Adriatic LNG ancora a fianco di “Luce sul Mare Onlus”, pro persone diversamente abili del delta Po/ E loro attività


19/12/2022  

E’ da anni che Adriatic Lng è al fianco di “Luci Sul Mare Onlus” per aiutarla a realizzare la sua missione di volontariato. E in questi giunti, in modo ufficiale in Municipio a Porto Tolle presente anche il sindaco Pizzoli e le due ‘assessore’ di riferimento, c’è stata la riconferma del sostegno solidale, anche per l’anno 2023.

Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci in proposito da Rachele Nibale – Ufficio stampa della società Adriatic LNG – con adeguata fotogallery

MAIN NEWS ( di Rachele Nibale by Adriatic LNg mail 19.12.2022)/  ADRIATIC LNG A FIANCO DELLA ONLUS  “LUCE SUL MARE” 

Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo della costa veneta, anche quest’anno ha sostenuto i progetti di Luce sul Mare Onlus, associazione di volontariato dell’area deltizia, che da anni promuove attività ludico-ricreative per persone diversamente abili, offrendo inoltre sostegno emotivo alle relative famiglie.

 

 

 

La collaborazione è stata celebrata oggi in occasione della conferenza stampa ospitata dal Comune di Porto Tolle con il racconto delle attività che l’associazione Luce sul Mare ha realizzato nel corso del 2022, grazie anche alla collaborazione e al sostegno di Adriatic LNG. A illustrare il programma erano presenti Franco Marangon, presidente di Luce sul Mare, Giorgia Fonsatti di Adriatic LNG, insieme a Roberto Pizzoli e Silvana Mantovani, sindaco e vicesindaco del Comune di Porto Tolle e l’assessore Tania Bertaggia.

 

 

 

“Adriatic LNG conferma il proprio impegno al fianco delle associazioni locali, per offrire un aiuto concreto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. In particolare, la partnership con Luce sul mare mira a favorire l’integrazione, l’autonomia, il benessere e lo sviluppo di competenze delle ragazze e ragazzi che partecipano ai tanti progetti educativi promossi e realizzati dall’associazione. Ringraziamo il presidente Marangon e tutti i volontari per l’entusiasmo e la dedizione con cui operano attivamente sul territorio da anni” ha dichiarato Alfredo Balena, responsabile delle Relazioni esterne e istituzionali di Adriatic LNG.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la associazione “Luce sul Mare Onlus” nella loro foto augurale di Buon Natale 2022.

Quindi nella fotogallery ecco le immagini della presentazione in Municipio a Porto Tolle, partendo dal trio Marangon, Fonsatti, Pizzoli, con a seguire due flash panoramici con tutti i protagonisti dell’incontro con Adriatic Lng, Istituzione e “Luce sul Mare” Onlus.

 

 

Mentre dulcis in fundo lo certifichiamo attraverso il tavolo “Top Five” dei relativi rappresentanti con da sx Franco Marangon, Giorgia Fonsatti, Roberto Pizzoli, Silvana Mantovani, Tania Bertaggia, un giusto mix associativo, imprenditoriale, istituzionale pro volontariato e solidarietà attiva.

 

 

Rachele Nibale & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it