Ad Altavilla VI nel segno della solidarietà il “Torneo Carnevale@Canestro” con Team for children Vicenza Onlus/ Con ben 14 squadre


10/02/2018

Speciale il messaggio di Coralba Scarrico, la presidente di Team for children Vicenza Onlus, che presenta così il “Torneo Carnevale@Canestro” in programma nella ‘Tre Giorni’ ad Altavilla Vicentina :<< Un evento per giovani sportivi e famiglie, dove vogliamo portare il nostro messaggio di solidarietà”.
Anche per questo vi proponiamo il seguente reportage del giornalista Matteo Crestani, tra aspettative e considerazioni finali by Anteprima e Main News, con tutta la fotiogallery trasmessaci.

ANTEPRIMA NEWS ( di Matteo Crestani, mail 10.02.2018) / AD ALTAVILLA VICENTINA IL “TORNEO CARNEVALE@CANESTRO” NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’ CON “TEAM FOR CHILDREN VICENZA ONLUS”
Vicenza, 10 febbraio 2018. Dall’11 al 13 febbraio 14 squadre di basket, con 250 giovani atleti, saranno le protagoniste della terza edizione del torneo Carnevale@Canestro. Da un’idea del presidente della pallacanestro Altavilla, Giuseppe Stefani, viene riproposto l’atteso evento sportivo ad Altavilla Vicentina. In collaborazione con la pallacanestro Brendola e con il patrocinio del Comune di Altavilla Vicentina, dall’11 al 13 febbraio ben 14 squadre provenienti dal Veneto e da regioni limitrofe si sfideranno per un totale di quasi 80 partite di minibasket in tre giorni. I protagonisti dell’evento saranno ben 250 bambini nei vari campi pronti a “sfidarsi”, quasi 30 tra arbitri ed addetti ai tavoli, quattro pullmini pronti a portare le squadre da una palestra all’altra. Ma il vero fiore all’occhiello sarà l’ospitalità: anche quest’anno le famiglie di Altavilla Vicentina e Brendola, infatti, scenderanno in campo per ospitare un bambino di una squadra fuori regione per i giorni del torneo. Un’esperienza fantastica, dove lo sport diventa amicizia e condivisone totale, aspetti fondamentali, ma altrettanto rari nella società contemporanea.
La prima palla a due sarà domenica 11 febbraio alle 9 ad Altavilla Vicentina, mentre la finalissima sarà martedì 13 alle 11.30, sempre in piazza libertà. “Partecipiamo con entusiasmo a questo straordinario evento sportivo – commenta la presidente di Team for children Vicenza Onlus, Coralba Scarrico – e porteremo il nostro messaggio di solidarietà e forza anche in questa avvincente manifestazione”.

EXTRATIME by SS/ In cover il nostro elaborato manifesto ...promotion dell'evento di Altavilla & Dintorni vicentini.


Matteo Crestani & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it