Adriatic LNG ‘di anno in anno’ nel segno della solidarietà/ In corsa con 12 suoi dipendenti alla Marathon 2018 pro LILT e da sponsor attività “P.E.R. 2019 – Io sono una missione”, al Centro Ricreativo San Giusto di Porto Viro pro 510 bambini


Ci sono delle News che si completano da sole per dare il segno della Storia, ma ci sono delle Fotonotizie che è meglio memorizzare per combinarle con analoghe successive Fotonotizie nel segno di un valore ‘geometrico’ della sensibilità che ne deriva dai suoi protagonisti.
Nel caso specifico la sensibilità promozionale della Adriatic LNG dimostrata già a Milano un anno fa pro LILT e quest’anno in summertime pro attività ricreativa, educativa, formativa attuata dal Centro Giovanile San Giusto di Porto Viro.
Fatta questa premessa universale eccovi in sequenza cronologica la due news come da reportage trasmessici by Francesco Astolfi – addetto stampa Adriatic LNG - giusto per valorizzare le foto notizie soprattutto come leit motiv della sensibilità raccontata qui su www.polesinesport.it , ben al di là del territorio polesano e soprattutto prototipo di volontariato e solidarietà.

 

PRIMA  MAIN NEWS ( di Francesco Astolfi , mail 10.04.2018) / ADRIATIC LNG HA PARTECIPATO CON 12 SUOI DIPENDENTI ALLA MILANO MARATHON 2018 PRO LILT…
 
Milano, 10 aprile 2018 - Per il settimo anno consecutivo Adriatic LNG ha partecipato alla Milano Marathon, una manifestazione che, giunta alla diciottesima edizione, permette di coniugare il piacere della corsa con la solidarietà.

Sono stati dodici i partecipanti nei tre team di dipendenti e collaboratori, tutti volontari, di Adriatic LNG che si sono cimentati nella competizione, lungo un percorso di 42 chilometri, mettendosi alla prova dal punto di vista atletico e perseguendo allo stesso tempo un obiettivo sociale.

In questa edizione della maratona, Adriatic LNG ha corso per LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Ogni anno in Italia bambini e giovani adulti combattono contro il cancro: il contributo di Adriatic LNG sosterrà due diversi progetti, le case di accoglienza dedicate alla permanenza di giovani che devono sostenere le cure a Milano e un servizio di accompagnamento alle terapie.

Attraverso Milano Marathon, negli ultimi anni Adriatic LNG ha partecipato a varie iniziative tra cui un progetto per garantire l’accesso all’acqua potabile in due villaggi del Congo e un progetto per garantire servizi igienici adeguati ad alcune scuole in Mozambico.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Francesco Astolfi, mail 26.06.2019) / Sport, gioco e didattica al Centro San Giusto per oltre 500 bambini

Porto Viro, 26 giugno 2019 – 510 bambini, dai 6 ai 14 anni, hanno aderito al programma di attività “P.E.R. 2019 – Io sono una missione”, organizzato dal Centro Ricreativo San Giusto di Porto Viro, con il supporto di Adriatic LNG, da sempre attenta al valore educativo e sociale che le iniziative ludiche ricoprono nella crescita dei più giovani.

Anche quest’anno, Lisa Roncon ha fatto visita ai ragazzi di Don Nicola per condividere l’entusiasmo per l’inizio della stagione estiva, portando il saluto della Società e ringraziando gli animatori e i volontari impegnati nelle intense attività del Centro, importante punto di riferimento per le famiglie di Porto Viro.

In programma dal 13 giugno al 12 luglio, il calendario delle attività prevede una grande varietà di  iniziative ludiche, sportive ed educative, rese possibili grazie all’impegno degli 80 animatori: laboratori didattici, lezioni di nuoto in piscina, ma anche gite all’aria aperta alla scoperta delle bellezze del territorio.

Le attività del Centro Ricreativo proseguiranno inoltre nel periodo dal 18 al 31 luglio, con l’attivazione di un servizio di aiuto allo studio: grazie alla disponibilità di 30 volontari, i ragazzi potranno essere infatti supportati nello svolgimento dei compiti estivi, intervallando le lezioni a momenti di gioco.

Consapevole della funzione sociale che il San Giusto svolge per la comunità locale, nel corso di questi anni, oltre al sostegno al programma ricreativo estivo, Adriatic LNG ha contribuito ad arricchire il parco giochi, sponsorizzato l’ammodernamento delle dotazioni audiovisive e informatiche e supportato due ristrutturazioni finalizzate all’ottimizzazione degli spazi del Centro Salesiano.

 

Il terminale di rigassificazione Adriatic LNG dal 2009 assicura all’Italia circa il 10% dei consumi nazionali di gas, la fonte di energia fossile più sostenibile. È una infrastruttura strategica per il Paese, per il suo contributo alla diversificazione dell’approvvigionamento energetico: ad oggi ha contribuito a soddisfare i consumi nazionali di gas naturale immettendo nella rete nazionale gasdotti oltre 57 miliardi di metri cubi di gas (pari ad oltre la metà del consumo nazionale del 2018) proveniente via nave da 8 Paesi (Qatar, Egitto, Trinidad&Tobago, Guinea Equatoriale, Norvegia, Nigeria, Stati Uniti e Angola).

EXTRATIME by SS/ In cover il ‘trio dipendenti’ targato Adriatic LNG rappresentativo del gruppetto 12 in totale presenta di corsa alla Milano Marathon 2018 pro LILT nles egno della solidarietà.
Giusto prologo alle successive immagini che certificano l’impegno Adriatic LNG ( ecco in flash Lisa Roncon sul palco assieme a Don Nicola Munari e animatori) anche in favore del Centro Giovanile San Giusto di Porto Viro per questo summertime 2019 dedicato sempre ai bambini

Francesco Astolfi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it