Ai Campionati italiani di "Categoria" a Riccione questi i 6 atleti griffati Rovigonuoto: Ludovica Lugli, Roberta Corazza, Alessio Fiorucci, Giulia Maggio, Alice Guerriero e Luca Sini


15/03/2015

L’orgoglio è fifty fifty per i 6 portacolori e per i tecnici Carlo Costa , Massimiliano Negri , Cristian Minisgallo e Francesco Beria che lavorano con passione professionalità per far diventare “campioni” le giovani promesse targate Rovigonuoto.
Come spiega peraltro il reportage by Paolo Sasso delegato Fin Rovigo che ce li presenta sottolineandone le specifiche caratteristiche e le specialità nelle quali a Riccione saranno in gara ai campionati italiani di categoria.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 13/03/2015 )/ “SEI ATLETI” DELLA ROVIGONUOTO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA A RICCIONE
<< Il primo grande appuntamento della stagione natatoria  si avvicina a grandi passi ,dal 20  al 25 marzo nello stadio del nuoto di Riccione si svolgeranno i campionati italiani di categoria primaverili di nuoto .I campionati di Riccione segnano la fine delle gare nelle vasche coperte da 25 metri e aprono idealmente la stagione  estiva con le gare nelle vasche olimpiche da 50 metri .La Rovigonuto , a conferma della grande stagione  della squadra assoluti sarà in vasca  ai campionati italiani con ben sei atleti che saranno in gara in ben ventidue gare un risultato davvero importante che premia il grande valore della squadra biancoazzurra  e il grande lavoro dei tecnici Carlo Costa , Massimiliano Negri , Cristian Minisgallo e Francesco Beria .Il nuoto è ormai da molte tempo  uno sport universale ed emergere o ottenere una corsia per i campionati è davvero difficile e riuscirci è un motivo di orgoglio , non si tratta di uno sport di nicchia si tratta di uno  degli sport più diffusi in Italia, in Europa e nel mondo .

Ecco gli atleti della Rovigonuoto al via  dei campionati italiani di Riccione :
LUDOVICA LUGLI categoria ragazzi nata nel 2001 , Ludovica gareggerà ai campionati italiani di  Riccione nei 200 stile libero, 400 stile libero, 800 stile libero e inserita nelle staffette della Padovanuoto nella 4100 stile libero, 4x200 stile libero e 4x100 mista. Ludovica al secondo anno nella categoria ragazzi sta vivendo una grande stagione iniziata con la convocazione nella rappresentativa veneta al trofeo internazionale di  Torino, atleta di grandi doti natatorie sta scalando le classifiche italiane dello  stile libero , davvero più di una promessa per il nuoto rodigino e italiano. Ludovica è allenata ad Occhiobello da Masimiliano Negri .

ROBERTA CORAZZA categoria junior nata nel 1999, a Riccione gareggerà nei 400 misti e inserita nelle staffette della Padovanuoto  nella 4x100 stile libero, 4x200 stile libero e 4x100 mista. Roberta è ormai una presenza fissa ai campionati italiani di categoria , mistista di grande valore è allenata ad Occhiobello da Massimiliano Negri .
ALESSIO FIORUCCI  categoria  ragazzi nato nel 1999 gareggerà a Riccione nei 1500 stile libero e inserito nelle staffette della Padovanuoto nella 4x200 stile libero, 4x100 stile libero e 4x100 mista .I 1500 stile libero , in questo momento, in Italia sono dominati da Paltrinieri  campione di valore assoluto, Alessio  è una delle speranze del mezzo fondo italiano e vuole dimostrarlo a Riccione è allenato a Rovigo nelle piscine del polo acquatico da Carlo Costa .

GIULIA MAGGIO  categoria ragazzi nata nel 2002 ai campionati italiani  di Riccione sarà in acqua nei 200 stile libero, 400 stile libero, e inserita nelle staffette della Padovanuoto nella 4x200 stile libero e nella 4x100 stile libero. Giulia è all’esordio nella squadra assoluti e all’esordio ai campionati italiani , questa partecipazione è un premio alla sua grande volontà , al suo grande impegno negli allenamenti quotidiani è la sorpresa positiva della stagione e una volta superata la comprensibile emozione a Riccione farà vedere di che pasta è fatta . Giulia è allenata a Rovigo nelle piscine del polo acquatico a Carlo Costa .
ALICE GUERRIERO categoria ragazzi nata nel 2002 a Riccione scenderà in acqua  nei 400 stile libero , 800 stile libero e inserita nella staffetta della Padovanuoto nella 4x200 stile libero. Alice al primo anno nella squadra assoluti esordisce ai campionati italiani di categoria di Riccione e si tratta di una conferma di quello che ha fatto vedere nella categoria esordienti A .La crescita continua per Alice è davvero impressionante , grandi doti e un futuro prossimo davvero roseo ne sentiremo parlare allenata a Rovigo nelle piscine del polo acquatico da  Carlo Costa.
Luca Sini categoria ragazzi nato nel 2001 ai campionati italiani di categoria sarà in acqua nei 200 stile libero è un premio alle su grandi doti di dorsista e ala sua grande volontà .Luca esordisce ai campionati italiani e una volta superata la comprensibile emozione darà il meglio di se Luca è Allenato a Rovigo nelle piscine del polo acquatico da Carlo Costa.
Ai campioni della Rovigonuoto impegnati ai campionati italiani di Ricciona un grande ‘’in bocca al lupo’’ dal presidente provinciale della Fin Paolo Sasso , è un successo per tutto il movimento natatorio polesano e per chi vive lo sport nella maniera più genuina senza distrazioni di altro genere , forza ragazzi!!:

EXTRATIME by SS/ La cover è per Luca Sini anche perché …c’è il numero 1 in sottofondo.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo in kit tandem , da sx, i tecnici Carlo Costa & Massimiliano Negri.
A seguire in tandem kit Roberta Corazza & Alessio Fiorucci.
Infine completiamo il ‘sestetto’ by Rovigonuoto proponendo in trio da sx Alice Guerriero, Ludovica Lugli e Giulia Maggio.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it