazione ai nomi dei migliori protagonisti  sia a livello individuale che di società.
Fermo restando che a Villafontana (BO) ha vinto Jacopo Cavicchioli della società Sancarlese mentre a Massa Lombarda ( RA) ha vinto Nicolò Marabini della San Lazzaro Work Service.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 15.06.2015) / BOSARO EMIC  OROTAGONISTA CON FABIO FORMENTON NELLE CORSE “ALLIEVI” SIA A VLLLAFONTANA (BO) CHE A MASSALOMBARDA (RA)
Passando agli ALLIEVI del DS Franco Pizzardo e del fondamentale accompagnatore Mirvano Mazzetto, la prima gara a VILLAFONTANA (BO)  per il “24^ MEMORIAL E MIOLI” di Km. 79,200 percorsi alla media di 40,271 Km/h ha visto protagonista il giovane Fabio Formenton che nonostante la forte concorrenza ha provato a conquistare un posto al sole entrando nell’ultima fuga e venendo ripreso a pochi metri dall’arrivo, anticipando di fatto i compagni di squadra Fabio Saltarin e Nicolò Tessari che arrivavano con il gruppo di testa.
Ma l’ottimo stato di forma di Fabio Formenton si confermava anche nella gara ALLIEVI di domenica a MASSA LOMBARDA (RA) “MEMORIAL MIRO FUSARI” di Km. 54 percorsi alla media di 36,000 K/h, molto dura e difficoltosa, che vedeva il giovane bosarese giungere ancora una volta con il gruppo di testa,  con Nicolò Tessari e Fabio Saltarin estromessi da una sfortunata caduta che ne annullava di fatto la competizione.

PRIMA APPENDICE NEWS / 2015-06-07 - EMILIA ROMAGNA  - VILLAFONTANA (BO)
24 MEM E MIOLI di Km. 79,200 alla media di 40,271 Km/h ; 143 gli Allievi iscritti)
(  Jacopo Cavicchioli  giunge solitario sul traguardo di Villafontana di Medicina )

 TOP TEN / ORDINE DI ARRIVO:
1° CAVICCHIOLI JACOPO  (S.S.SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE)
2° REPINO PASQUALE  (G.S. S.MARIA CODIFIUME) a 23"
3° PESENTI THOMAS  (G.S.PARMENSE ) 
4° BUDA SIMONE  (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA) 
5° BARONCINI FILIPPO  (S.C.MASSESE A.S.D.MINIPAN ) 
6° ZAMPOLINI DIEGO  (S.C.D. ALMA JUVENTUS FANO) 
7° ZANNI FEDERICO  (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA) 
8° CASADEI LEONARDO  (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA) 
9° CARAFA MICHELE  (TEAM STRABICI A.S.D.) 
10° PALLOTTA JACOPO  (G.S.GUBBIO CICLISMO MOCAIANA ) 

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS / 2015-06-14 - EMILIA ROMAGNA  - MASSA LOMBARDA (RA) / MEMORIAL MIRO FUSARI di Km. 54 alla media di 36,000 Km/h
( A Massa Lombarda la prima di  Nicolo' Marabini )

TOIP TEN/ ORDINE DI ARRIVO:
1° MARABINI NICOLO'  (S.C.SAN LAZZARO WORK SERVICE)
2° PRUNI DAVIDE  (S.S.SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE) a 34"
3° PETRELLI GABRIELE  (U.S. CALCARA) 
4° CARAFA MICHELE  (TEAM STRABICI A.S.D.) 
5° BATTISTINI SAMUELE  (AS TEAM AIRONE) 
6° LEPRI FRANCESCO  (S.C.CERETOLESE) a 52"
7° ALEOTTI GIOVANNI  (S.S.SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE) a 1'35"
8° BARONCINI FILIPPO  (S.C.MASSESE A.S.D.MINIPAN ) 
9° BUDA SIMONE  (POL. FIUMICINESE FA.I.T.ADRIATICA) 
10° ANSALONI EMANUELE  (G.S. S.MARIA CODIFIUME) 


EXTRATIME by SS/ La cover è per Vittoorino Gasparetto vice presidente Bosaro Emic , in partenza per il Meeting Nazionale di ciclismo della FCI per società di Pineto (TE) dove sarà presente con la commissione nazionale giovanile, e dove lo attendono le riunioni decisionali della Federazione per la prossima stagione  2016
Invece nella fotogallery proponiamo il trio ‘Allevi’ griffato Bosaro Emic formato da Fabio Formenton, Nicolò Tessari e Fabio Saltarin in posa a Massa Lombarda.

E dulcis in fundo il kit tandem winner formato da Nicolò Marabini (vincente a Massa Lombarda) e Jacopo Cavicchioli (vincente a Villafontana).

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it