‘Accordo’ tra Polisp. San Pio X e Polisportiva Marzana Granzette/ Calcio insieme per Giovanissimi e Allievi


12/08/2014  

Sinergia e progettualità possono diventare prototipo da esportazione, al passo con i tempi. Perciò noi che ‘saltiamo’ tutte le semplice News che fanno parte della cronaca delle partite, questa volta riteniamo che l’accordo raggiunto tra San Pio X e Granzette faccia parte della Storia del calcio polesano , quantomeno come prototipo di intesa …’partita’ col piede giusto.
Perciò eccovi il reportage completo by Paolo Sasso sul prototipo di intesa siglato dal San Pio X della presidente Martina Galiazzo e dal Granzette del presidente Alfredo Verza, tanto più che parliamo di due ‘Polisportive’.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 12/08/2014 )/ POLISPORTIVA  SAN PIO X e POLISPORTIVA  MARZANA GRANZETTE , INSIEME PER GIOVANISSIMI E ALLIEVI

<< Accordo tra le due società dei presidenti Martina Galiazzo e  Alfredo Verza;
i due dirigenti responsabili della collaborazione dei rispettivi settori giovanili sono , per il San Pio X Simone Zemella e per il Granzette Luca Zanforlin.
La polisportiva San Pio X  con il presidente Martina Galiazzo e la  polisportiva Marzana  Granzette  con il presidente Alfredo Verza con i responsabili dei rispettivi settori giovanili Simone Zemella per la polisportiva San Pio X e Luca Zanforlin per la polisportiva Marzana Granzette hanno siglato un accordo di collaborazione per il settore giovanile che apre interessanti prospettive di crescita.
Le due polisportive hanno siglato l’intesa con  l'obbiettivo di perseguire sinergie sportive e tecniche per valorizzare il patrimonio calcistico giovanile dei quartieri di San Pio X. e Granzette.
Le due società hanno avviato un accordo di collaborazione nelle attività del settore giovanile calcio,  che si realizza nella costituzione  delle due squadre Giovanissimi e Allievi.
Le due squadre formate da giocatori di entrambe le società verranno iscritte ai campionati a nome di Polisportiva San Pio X ; la squadra Allievi si allenerà e disputerà le gare di campionato sul campo di San Pio X. , mentre la squadra Giovanissimi si allenerà e disputerà le gare sul campo di Granzette.
Da segnalare che le due compagini saranno affidate a tecnici della Polisportiva  San Pio X.
La responsabilità e supervisione del progetto sono affidate a Simone Zemella coordinatore e responsabile della scuola calcio della Polisportiva  San Pio X.  e a Luca Zanforlin dirigente responsabile della Polisportiva Marzana  Granzette.
Le due società iscriveranno poi ciascuna con il proprio nome le squadre  Primi calci, Pulcini ed Esordienti.
Ricordiamo che la squadra maggiore del Granzette milita nella Seconda categoria e che la squadra maggiore della Polisportiva San Pio X quest’anno è al via nel campionato di Terza categoria dopo sei anni consecutivi nel campionato di Seconda categoria .
Il progetto  è finalizzato alla crescita delle due società e ad avvicinare sempre più bambini al gioco del calcio offrendo poi la possibilità di crescita graduale anche nelle categorie maggiori.
E’ un obbiettivo che da sempre le due polisportive hanno nel proprio dna e con questa collaborazione il progetto di crescita diventa ancora più ambizioso  volto alla promozione sportiva in due quartieri della città confinati come San Pio X e Granzette .>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per la ‘stretta di mano’ tra Simone Zemella (sx) e Luca Zanforlin, a suggello dell’intesa ‘prototipo’ tra la Polisportiva San Pio X e la Polisportiva Marzana Granzette.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it