Adria & “7° Tr. Tessarin Menotti” vinto by Gs Cartura/ Per Bosaro Emic ORO con Giandoso, Dainese, Rossi, idem Liberi Ciclisti con Pivaro


10/09/2014

Sono andati tante volte sul podio i portacolori delle tre blasonate società ciclistiche polesane che nella gara riservata ai Giovanissimi (categoria dai 7 ai 12 anni)  hanno corso ad Adria il “7° Trofeo Tessarin Menotti”.
Tanto più che domenica 7 settembre la giornata della Bosaro Emic ha sfiorato anche l’ORO a squadre. Ma andiamo con ordine, perché va innanzitutto segnalato che il “7° Trofeo Tessarin-Menotti” organizzato dalla Liberi Ciclisti Adria del presidente Roberto Frigatti ha visto la partecipazione di circa 80 “Giovanissimi” e buona cornice di pubblico.
Poi , per quanto riguarda le soddisfazioni della Ciclisti Polesana -Porto Viro del presidente Enrico Pregnolato ( ma per la gioia anche dei ds Massimiliano Banin e Andrea Chieregato), vi rimando all’Appendice News dove vi propongo tutti i risultati di ogni categoria, con tutti i premiati by podio e relative società di appartenenza ( da tutto il Veneto).
Mentre per quanto riguarda la Bosaro Emic ci piace segnalare che l’argento conquistato vale praticamente l’ORO della società Cartura Nalin , golden medal soltanto per aver vinto più gare ma che come punteggio era alla pari della società del presidente Vittorino Gasparetto ( terzo posto Saccisica Piovese).
Di cui peraltro vi proponiamo il relativo reportage by Franco Pittalis con relativa puntuale fotogallery tra corsa e podio, ma anche dintorni.

 

 

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 8.09.2014)/ AL “7° TROFEO TESSARIN-MENOTTI” DI ADRIA PER GIOVANISSIMI “PIOGGIA DI MEDAGLIE” PER LA BOSARO EMIC
( Oro Giandoso, Dainese e Rossi, Argento Pittalis e Ponzetti , ma anche Bosaro Campione Provinciale )
<< Una giornata ricca di soddisfazioni per il Presidente della Bosaro Emic Vittorino Gasparetto e per il DS Franco Pittalis, in quanto i giovani corridori bosaresi hanno dato spettacolo nel  “7° Trofeo Tessarin Menotti”  (speaker Giovanni Cattozi) in quel di Adria, ritornando a casa dalla tana dei cugini con tre vittorie, due secondi posti, due quarti posti ed altri vari piazzamenti nei primi dieci.

 

 

Pronti via e subito una gioia con MARCO GIANDOSO che non fallisce la possibilità di aumentare il suo palmares di vittorie, confermandosi imbattibile nelle gare in terra rodigina, e con una grandissima fuga dal primo giro riusciva, di fatto, a seminare tutti gli avversari. Ottima la prova anche di un Luca Destro, che sempre nella G1 maschile, riusciva a cogliere uno splendido 4° posto sfiorando il podio.

 

 

Nella G3 femminile altra gioia per la società Bosarese con MARIA GIULIA ROSSI, che nonostante fosse l’unica rappresentante del gentil sesso, svolgeva una splendida gara riuscendo ad arrivare a ridosso dei primi nonostante la vittoria assicurata.
Nella G4 ancora una volta scendeva in campo il gruppo più folto della Bosaro Emic,  protagonisti di una gara ad alto livello, con numerosi scatti e ripartenze, dove soprattutto Francesca Pittalis e Alberto Ponzetto si sono trovati a loro agio riuscendo a conquistare una splendida medaglia d’argento arrivando secondi sia in campo maschile che femminile, con Alberto unico antagonista del vincitore in fuga già da metà gara e Francesca che doveva arrendersi solo in volata all’avversaria che correva in casa, dopo aver condotto la gara per lunghi tratti anche davanti ai colleghi maschietti.

 

 

Nella stessa categoria Christian Meneghello riusciva a cogliere il settimo posto davanti a Fabio Brancalion e Umberto Rossi, rispettivamente ottavo e decimo, mentre un grintosissimo Pietro Ferro riusciva non solo a portare a termine la gara ma anche a strappare una dodicesima posizione con un netto progresso che fa ben sperare per il futuro.
Nella G5 prova di grande impegno di Roberto Verza che, ancora indietro di preparazione, ultimo arrivato in casa Bosaro,  riusciva comunque a ben rappresentare la società nella propria categoria.

 

 

Nella categoria regina, la G6,  ancora una splendida prestazione di ANNA DAINESE e Giacomo Panin, dove mentre la prima riusciva a vincere la propria gara, controllando ed anticipando in volata l’avversaria della Ciclistica Polesana, Giacomo,  pur correndo una splendida gara, vedeva sfumare la vittoria a pochi metri dal traguardo, quando dopo aver lanciato la volata ed aver tenuto per oltre la metà del rettilineo finale, si vedeva superare agli ultimi dieci metri conquistando comunque un quarto posto che poteva essere un podio con un pò di fortuna.

 

 

E proprio la fortuna mancava alla fine nella classifica di società dove la Bosaro Emic si classificava al primo posto a pari merito con il Cartura Nalin, ma per la differenza di vittorie, il trofeo andava alla compagine padovana relegando la Bosaro Emic il secondo posto, seppur a pari merito.

 

 

Ma la delusione per la mancata vittoria nel trofeo veniva comunque compensata non solo dall’ottima prestazione dei propri corridori ma anche dalla notizia che per il secondo anno di fila, grazie ai punti conquistati nelle tre prove in terra rodigina, la società del Commendator Gasparetto si laureava società campione provinciale per l’anno 2014, con grande soddisfazione del DS Franco Pittalis che per il secondo anno di fila, appunto, potrà alzare il trofeo di campione provinciale alla cerimonia di premiazione prevista alla fine della stagione agonistica.>>

 

 

APPENDICE NEWS / TROFEO TESSARIN-MENOTTI : CLASSIFICA GENERALE “CATEGORIA PER CATEGORIA/
CLASSIFICHE: G1 M: 1) Marco Giandoso (Bosaro Emic); 2) Mattia Tullini (Bionde); 3) Davide Dotto (Vò). F: Anna Colucci (Adria).
G2 M: 1) Eros Sporzon (Saccisica); 2) Cristian Negroni (San Marco); 3) Daniele Tosello (Cartura Nalin). F: 1) Aida Rossato (Monselice); 2) Benedetta Turazza (Bionde); 3) Valentina Mancarella (Adria).
G3 M: 1) Pietro Pincerato (Cartura Nalin); 2) Nicolò Berto (id); 3) Luca Fabris (Vò). F: 1) Maria Giulia Rossi (Bosaro).

 

 

G4 M: 1) Alessio Delle Vedove (Saccisica); 2) Alberto Ponzetto (Bosaro); 3) Cristiano Rosso (Saccisica). F: 1) Giorgia Pivaro (Adria); 2) Francesca Pittalis (Bosaro); 3) Vittoria Paccagnella (Adria).
G5 M: 1) Andrea Violato (Monselice); 2) Marco Previati (Adria); 3 Filippo Ponzin ( Veloce Club Vò). F: 1) Giada Pastorello (Vò):
G6 M 1) Alex Sturaro (Cartura Nalin); 2) Luca Banin (Polesana); Riccardo Sabbion (Cartura Nalin). F: 1) Anna Dainese (Bosaro); 2) Gaia Vendemiati (Polesana).

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per onorare il trofeo ‘quasi oro’ della Bosaro Emic, cioè la coppa tra le mani del ds Franco Pittalis. Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto in flash team la pagina face book dedicata alla Asd Liberi Ciclisti di Adria.
Quindi in sequenza una serie di immagini che mostrano i portacolori della Bosaro Emic protagonisti ad Adria. Come il gruppo dei Giovanissimi in zona partenza assieme al ds  Franco Pittalis e Claudio Dainese.
Poi in tandem pre-gara Marco Giandoso ( sx) e Luca Destro. Invece in fase corsa ecco Marco Giandoso in fuga sulla sua Elios.
A seguire tre noti Giovanissimi G4 targati Emic. Restando nella stessa categoria G4 ecco in sequenza ‘casco rosa’ Francesca Pittalis, poi Umberto Rossi ‘casco rosso’ e Roberto Verza ‘casco blu’.

 


Tornando in zona partenza ecco Giacomo Panin tra quattro concorrenti ,mentre Anna Dainese in versione floreale esulta sul podio a fianco di Gaia Vendemmiati ‘argento’ per la Ciclistica Polesana.
Come dulcis in fundo proponiamo in formato poster tutti i ‘Giovanissimi’ della Bosaro Emic
assistiti dal loro presidente Vittorino Gasparetto e il noto terzetto dirigenziale.
Segnalando peraltro che alle premiazioni hanno partecipato sia Graziano Barbierato delegato FCI provinciale che Domenico Evola giudice regionale.

 


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it