Adriatic LNG mecenate di Sport/ Tra pallavolo, basket, baseball, rugby, podismo, pattinaggio e… ChioggiaVela


24/09/2014

Storie che nascono da una telefonata, quella ricevuto by Miss Anna pochi giorni fa e che ci/mi invitava alla conferenza stampa della Adriatic Lng ( in sinergia con Asd Skating Club Rovigo”) alla Camera di Commercio del capoluogo polesano. Purtroppo ho detto che non potevo andarci perché questa Redazione è fatta essenzialmente da “un uomo solo al comando” ma sostanzialmente ‘servitore’ di Storie ed Evento Story. Insomma – come ho spiegato - non posso mandare nessuno; però sono sempre a disposizione per la pubblicazione di un relativo ampio reportage con tanti di firma e fotogallery.
Così eccoci qua, ma stavolta non facciamo come sempre parcheggiando il Comunicato/News di presentazione Evento per poi pubblicarlo insieme all’Evento Story se corredato da ampio reportage e relativa fotogallery.
Stavolta, vista la sensibilità dimostrata chi è grande verso chi è un …topolino, eccovi questo passaggio dalla News alla Personaggio Story perché in tante precedenti occasioni avevo avuto modo di ‘memorizzare’ ( vedi esemplificazioni in fotogallery ed Extratime) la speciale presenza promozionale di ‘Gentlemen” Lisa Campion e Adriano Gambetta in diverse manifestazioni sportive che qualificavano il Polesine e le nostre Istituzioni e Associazioni Sportive in the world.

 

 

E poiché per noi www.polesinesport.it significa essere open in the world visto che Polesine significa etimologicamente ‘terra emersa dalle acque’ ( e quindi non con la sua riduttiva interpretazione legata al territorio e allo sport) eccoci a …Chioggia, ma ancor più promoter della Adriatic LNG ‘tra i nostri “Campioni & Signori”.
Tutto questo indipendentemente dal fatto che poi ci arrivi il reportage dell’Evento Story, che comunque per quanto riguarda la cronaca potrete tranquillamente trovar nei vasi siti ufficiali delle società organizzatrici.
Perciò , senza snocciolarvi i numerosi Eventi promossi dalla Adriating Lng, vi ripropongo estrapolato quanto scritto sul sito ufficiale dello Skating Club rodigino in relazione alla recente presentazione in CCIAA Rovigo.

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( by www.skatingclubrovigo.it datato 22.09.2014) / INTITOLAZIONE PATTINODROMO DELLE ROSE AD ADRIATIC LNG
«…L’intitolazione del Pattinodromo delle Rose ad Adriatic LNG ha per noi un grandissimo valore - ha aggiunto Lisa Roncon -. Associa il nome della nostra azienda al pattinaggio, uno sport, che in questo territorio negli anni, ha fatto crescere e regalato al Paese tanti giovani talenti; dall’altro lo lega a una struttura sportiva innovativa: un’eccellenza a livello regionale e non solo. Abbiamo deciso di mettere il nostro nome in questo prestigioso impianto d’eccellenza perché crediamo nel valore sportivo e sociale del Pattinodromo».

 

 

Insieme a loro il commissario tecnico Massimiliano Presti che ha definito l’impianto «una vera e propria bomboniera che serviva al pattinaggio italiano e che permette ai nostri atleti di colmare il gap con gli stranieri per quanto riguarda le piste con pendenza costante. Questo di Rovigo è un impianto di ultima generazione. Una struttura di caratura mondiale, che rappresenta per la nostra federazione e per la Nazionale un vero gioiellino. Siamo grati allo Skating Club Rovigo per essersi impegnato per questa opera e altrettanto ringraziamo Adriatic LNG per l’iniziativa che ha preso a sostegno dell’impianto e del pattinaggio».

 

 

Tutto quanto sopra propedeutico alla presentazione dell’Evento in programma questo week end a Chioggia e di cui ci parla il reportage by Angela Trevisol come da relativo Comunicato stampa targato Adriatic Lng, anche perché la valenza sportiva della manifestazione stessa è di rilevanza quantomeno nazionale, considerato anche i blasonati concorrenti che si sfideranno nella acque della Laguna & Mare Adriatico.

MAIN NEWS ( di Angela Trevisol by Comunicato & Mail 24.09.2014)/ ADRIATIC LNG SOSTIENE CHIOGGIAVELA
<< Porto Viro, 24 settembre 2014 - Adriatic LNG sostiene la terza edizione di ChioggiaVela, manifestazione velica organizzata dal Comune di Chioggia in partnership con il locale Circolo Nautico che si terrà tra il 27 e il 28 settembre nel mare di Chioggia. La manifestazione si aprirà ufficialmente la sera di venerdì 26 settembre con un momento culturale presso la sede ASPO – Porto di Chioggia che vedrà come protagonista lo skipper Berti Bruss, voce delle Barcolana di Trieste.

 

 

Tre sono gli eventi sportivi in programma: “Sopraiventi”, regata riservata alle imbarcazioni con progetto almeno ventennale prevista per il pomeriggio di sabato 27; “Meteor al Crepuscolo”, che vedrà i Meteor impegnati nella serata di sabato 27 su un percorso "lagunare" con arrivo davanti a Piazza Vigo; e il main event “ChioggiaVela”, veleggiata aperta a ogni genere di imbarcazione in programma nel pomeriggio di domenica 28 con partenza in mare aperto e arrivo all'interno della laguna.

 

 

Tra i partecipanti spicca il nome del celebre Moro di Venezia, imbarcazione costruita dai Cantieri Tencara di Venezia per Raul Gardini in vista dell'America's Cup del 1992. E' inoltre prevista la partecipazione alle regate di imbarcazioni con equipaggi integrati da ragazzi disabili, iniziativa cui farà seguito una raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulla neurofibromatosi.
Adriano Gambetta, responsabile della Base di Terra di Adriatic LNG, afferma: "Adriatic LNG sostiene ChioggiaVela perché racchiude i valori cardine della nostra Società: il rispetto e la passione per il mare, la valorizzazione del territorio e il sostegno dello sport come veicolo di condivisione e crescita. Ringraziamo l'amministrazione comunale di Chioggia che ci ha voluti al proprio fianco come sostenitori di una manifestazione importante per il  territorio che ha anche forti valenze sociali.”

 

 

Il legame con la vela si inserisce in una lunga tradizione sportiva che vede Adriatic LNG al fianco delle realtà agonistiche e dilettantistiche del territorio, in special modo con le squadre giovanili, in diverse discipline: dalla pallavolo al basket, dal baseball al rugby, dal podismo al pattinaggio.
L’impegno di Adriatic LNG a favore delle comunità locali si traduce anche nel sostegno ad iniziative, eventi e manifestazioni in campo sociale, culturale e formativo oltre che sportivo.>>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per AdriaticLNG  rappresentata da Lisa Roncon e per  Narciso Girotto in rappresentanza di “Tutta Chioggia”
Poi per quanto riguarda la fotogallery con relative didascalie ..a Tomorrow…
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo …dalla telefonata by Miss Anna e vi proponiamo by sito Skating Club il tavolo presidenziale nel Palazzo del Grano della CCIAA di Rovigo , con da sx la world champion Erika Zanetti, Fderico Saccardin presidente Skating Club, Lisa Roncon by Adriatic NG, e il CT Presti della Nazionale Italiana Pattinaggio Corsa.
E a certificazione dell’impegno promozionale pro Sport facciamo rewind e vi mostriamo in kit Calcio & Rugby lady Lisa Roncon tra Luca Luciano ( bomber Spal al Torneo De Bei di Scardovari 2010) e Francesco Zambelli attuale presidente Femi CZ Rugby Rovigo Delta.
A seguire sempre Lisa Roncon in tribuna a Scardovari tra Piero Carnacina ( sx) e Vito Zanellato allora presidente della Consulta dello Sport di Porto Tolle.
Lo stesso rappresentante istituzionale che poi ho fotografato a fianco di Adriano Gambetta/ Adriatic LNG con l’Udinese team winner festante per il Trofeo conquistato.
A simboleggiare l’impegno della Adriatic LNG verso lo Sport ecco Lisa Roncon che ho fotografato l’anno scorso alla presentazione ufficiale della BSC Rovigo ( perciò ecco il team manager societario Lucio Taschin in piedi e al tavolo Sante Bonvento/Coni, Zamana/presidente società e Bruno Piva sindaco di Rovigo).
Quindi passando all’evento appena presentato a Chioggia, ecco due flash che ho scattato alla Città Lagunare per certificarne l’importanza marinara: vedi vele a monumento a Sottomarina e vedi relativo monumento ai Caduti del mare.
E dulcis in fundo, la foto trasmessaci e relativa alla conferenza stampa di presentazione, con al centro Lisa Roncon, responsabile relazioni esterne Adriatic LNG sul territorio, alla sua sinistra Narciso Girotto, assessore allo Sport del Comune di Chioggia e alla sua destra Antonio Vianello presidente del Circolo Nautico Chioggia.

Angela Trevisol & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it