Ai “Campionati Regionali di Verona” / Bronzo nella categoria “cadetti” per Claudia Scodeggio. E come Alberto Baldachini “qualificazione” per i campionati italiani di Riccione


13/03/2012

Non c’è il due senza il tre. Così l già qualificato Gbariele Zancanaro adesso si sono qualificati anche Claudia Scodeggio e Alberto Baldachini, per i prossimi “Campionati italiani assoluti e di categoria” in programma a Riccione nel mese di giugno.
Giugno. Ma chi vi racconta tutto ‘dal di dentro’ ( come da mail datata 12.03.2012) è come sempre Paolo Sasso by Rovigonuoto, con risultati e performance nelle relative gare, ‘firmati’ dai portacolori Made in Ro.
VERONA & CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI E DI CATEGORIA/ CLAUDIA SCODEGGIO E ALBERTO BALDACHINI SI “QUALIFICANO” PER GLI “ITALIANI DI RICCIONE”

<< La seconda giornata dei campionati regionali di categoria e assoluti , che si sono svolti presso il centro federale di Verona , ha portato ottime notizie per la squadra assoluti della Rovigonuoto , con una medaglia di bronzo e due atleti qualificati per i campionati italiani di categoria in programma nella piscina da 25 metri dello stadio del nuoto a Riccione dal 30 marzo al 4 di aprile 2012 .I campionati italiani assoluti hanno visto  l’ottima prestazione di Gabriele Zancanaro, ora saranno Claudia Scodeggio e Alberto Baldachini a difendere l’onore del nuoto biancoazzurro al massimo livello nazionale una grande soddisfazione per la Rovigonuoto .Claudia Scodeggio  , da poco rientrata alle gare, conferma la sua grande classe e vince nella categoria cadetti la medaglia di bronzo nei 50 rana nuotando in 34’’69 , Claudia si è qualificata, nella categoria cadetti, per i campionati italiani di categoria di Riccione una prova di carattere che conferma le grandi doti natatorie della campionessa e la medaglia di bronzo ai campionati regionali è un grande incoraggiamento per rientrare ai suoi grandi livelli agonistici.

Alberto Baldachini sarà il secondo campione biancoazzurro in acqua ai campionati italiani di categoria , Alberto si è qualificato nella categoria junior, a Verona nella seconda giornata dei campionati regionali Baldachini si è classificato  quinto nei 50 stile libero in 24’’42 e sesto nei 100 stile libero in 52’’39, la qualificazione ai campionati italiani è il coronamento della  grande  stagione del campione della Rovigonuoto e lo proietta fra i protagonisti della stagione estiva la stagione regina del nuoto . Roberta Corazza nella categoria ragazzi si è qualificata  8ª nei 200 misti in 2’36’’15 e 10ª nei 100 dorso in 1’11’’5. Francesco Severi nella categoria ragazzi si è classificato 20° nei 100 metri stile libero in 56’’71.Luca Albieri nella categoria ragazzi 27° nei 100 stile libero in 57’’66.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Claudia Scodeggio “bronzo” a Verona. In fotogallery Alberto Baldachini pure ’qualificatosi’ per i Campionati Italiani di Riccione.


Paolo Sasso
www.polesinesport.it