Ad ADRIA, quasi 150 “Giovanissimi” in gara nel “8° Trofeo “Tessarin-Menotti” organizzato dalla Liberi Ciclisti e vinto ‘a squadre’ by UC Mirano./ Per la Bosaro Emic trittico vittoria con Elena Ponzetto, Francesca Pittalis, Marco Giandoso


17/08/2016

Vigilia di Ferragosto in bici per quasi 150 Giovanissimi. Successo quindi per la ottava edizione del “Tessarin-Menotti” organizzata dalla Liberi Ciclisti Adria 2002 del presidente Roberto Frigatti e dal suo staff.
Oltre che del presidente di giuria Renato Buratto con vice giudice Renato Angelo Gottardello e speaker Giovanni Cattozzi.
Ma ovviamente e soprattutto per i tanti winners che hanno primeggiato nelle varie categorie e di cui vi diamo conto nella seconda Main News visto che come Prima Main News vi proponiamo il professionale reportage written by Franco Pittalis gran Ds della Bosaro Emic.

Una manifestazione che peraltro ha mandato sul podio per la Bosaro Emic i tre winners Elena Ponzetto, Francesca Pittalis,Marco Giandoso, oltre ad alcuni atleti della Liberi Ciclisti Adria che hanno visto sfumare il successo per un …soffio.
Quel successo che invece si è meritata, come ‘società più numerosa’ , la Scuola di Ciclismo Vò Euganeo il cui premio è stato ritirato dal dirigente Gloria Bertoldo, mentre nella Classifica a squadra per meriti in base all’ordine di arrivo ha primeggiato UC MIRANO , con UC Martellahgo al secondo posto e con la Scuola Ciclismo Faggin al terzo posto.

Da segnalare altresì come ‘curiosità della manifestazione’ , la partecipazione del piemontese Pietro Meneghini in gara nella Categoria G5 visto che in questo Ferragosto era in vacanza polesana con mamma Francesca e papà Luca.
Altra nota di cronaca è stato un incidente nella gara G6 maschile che ha coinvolto 5 corridori poi visitati dal medico Roberto Naldini riportando soltanto malanni di ordinaria amministrazione e quindi …assistiti ma senza complicazioni.

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 16.09.2016) / BOSARO EMIC, TRE SQUILLI D’ORO AD ADRIA: VITTORIE PER  ELENA PONZETTO, FRANCESCA PITTALIS E MARCO GIANDOSO
Tre vittorie, due femminili ed una maschile, sono il ricco bottino dei giovanissimi della Bosaro Emic al “Trofeo Tessarin Menotti” di Adria, che si è corso domenica all’interno del circuito cittadino Adriese.

La soddisfazione per i DS Franco Pittalis, Sandro Baracco e per l’accompagnatore Mirvano Mazzetto non finisce però con le vittorie di Elena Ponzetto, Francesca Pittalis e Marco Giandoso, visto i numerosi piazzamenti nei primi dieci e per lo splendido esordio dei nuovi baby ciclisti.

Quindi partendo dalla G2 femminile ottima prova di Elena Ponzetto, che, dopo il secondo posto di domenica scorsa, riesce a regolare l’avversaria di turno, conquistando la vittoria di categoria con una gara attenta e sempre davanti all’avversaria.

Nella medesima categoria bellissima prestazione di Filippo Sturaro che riusciva a conquistare la settima posizione assoluta, anticipando Rocco Bazzan, alla prima gara in assoluto, che sfiorava la top ten e che a sua volta anticipava il buon Leonardo Franzoso, attardato all’arrivo ma in grande recupero anche di condizione.

Nella G3 maschile bella splendida prova del duo Marco Giandoso e Luca Destro, che entravano nella fuga a sei dietro l’inarrivabile fuga della coetanea del Saccolongo, e con Marco che vinceva la propria categoria con una splendida volata e dove Luca Destro riusciva a conquistare un meritatissimo sesto poco, a pochi metri dal compagno vincitore. Nella categoria bellissimo esordio anche per Giacomo Pecoraro che portava a termine la propria gara nel difficile percorso adriese.

Nella G4 una splendida prova veniva posta in essere anche da Christian Sinigaglia che conquistava alla fine di una imperiosa volata un settimo posto assoluto di tutto rispetto.
Nella categoria regina, la G6, arrivava, dopo una sfilza interminabile di podi, la prima vittoria stagionale per Francesca Pittalis che al termine di una gara intensa e tiratissima, con vari tentativi di fuga chiusi proprio dalla piccola polesana, riusciva finalmente a conquistare il Trofeo Tessarin Menotti con una splendida e meritata vittoria.

Oltretutto con una volata finale che la portava ad anticipare sul traguardo, oltre che le avversarie dirette,  anche il collega maschile Alberto Ponzetto, in netta ripresa dopo un lungo periodo di stop dovuto alle ferie, facendo ben sperare per un bel finale di stagione, in attesa della gara di Concadirame organizzata dal sodalizio bosarese per domenica 28.08.2016 dove verrà assegnato anche il campionato Provinciale Giovanissimi per il 2016.

SECONDA MAIN NEWS / ORDINI DI ARRIVO E PRIMI TRE CLASSIFICATI “CATEGORIA PER CATEGORIA”

CAT. G1 FEMM: 1° Giovanni Bovo ( Fiumicello), 2° Gianmaria Chinello ( Saccolongo), 3° Matteo Pozzato ( Martellago);
CAT. G2 FEMM: 1° Elena Ponzetto ( Bosaro Emic) , 2° Ava Loro Romi ( Martellago);
CAT. G2 MASCH: 1° Edoardo Faccin ( Saccisica Piovese), 2° Filippo Spolladore ( Liberi Ciclisti Adria), 3° Lorenzo Libralesso ( Martellago);

CAT G3 FEMM: 1° Linda Sanarini ( Saccolongo), 2° Siria Trevisan ( Lions Cavarzere), , 3° Beatrice Beda ( Mirano);
CAT G3 MASCH: 1° Marco Giandoso ( Bosaro Emic), 2° Marco Bortolaso ( Cartura nalin), 3° Cristian Tasso ( Martellago);
CAT G4 FEMM: 1° Aida Rossato ( Monselice), 2° Denise Bertolado ( Scuola Ciclismo Vò); 3° Valentina Mancarella ( Liberi Ciclsiti Adria);
CAT G4 MASCH: 1° Eros Sporzon ( Mirano), 2° Fiorenzo Carmignato ( Scuola Ciclismo Vò); 3° Luca Francsconi ( Csi Rubano);

CAT G5 FEMM: 1° Desiree Shabani ( Sc. Ciclismo Faggin); 2° Vittoria Zanetti (Martellago), 3° Elsa Caku ( Sc. Ciclismo Vò).
CAT. G5 MASCH: 1° Andrea Scarso ( Sc. Ciclismo Faggin); 2° Pietro Pincerato ( Cartura Nalin); 3° Riccardo Botton ( Saccolongo).
CAT G6 FEMM: 1° Francesca Pittalsi ( Bosaro Emic), 2° Giorgia Pivaro ( Liberi Ciclisti Adria), 3° Sheryl Carli ( Sc. Ciclismo Vò);
CAT. G6 MASCH: 1° Vincenzo Manco ( Scuola Ciclismo Faggin), 2° Alessio Delle Vedove ( Mirano), 3° Manuel Cabrelle ( Mirano).

EXTRATIME by SS/ La cover è per  Francesca Pittalin “Regina di Coppe e di Fiori”.
Poi per quanto riguarda la fotogallery trasmessaci by Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin, partiamo in sequenza windows a scendere, da baby Rocco Bazzan impegnato ad ascoltare i consigli del ds Sandro Baracco.
Quindi da zona partenza proponiamo i Giovanissimi categoria G2 sia maschile che femminile insieme, poi l’arrivo vincente di Elena Ponzetto sul traguardo.

Passato ai G3 Bosaro Emic insieme al loro vp Mirvano Mazzetto, completiamo la categoria proponendovi in solitaria Giacomo Pegoraro ( casco grigio) e poi Federico Sinigaglia ‘sun glasses’.
Continuando a scendere ecco il tandem G6 e poi il Ds Franco Pittalis che ‘assiste’  Alberto Ponzetto , il Giovanissimo G6 che poi vediamo anche in solitaria in zona partenza.

Mentre Francesca Pittalis  all’arrivo è giustamente orgogliosa ‘alzando la mano’ da winner.
Passando alla serie ‘in gruppo’ ecco tutti i Giovanissimi della Bosaro Emic alla partenza col Ds Sandro Baracco, poi in trittico premiazioni ecco innanzitutto Elena Ponzetto sul podio G2F con Graziano Barbierato (FCI) , l’assessore Federico Simoni ( Comune di Adria, Roberto Frigatti ( pres. Liberi Ciclisti Adria).

Poi idem podio premiazioni per Marco Giandoso Cat G3M,  quindi Francesca Pittalis winner –podio Cat G6F con Giorgia Pivaro in polo rossa.
E dulcis in fundo in foto poster tutti i premiati della Bosaro Emic con tanto di coppe e … con Sandro Baracco & Franco Pittalis tandem Ds soddisfatto.

                                          
Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it