Adriese Serie D 2024-25 di pres Scantamburlo rilancia convenzione col Comune/ E con newentry Pinton, Barzon e De Vido fa poker ...Serena


28/06/2024  

Novità positive ancora in casa Adriese, non solo per la parte tecnica-squadra ma anche per la parte societaria.

E così, dopo aver dato la disdetta della convenzione  per evitare la proroga automatica a condizione ritenute ‘non giuste’ anche per quanto riguarda l’uso del campo a Mazzorno dove il problema amianto non poteva restare in capo alla società, adesso l’Adriese del presidente Luciano Scantamburlo ha sottoscritto ‘nuova convenzione col Comune di Adria valida per i prossimi due anni.

Fatto questo doveroso excursus, segnaliamo però che anche sul piano ‘tecnico’ l’Adriese sta completando il suo mosaico, in sinergia col trio staff tecnico formato dal DG Sante Longato, nel DS Neri e riconfermato mister Roberto Vecchiato.

Come? Con  l’arrivo di un poker new entry già in avvio ci calcio mercato estivo dal potenziale più collaudato di quanto non sia successo l’anno s corso con le new entry arrivate a ridosso dell’inizio campionato.

Se poi siano ‘innesti’ che si dimostreranno ‘integrati’ questo lo dirà il campo e il campionato, anzi le prime amichevoli e le partite di Coppa Italia, fermo restando che mr Vecchiato quest’anno pare proprio che non  debba ‘resettare’ la squadra durante la finestra di mercato a dicembre, da dove praticamente è ripartita in trend positivo la seconda parte della stagione scorsa.

Ovviamente ...vedere per credere, ma le premesse come da sequenza News che vi proponiamo, ci sono tutte; per un’Adriese pronta a lottare per la zona Play off nella stagione sportiva ormai alle porte.

PRIMA NEWS ( di Diletta Sarti, by Usd Adriese 1906, mail  22.06.2024)/ L'U.s.d. Adriese 1906 piazza altri due nuovi acquisti: Pinton e Barzon sono granata!

La squadra del tecnico Vecchiato sta prendendo forma. La Società U.s.d. Adriese 1906 è lieta di annunciare l'arrivo di due nuovi giocatori per la stagione 2024-2025: Matteo Pinton e Lorenzo Barzon. Entrambi i calciatori, nati a Padova e provenienti dal Mestre, porteranno esperienza e qualità alla nostra compagine.

MATTEO PINTON / Classe 1998, Pinton è un esterno difensivo con ottime capacità offensive. Cresciuto nelle giovanili dell'Hellas Verona, ha esordito in prima squadra con il Mestre nella stagione 2016-17. Prima del ritorno al Mestre, ha giocato per tre stagioni al Mantova in Serie C, categoria che aveva affrontato precedentemente con la Virtus Verona. Ha inoltre militato nell'Union Feltre. Nella stagione appena conclusa, con il Mestre, ha totalizzato 33 presenze, realizzando 3 reti e 5 assist. Il nuovo difensore si distingue per la sua versatilità e abilità nel salire in fase di possesso palla, caratteristiche che arricchiranno il nostro reparto difensivo.

LORENZO BARZON / Un anno più giovane, nato nel 1999, Barzon è un trequartista di talento. Quest'anno al Mestre, ha siglato 3 reti e 2 assist in 27 partite di campionato. Prima di indossare la maglia arancionera, ha vestito per diversi anni la casacca del Cartigliano in Serie D, totalizzando 104 gare, con 24 reti e 2 assist. Il fantasista è cresciuto nelle giovanili del Padova U19 e del Cittadella U19. Con la sua visione di gioco e la sua capacità di creare occasioni da gol, sarà un elemento chiave per il nostro attacco.

Una curiosità: L’esterno d’attacco Barzon, oltre che nel calcio, si è distinto anche negli studi, conseguendo una laurea a Ca’ Foscari a soli 22 anni, nel 2021.

Siamo entusiasti di accogliere Matteo e Lorenzo nella nostra famiglia granata e siamo certi che il loro contributo sarà fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi nella prossima stagione.

“Ho scelto l'Adriese perché è una società solida, forte e che ha un progetto ambizioso” – le prime parole del difensore Pinton. “Sono un esterno difensivo di gamba, veloce, a cui piace attaccare molto e supportare la manovra offensiva. All'occorrenza posso ricoprire anche altri ruoli come quinto di centrocampo o mezz'ala. Mi aspetto sicuramente di disputare un campionato importante, magari di vertice, e di togliermi qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso campionato” – termina il nuovo atleta granata.

“Sono molto felice di essere arrivato in una squadra competitiva come l’Adriese” – afferma il trequartista Barzon. “Ho avuto ex compagni di squadra che sono passati per Adria e tutti mi hanno parlato molto bene della società e di mister Vecchiato. Penso si stia allestendo una squadra forte in un girone competitivo. Personalmente non vedo l’ora di iniziare” – conclude le proprie dichiarazioni l’ex Mestre.

SECONDA NEWS ( di Diletta Sarti, by Usd Adriese, mail 25.06.2024)/  Adriese, dall’Este arriva l’attaccante Nicola De Vido

Un altro colpo in attacco: dopo gli arrivi dei due attaccanti, Buongiorno e Fyda, la società di Via Bettinazzi è lieta di annunciare l'arrivo di Nicola De Vido, nuova seconda punta dell'Adriese. Classe 1995, De Vido ha trovato l'accordo, piazzato dal diesse Neri, con il nostro club dopo una brillante stagione nell'ultimo girone C di Serie D con la maglia dell'Este, dove ha totalizzato 34 presenze, segnando 10 reti e fornendo 6 assist.

L’attaccante, originario di Treviso, è stato per anni un punto di riferimento del Montebelluna, con cui ha giocato 129 partite, mettendo a segno 14 gol. Tuttavia, è negli ultimi due anni con l'Este che ha realmente mostrato tutto il suo potenziale, disputando 69 partite e siglando 18 reti.

Con grande entusiasmo, De Vido si unisce all'Adriese, pronto a contribuire con la sua esperienza e il suo talento alla nostra squadra.

Diamo il benvenuto a Nicola De Vido e gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura in maglia granata!

TERZA NEWS ( di Diletta Sarti, by USS Adriese 1906, mail 28.06.2024)/ Adriese, ufficiale: Benvenuto Riccardo Serena!

L’U.s.d. Adriese 1906 informa che nella mattinata di ieri è stato perfezionato l’accordo con il centrocampista Riccardo Serena per il prossimo campionato.

Nato a Firenze, il classe 1996 porta con sé una ricca esperienza e un impressionante palmarès, essendo stato capitano e fresco campione di Serie D con l'Union Clodiense Chioggia Sottomarina nella stagione precedente.

Serena, ex biancoscudato, ha trascorso tre anni a Chioggia e ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Favaro Marcon in Eccellenza, dove ha esordito nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 è stato acquistato dall’Union Pro, militante nello stesso girone di Serie D della Biancoscudati Padova, scendendo in campo in 31 occasioni e realizzando 1 rete. L'anno successivo, il mediano è passato al Mestre, sempre in Serie D, dove ha disputato 31 partite.

Nella stagione 2016-2017, il classe ‘96 è stato acquistato dall’Abano Calcio, in Serie D, disputando 31 incontri e realizzando 5 reti. Figlio di Michele Serena, ex allenatore di Legnago, L.R. Vicenza, FeralpiSalò, Venezia, Padova ed ex giocatore di Venezia, Juventus, Monza, Verona, Sampdoria, Parma, Atletico Madrid ed Inter.

Il nuovo giocatore granata ha anche esperienza in Serie C, avendo giocato con il Padova e il Rieti, portando con sé una vasta conoscenza del calcio professionistico.

Riccardo Serena si unisce al progetto sportivo della società di Via Bettinazzi, pronto a mettere in campo la sua esperienza e il suo talento per contribuire ai successi della nostra squadra.

COMMENTI/ “Adria e l’Adriese non sono certamente una novità in questo campionato e di questo girone. Ho avuto parecchi compagni che mi hanno sempre parlato molto bene dell’ambiente, soprattutto delle persone che sono a seguito della società. Il direttore Neri mi ha parlato di un progetto ambizioso. Quindi ho voluto accettare questa nuova sfida e provare a fare qualcosa di importante” – le prime dichiarazioni di Serena.

“Le aspettative vanno sicuramente di pari passo con gli obiettivi. Dovremmo cercare di puntare più alto possibile. In Serie D ho sempre giocato in questo girone. Ho avuto un’esperienza nei professionisti durata 3 anni per poi ritornare in questa categoria. Ogni stagione ti lascia qualcosa, sia positiva che negativa. Fa parte del percorso di ognuno di noi. Sta a noi cercare di crescere di anno in anno analizzando tutti gli aspetti passati per migliorare sia come giocatore che come persona”. – Mister Vecchiato? – “Ho già avuto modo di potermi confrontare con lui. Ci conosciamo da anni ma come rivali. Abbiamo parlato delle sue idee di gioco e mi ha trasmesso, come il direttore, l’importanza del progetto. Sicuramente un confronto positivo. Non vediamo l’ora di iniziare” – termina il nuovo mediano granata.

EXTRATIME by SS& In cover il LOGO della storica ADRIESE 1906, gestione presidente Luciano Scantamburlo patron delle Cartiere del Polesine, sponsor ormai pluriennale pe rla gloriosa società granata.

Quindi in apertura di fotogallery il cerimoniale di benvenuto alle new entry di stagione partendo dal tandem Pinton & Barzon con a sx il DG Sante Longato e a dx il neo DS Neri.

Lo stesso tandem staff tecnico che poi proponiamo mentre danno il benvenuto in casa Adriese prima al giocatore De Vido e dulcis in fundo a Riccardo Serena... come l’Adriese  pronta per la nuova stagione.

Diletta Sarti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it