Academy Dance Asd ha ballato con tante sue stelle nel ‘saggio finale’ al Teatro Don Bosco con 160 suoi ballerini / Grande show tra hip hop, tango argentino, salsa cubana, ballo liscio, balli di gruppo, country, baby danza e zumba


16/06/2019

La serata del saggio finale by Academy Dance è stata arricchita al Teatro Don Bosco dalla presenza della scrittrice e poetessa rodigina Angioletta Masiero, che ha presenterà una parte dello spettacolo tratto dal suo romanzo “Tango del burligiù”, con musica dal vivo eseguita da Walter Sigolo alla fisarmonica e Marco Dainese alla viola, sulle cui note si sono esibiti i ballerini di tango argentino di Academy Dance.

 

 

Tutto questo è successo sabato 8 cm , con tanta soddisfazione per la Academy Dance del presidente Paolo Pozzato , per tutti gli insegnanti e per gli stessi allievi che hanno dimostrato nel saggio finale tutti i miglioramenti di una annata di impegno e di passione speciale, Come quella di Enrico Pozzato che ha curare l’intero evento affiancato dalla presentazione di Paolo De Grandis, voce di Delta Radio.

 

 

 

Protagonisti come da reportage completo che vi proponiamo tra aspettative di cui Anteprima News e cronaca-evento, commento e considerazioni come da Main News che rendo onore ai vari gruppi che si sono alternati tra danza hip hop, tango argentino, salsa cubana, ballo liscio, balli di gruppo, country, baby danza e zumba.

 

 


 

Senza contare che protagonista della serata è stata anche la storia di Simona Atzori danzatrice e pittrice nata senza le braccia, che nonostante la disabilità ha continuato a inseguire il suo sogno. Così come è successo per il ballerino siriano
Ahmad Joudeh, ostinato nel non mollare nemmeno davanti alle botte del padre, alle bombe della guerra in Siria, alle minacce dei terroristi dell'Isis, alla distruzione di casa sua e del teatro a Damasco.
Come ben spiega appunto il seguente reportage trasmessoci by Enrico Pozzato, gran segretario della  Academy Dance oltre che consigliere del Coni Point Rovigo.

 

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Enrico Pozzato, mail 07.06.2019) / TUTTO PRONTO BY ACADEMY DANCE PER Il SAGGIO FINALE QUEST’ANNO INTITOLATO “EVOLUTION…COSI’ INIZIAI A BALLARE”.
Per il 14esimo anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con il saggio di fine anno accademico di Academy Dance Asd, scuola di ballo attiva dal 2005 sia a Rovigo che Adria. Domani sera, sabato 8 giugno, a partire dalle 21 il sipario del Teatro Don Bosco di Rovigo, in via Marconi, si aprirà per mettere in scena gli spettacoli e le esibizioni di circa 160 ballerini di tutte le età.

 

 

 

Hip hop, danza propedeutica, tango argentino, ballo liscio, salsa cubana, ballo country e balli di gruppo dopo essere stati protagonisti dei tanti corsi di danza che hanno animato gli scorsi mesi nelle sedi di Academy Dance, saranno proposti anche al pubblico che come sempre riempirà il Teatro Don Bosco.

 

 

 

Il saggio finale quest’anno è intitolato “EVOLUTION…Così iniziai a ballare”. Uno spettacolo di chiusura dell’anno accademico attraverso il quale la scuola di ballo polesana vuole lanciare a tutti i ballerini e ai familiari e amici presenti un messaggio motivazionale chiaro: nonostante le difficoltà che la vita può presentarci di fronte, con impegno e dedizione ciascuno può realizzare i suoi sogni.

 

 

 

Durante il saggio Paolo De Grandis, voce di Delta Radio, racconterà le storie di ballerini diventati famosi grazie alla tenacia e alla costanza, professionisti che hanno superato tante difficoltà e sono riusciti ad affermarsi anche grazie alla danza.

 

 

 

La serata sarà arricchita dalla presenza della scrittrice e poetessa rodigina Angioletta Masiero, che presenterà una parte dello spettacolo tratto dal suo romanzo “Tango del burligiù”, con musica dal vivo eseguita da Walter Sigolo alla fisarmonica e Marco Dainese alla viola, sulle cui note si esibiranno i ballerini di tango argentino di Academy Dance.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Enrico Pozzato, mail 11.06.2019 ) / GRANDE SUCCESSO AL TEATRO DON BOSCO PER IL SAGGIO FINALE BY ACADEMY DANCE DAL TITOLO “EVOLUTION …COSI’ INIZIAI A BALLARE”

Academy Dance fa il pienone e invita a coltivare i propri sogni

Tutto esaurito al Teatro Don Bosco di Rovigo sabato sera per lo spettacolo di fine anno della scuola di ballo Academy Dance di Rovigo. “Evolution.. così iniziai a ballare” ha portato sul palco più di 160 ballerini di ogni età con tutte le discipline di danza praticati nelle sedi di Rovigo e Adria. Di fronte al folto pubblico si sono alternati i vari gruppi di danza hip hop, tango argentino, salsa cubana, ballo liscio, balli di gruppo, country, baby danza e zumba.

 

 

 



Lo spettacolo di chiusura dell’anno accademico ha voluto lanciare a tutti i ballerini, ai familiari e amici presenti un messaggio motivazionale semplice e chiaro: nonostante le difficoltà che la vita può presentarci di fronte, con impegno e dedizione ciascuno può realizzare i suoi sogni.

 

 

 

A curare l’intero evento Enrico Pozzato, affiancato dalla ottima presentazione di Paolo De Grandis, voce di Delta Radio, che ha aperto la serata con la lettura di un post pubblicato qualche anno fa da una ballerina iscritta ad Academy Dance che raccontava sui social network quanto sacrificio le fosse costato conciliare gli impegni della danza con il lavoro, gli amici e il fidanzato. A chi le diceva di mollare, lei rispondeva: “Mi dispiace davvero per voi. Dite così perché non avete una passione che vi fa sentire vivi, che vi emoziona e che vi mette in contatto diretto con la vostra anima!”.

 


 

 

Protagonista della serata anche la storia di Simona Atzori danzatrice e pittrice nata senza le braccia, che nonostante la disabilità ha continuato a inseguire il suo sogno: diventare ballerina. Anche nella vita di Ahmad Joudeh, ballerino siriano, a decidere è stata la forza del suo sogno, la determinazione, l'ostinazione a non mollare nemmeno davanti alle botte del padre, alle bombe della guerra in Siria, alle minacce dei terroristi dell'Isis, alla distruzione di casa sua e del teatro a Damasco.

 

 

 

Alla fine dello spettacolo il presidente di Academy Dance, Paolo Pozzato, ha ringraziato con un omaggio floreale tutti gli insegnanti che hanno preparato i ragazzi protagonisti delle tante esibizioni, aggiungendo: “Il mio sogno nel 2005 era realizzare a Rovigo una scuola nella quale tanti insegnanti e stili diversi stessero assieme. Posso dire di averlo realizzato. Auguro anche a tutti questi ragazzi di poter realizzare i propri sogni”.

 

 

 

Ora Academy Dance vi aspetta sabato 15 giugno in piazza Matteotti per l’apertura della “Pretty Run” con un esibizione del gruppo di ragazze di hip hop “CD-R CREW!” Le successive uscite con tutta la scuola saranno a Costa di Rovigo il 20 giugno e ad Adria il 28 giugno.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il manifesto di presentazione della serata ‘saggio finale’ by Academy Dance Asd sul palco del Teatro Don Bosco di Rovigo.
Da dove vi proponiamo in apertura di fotogallery Paolo De Grandis …gran presentatore e voce di Delta Radio.
A seguire tutta una serie di esibizioni by gruppi che si caratterizzano autonomamente e non hanno bisogno di specifiche didascalie, come peraltro la poetessa Angioletta Masiero ( vedi omaggio floreale) .

 

 

 

 

Come peraltro in last flash tutto lo staff tecnico societario della Academy Dance attorno al tandem Paolo & Enrico Pozzato (red polo) e insegnanti della scuola danza sia a Rovigo che ad Adria.

Enrico Pozzato & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it