Adriatic LNG pro Associazioni/ A Porto Tolle sostiene “Un ponte per ….Natale 2016”, organizzato by “Luce sul Mare Onlus” , ma anche “Pranzo di Natale” by “I Calabroni”/ E a Porto Viro l’Associaz. Naz. Carabinieri che…
Tra le attività natalizie solidali promosse da Adriatic LNG ricordiamo “Un ponte per … Natale 2016” organizzato dall’associazione Luce sul Mare Onlus di Porto Tolle, il “Pranzo di Natale” dell’associazione di giovani volontari i Calabroni e l’attività di supporto all’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Porto Viro che distribuirà pacchi di generi alimentari e buoni spesa alle famiglie in disagio economico.
Questo ci ha sottolineato Francesco Astolfi dell’Ufficio Stampa targato Adriatic Lng, e visto l’importanza del sostegno solidale in un territorio che dal punto di vista socio-economico sta davvero soffrendo in modo accentuato le problematiche attuali, vi proponiamo il relativo reportage in Main News, anche per un giusto riconoscimento alla ‘promotion’ degli eventi stessi, organizzati in sinergia con alcune tra le più significative Associazioni operative nel Delta Po , tra Porto Tolle e Porto Viro.
MAIN NEWS ( di Francesco Astolfi, mail 12.12.2016)/ UN NATALE DI SOLIDARIETA’ CON ADRIATIC LNG
Porto Viro, 13 dicembre 2016 – Il Natale alle porte è un importante momento di solidarietà per Adriatic LNG. La società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete è, infatti, impegnata a sostenere alcune importanti iniziative dedicate alle persone più deboli e indifese, organizzate dalle associazioni di volontariato e dalle Istituzioni locali durante le festività natalizie.
Per il quarto anno consecutivo, Adriatic LNG sostiene “Un ponte per ….Natale 2016”, progetto organizzato dall’associazione Luce sul Mare Onlus di Porto Tolle. Il programma coinvolge più di 20 persone diversamente abili nella realizzazione di oggetti natalizi – balocchi in pannolenci, legno di recupero e ciotole in carta pesta – con l’obiettivo di evidenziare le loro capacità artigianali e creative e al contempo raccogliere fondi destinati all’autofinanziamento dell’associazione. I balocchi e gli addobbi realizzati dai ragazzi di Luce sul Mare saranno donati ai bambini delle scuole elementari di Porto Tolle e protagonisti di un mercatino natalizio che si terrà durante le festività.
Sempre a Porto Tolle, Adriatic LNG è sponsor, per il quinto anno consecutivo, del progetto “Pranzo di Natale” portato avanti dall’associazione di giovani volontari i Calabroni.
Il ritrovo natalizio dedicato agli anziani del paese, che si terrà il 17 dicembre presso i locali del Patronato della Chiesa “Sacro Cuore di Gesù” di Ca’ Tiepolo, anche grazie al sostegno di Adriatic LNG, è diventato negli anni un appuntamento ormai consolidato per oltre 150 persone appartenenti a varie generazioni. Anche in questa edizione, gli alunni della scuola primaria di Porto Tolle, frequentanti il doposcuola Sé-Mentis, si esibiranno in canti della tradizione popolare e allieteranno i commensali con la loro presenza.
Adriatic LNG supporterà inoltre l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Porto Viro nella distribuzione di pacchi di Natale contenenti generi alimentari di prima necessità e buoni spesa per le famiglie che vivono situazioni di disagio economico.
Alfredo Balena, responsabile delle relazioni esterne di Adriatic LNG, spiega: “La nostra partecipazione alla vita del territorio riserva un’attenzione speciale alle iniziative di solidarietà nel periodo natalizio. Mai come in questo momento dell’anno è importante dare un aiuto che sia di sollievo a chi sta attraversando situazioni di disagio. Grazie alle sinergie positive che si sono create in questi anni con le Istituzioni e la società civile, siamo riusciti a offrire un contributo concreto alle comunità locali. Ci auguriamo che il nostro sostegno possa contribuire a portare un po’ di conforto alle persone sole e meno fortunate.
Il sostegno natalizio a Luce Sul Mare, i Calabroni, il Gruppo Missionario e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Porto Viro rientra nelle attività di Adriatic LNG per il sociale. Tra queste, nel 2016, si ricordano: il supporto ad AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la creazione, con Down Dadi, della Ludoteca Dadi Adriatic LNG che a Adria svolge attività di inclusione sociale per famiglie e bambini disabili, le donazioni alla Protezione Civile di Porto Tolle e al centro educativo salesiano San Giusto di Porto Viro.
APPENDICE NEWS / PER CHI NON LA CONOSCESSE, ADRIATIC LNG PER IL TERRITORIO DI RIFERIMENTO E’…
Adriatic LNG è la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo delle coste venete, la prima struttura offshore al mondo in cemento armato per la ricezione, lo stoccaggio e la rigassificazione del gas naturale liquefatto. Pur guidata da una visione globale, Adriatic LNG è un’impresa profondamente radicata nel territorio veneto, per il quale rappresenta un’opportunità di sviluppo. Adriatic LNG partecipa attivamente allo sviluppo economico e sociale del Polesine attraverso il sostegno di progetti riguardanti il settore della pesca, la tutela del Parco del Delta del Po, la promozione del territorio, l’innovazione e il sostegno delle politiche di welfare oltre che a sponsorizzazioni per eventi culturali, sociali, formativi e sportivi.
EXTRATIME by SS/ In cover con sfondo Municipio di Porto Tolle, il classico Albero di Natale ( ovviamente foto archivio 2015) , e in fotogallery in versione poster il sindaco Bellan con al fianco Lisa Roncon dell’Adriatic LNG , insieme ai ‘champions’ della Associazione ‘Luci sul Mare’ in promotion per un ...Ponte per Natale 2015 e successive edizioni.
Francesco Astolfi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it